Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 30.05.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
spenk

Re: Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 30.05.2015

Messaggio da spenk »

Complimenti a tutti, gara organizzata benissimo. Volontari a Mariech gentilissimi e non parliamo di praderadego.. top ! purtroppo mi son dovuto fermare li, ma l'anno prossimo sarà tutt'altra storia !
Ho apprezzato molto il "visentin selvaggio" veramente un bel regalo !

Grazie infinite e scusatemi ancora una volta per il ritardo, prometto che mi allenerò un po' di più !
El Vitto

Gran Raid delle Prealpi Trevigiane (TV) 30.05.2015

Messaggio da El Vitto »

...due tre cosette a casaccio:
cari amici se scrivete così di me...se ne accorgono tutti che vi ho pagato per farlo :shock: .
Se leggete la mia presentazione, ormai vecchia di qualche anno, capirete perchè...El Vitto si piega ma non si spezza :evil: :!:
E' facile essere amici quando le cose vanno bene...magari davanti a qualche birra...un po' meno facile trovare amici quando ne hai bisogno...magari davanti a qualche birra... :lol: ...grasssie fioi :!:
El Vitto
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Vitto, fermete, respira e bevi (in compagnia) 'naltra birra: il prossimo anno Birra per tutti! Promesso.
Sicuramente il percorso cambierà ...: "pì bell e pì dùr".
Complimenti e bravia a tutti, ciao.
Mario M.
vanni

Messaggio da vanni »

fatta complimenti a tutti
vista l'età ho detto prima del col visentin è troppo dura per mè non so se la rifaro
in cima ho bevuto un quarto di brodo e due prosecchini
sono andato giu a palla (belli quei 10 km)
se oltre a questo Mario ha promesso anche la birra magari in qualche ristoro
devo ricredermi
bene il salato ai ristori
una gara da consigliare a tutti gli appassionati di ultratrail
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Ciao Vanni, complimenti per la tua prestazione. E' vero, ho promesso birra per tutti, ma solo all'arrivo.
Non so se hai visto come lavora la C.R.I. per dare la massima assistenza e copertura del loro servizio, a tutti i concorrenti del GRPTV - RCV (n. 3 ambulanze, n. 3 medici di cui 2 sempre presenti, n. 1 base logistica collegata con ponte radio a tutti gli operatori sanitari, n. 2 tende per il primo soccorso, n. 10 operatori sempre presenti, in più lungo il percorso 2 coppie di motocliclisti con defribilatori e n. 3 mezzi del soccorso alpino); se vi do la birra ai ristori, mi fanno il servizio opposto a quanto si sono organizzati ...
Meglio all'arrivo, vi metto piuttosto un bicchiere in più di "gassosa".
Ciao

Mario M.
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

A sto' punto devo per forza dire la mia! ;) gara spettacolare, percorso spettacolare, organizzazione spettacolare. Balisaggio perfetto, percorso di 70 km (più o meno) veramente impegnativo: tutti parlano di sto Col de Moi, spaccagambe, ma la discesa per il sentiero dei Mirtilli, prima, e la salita al Cimone poi, credo siano due punti che non fanno soffrire meno!!! Il Visentin in salita sinceramente non l'ho sofferto particolarmente, forse perché non lo vedevo :lol: la discesa invece....beh, solo quella vale la faticaccia della gara :mrgreen: Molto contento della mia prestazione, con qualche crampo in meno causa caduta da mona spoco prima di Praderadego, qualche minuto l'avrei limato, ma tanto meglio non potevo fare! Complimenti alla Follador, con la quale ho percorso 3/4 di gara, ma alla quale ho dovuto cedere: molto brava nel progredire, una roccia nell' aumentare sulla salita al Visentin, quando i km cominciavano aa farsi sentire....molto, molto bravi i volontari, e i socorritori :P ci rivedremo :D
emmeti

Messaggio da emmeti »

la mia prima ultra!
organizzazione perfetta, sotto ogni punto di vista, balisaggio abbondante, tantissimi volontari sempre cordiali lungo tutto il percorso.
anche i ristori, sui quali avevo un po' di timore, erano ben dislocati e ottimamente forniti.
sono partito un po' veloce e alla lunga l'ho pagata, ma è tutta esperienza che accumulo per i prossimi impegni...

bello nutrito anche il pacco gara, in particolare ho apprezzato moltissimo il libro "visentin selvaggio", non sapevo che il visentin presentasse un lato selvaggio, per me il visentin era solo speculazione (nevegal), antenne, e brutte costruzioni abbandonate. sarà un'ottima occasione per approfondire la conoscenza di questa montagna, bravi! un bel modo di fare cultura e promuovere la realtà locale!

mi sento piuttosto di fare un unico appunto: dopo la discesa (bella ripida e divertente!) dal col visentin, arrivato a 500 in linea d'aria dal traguardo, mi son detto "dai, è fatta!", invece no! deviazione a destra, salitine (ancora!), ma quando si torna indietro? insomma 5 km assolutamente insulsi, che palle! che valore aggiunto hanno dato questi km? perché allungare così artificiosamente il percorso? avrei preferito 1000 volte in più la deviazione a nord dopo forcella zoppei. l'unica spiegazione che riesco a darmi è raggiungere la fatidica soglia di 70 km e ottenere 2 punti utmb anziché 1. spero non sia così, sarebbe una sudditanza alla famosa gara francese di cui non si sente proprio il bisogno.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Ciao emmeti, ... con la discesa per il sentiero n. 950, forse la deviazione a destra (muretto a secco) sei all'altezza del pasese di S.Croce, molto più a nord di Fadalto Basso; non so se per la statale (con problemi connessi alla circolazione) riesci ad accorciare il tracciato. Se sali per la A27 in direzione cortina, all'altezza del casello di Fadalto, guardando a sx vedi in alto i tetti della borgata Caloniche di Sotto e tra la borgata ed il lago noterai inoltre una parete rocciosa (non so se la conosci ma è la Palestra di arrampicata di Nove, e qui in zona per chi frequeta la montagna è un passaggio obbligatorio per imparare le manovre di cordata ed un buon allenamento).
Quindi una bella soluzione sarebbe quella di costruirte un scivolo che termina all'interno del lago, oppure attrezzare 4 forse 5 ancoraggi e far scendere i concorrenti in corda doppia; tutte belle soluzioni ma che non hanno niente da condividere con il trail.
Noi siamo aperti e pronti per nuove soluzioni per migliorare il percorso, dammi una alternativa seria e noi la valuteremo, grazie.
Ciao

Mario M.
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Confermo che sulla parete di arrampicata della falesia di Nove ci sono molti monotiri belli duri che richiedono una certa dimestichezza su difficoltà dal 6b in su. :shock:
In effetti la vedo quindi abbastanza complicato scendere dalla parete per accorciare il percorso. :lol:
Rispondi