Ciao a tutti,
Vorrei organizzare un bel giro di 3 giorni in quota , quindi simulando un ultratrail in valle d'aosta...pensavo
qualcosa intorno al cervino o montebianco.
Io da quelle parti non sono mai andato e vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare che giro
Potrei fare in quei 3 gg... penso di stare come distanza sui 100/150km...
Attendo suggerimenti.. grazie!!
Allenamento 3 giorni
Re: Allenamento 3 giorni
Potresti fare il giro del UTMB. Sono 170 km ma volendo si puo accorciare in alcuni tratti.
Altrimenti rimanendo in VdA puoi fare o l'Alta Via 1 o l'Alta Via 2 che sono i sentieri del Tor des Geants.
Se vuoi dormire in rifugio conviene: 1. Non andare durante il weekend. 2. Telefonare per prenotare.
Altrimenti rimanendo in VdA puoi fare o l'Alta Via 1 o l'Alta Via 2 che sono i sentieri del Tor des Geants.
Se vuoi dormire in rifugio conviene: 1. Non andare durante il weekend. 2. Telefonare per prenotare.
-
AlexTorino
Grazie per la risposta...sicuramente andrò durante la settimana..avevo pensato
anch'io a qualcosa sul tdg...mi piacerebbe utmb..ora mi metto a cercare vediamo se
trovo qualche guida abb dettagliata!
anch'io a qualcosa sul tdg...mi piacerebbe utmb..ora mi metto a cercare vediamo se
trovo qualche guida abb dettagliata!
per il giro del monte bianco trovi tantissimo materiale, libri, guide, etc..
Puoi tagliare un po' di fondovalle e accorciarlo (ma credo che comunque 140/150km li devi fare almeno), oppure scendere ai paesi e andare a dormire in albergo. Molto flessibile, ma consiglio anche io di telefonare ai rifugi con un po' di giorni di anticipo. Sul versante francese ad agosto mi è capitato spesso di trovare rifugi che non avevano neanche posto per mangiare alla sera.
Puoi tagliare un po' di fondovalle e accorciarlo (ma credo che comunque 140/150km li devi fare almeno), oppure scendere ai paesi e andare a dormire in albergo. Molto flessibile, ma consiglio anche io di telefonare ai rifugi con un po' di giorni di anticipo. Sul versante francese ad agosto mi è capitato spesso di trovare rifugi che non avevano neanche posto per mangiare alla sera.
...occhio anche al periodo....attualmente su molti colli a circa 2500 di quota è ancora presente molta neve quindi valutare bene l'itinerario opoure attendere ancora qualche settimana. ....
Molto bello è il giro del grand combin oppure quello del monte rosa.....sicuramente più wild dei soliti percorsi valdostani.....valida alternativa alta formazza e devero....
Buone corse
Molto bello è il giro del grand combin oppure quello del monte rosa.....sicuramente più wild dei soliti percorsi valdostani.....valida alternativa alta formazza e devero....
Buone corse
Vero...il Tor ricalca le Alte vie 1 e 2 della Valle d'aosta ma a voler essere precisi in alcuni (pochi) tratti non fedelmente. Lo dico per preventivare più correttamente Km, dislivelli e difficoltà. Ad esempio il Tor nei pressi del rifugio Coda "taglia" evitando così dei brevi tratti attrezzati (comunque facili). Poi altre piccole differenze si trovano nell'Alta Via n.2 (più lunga del percorso Tor).da martin il oggi, 10:31
-
AlexTorino
Il periodo è fine luglio quindi sicuramente non ci sará il problema neve a patto
Chr non ci sia maltempo..devo solo valutare le varie distanze e dislivello tra i rifugi
per pianificare tutto...cosa non facilissima..
Chr non ci sia maltempo..devo solo valutare le varie distanze e dislivello tra i rifugi
per pianificare tutto...cosa non facilissima..
...sto valutando anche io un giro in quel periodo.....è probabile il giro del rosa o grand combin in quanto più vicino a me e anche perchè la zona bianco o TOR la conosco già.....eventualmente ci si può organizzare...
aloha
aloha
-
AlexTorino
magari ci risentiamo più avanti su questo post però comunque il giro che voglio fare rimane lì...