Vigolana Trail (TN) 06.06.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andrea_TN

Re: Vigolana Trail (TN) 06.06.2015

Messaggio da andrea_TN »

Il mio primo trail (35 km). Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgersi di questa riuscitissima gara. Ottima organizzazione, bel tracciato (qui sono un po' di parte perché sono innamorato da sempre della Vigolana :D ), copertura totale del percorso da parte dei volontari, giusti punti di ristoro, cosa volete di più... magari un fisico un po' più prestante, ma questo non può essere compreso nel pacco gara :oops:
Bella esperienza e grande soddisfazione.
Vigolana

Messaggio da Vigolana »

Ragazzi....che dire....grazie di cuore a tutti! :) :D :D
Le vostre parole sono un balsamo dopo questi mesi di preparativi!! Grazie a tutti per le emozioni che avete condiviso, per le belle parole, per ogni pensiero e soprattutto per ogni km che avete percorso sabato!
Il meteo non è stato troppo clemente, ma vedere i vostri sorrisi alla partenza, all'arrivo e seguirvi durante tutta la gara è stato meraviglioso!
Anche per chi come me è stato a Vigolo tutto il giorno, e all'alba fino all'ultimo partecipante che ha tagliato il traguardo, è stata un'emozione continua!
Seguirvi tramite i tecnici di tds, grazie ai volontari lungo il percorso che ci aggiornavano in diretta, avere notizie grazie a chi arrivava e ci dava informazioni su chi aveva incrociato lungo i sentieri...beh...tanta roba ;)
Ma la cosa più bella della giornata è stato proprio vedere i vostri volti all'arrivo: alcuni distrutti, altri che sembrava non avessero fatto nemmeno fatica, alcuni che sembravano maledire il giorno che avevano avuto l'idea di iscriversi....ma tutti voi, dal primo all'ultimo dopo pochi minuti già con la voglia di ricominciare una nuova avventura, la soddisfazione personale di aver compiuto la propria impresa! Bravi bravi bravi tutti :)
È solo grazie a voi che queste giornate hanno un senso: lo "spirito trail" ha un valore enorme e ognuno di voi ce ne ha dato prova!
Io personalmente ho un solo rammarico...non sapere se vi ho visti :?: ma son sicura prima o poi riuscirò a dare dei volti reali ai vostri nomi :lol:
Grazie ancora a tutti! Ogni volontario che ha prestato il suo tempo e tutta l'organizzazione saranno felici di leggere queste vostre parole!
Buon recupero a tutti!
DavidElisa

Messaggio da DavidElisa »

bellissimo! Stupendo! Esperienza per me epica, emozioni indescrivibili così come i paesaggi di queste stupende montagne! è stata durissima, eppure mentre soffrivo non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia, solo al 55° km ho metabolizzato che ormai avrei potuto finirla senza ritirarmi :) soddisfazione immensa, Vigolana nel cuore! Organizzazione impeccabile, un GRAZIE a tutti organizzatori e volontari, davvero numerosissimi lungo il percorso, nei punti più impensabili compariva una "maglietta" blu pronta ad incitare ed incoraggiare anche dopo ore di "sentinella" i pagabili... ottimi i ristori, docce calde e pulite e un pasta party finale che manco al ristorante..!! Un ringraziamento anche ai numerosi compagni di viaggio con cui ho condiviso chilometri, chiacchiere e sudore... E alla mia ragazza che mi ha atteso all'arrivo, sotto il sole e sotto la pioggia... Una giornata da incorniciare!
Davide.
CS1663

Messaggio da CS1663 »

...abbiamo apprezzato l'organizzazione superlativa di questa gara...la 35...arrivati dopo le 17:00, eppure...gli organizzatori, i volontari, il pubblico, nonostante la pioggia torrenziale, ancora lì ad aspettarci...

...abbiamo ammirato la sensibilità e l'intelligenza di chi ha valutato che condizioni meteo un po' difficili possono rendere tutto più complicato ai meno forti, e per questo ci ha lasciato aperto il "cancello" finale tenendoci in classifica...

...abbiamo sofferto nel vedere un elicottero del 118 portar via uno di noi e che salutiamo con un grande abbraccio

...il resto è stato già scritto molto bene dagli altri compagni di viaggio, una giornata splendida in tutto, in vero spirito trail...mancava solo il mio, il nostro grande grazie. Eccolo qui.
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Mai visto un simile dispiegamento di forze in nessun altro trail: alpini, guardia di finanza, soccorso alpino, gruppi e associazioni di ogni tipo, "semplici volontari". Organizzazione perfetta, impossibile sbagliare strada. Percorso molto bello per i primi 35 Km, un po' noioso negli ultimi 30. Certo il meteo non ha aiutato, l'umidità offuscava ogni panorama.

VOTO 10 e LODE all' organizzazione e ai volontari
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

mircuz ha scritto: Bravissimi quelli della 65, non so come abbiano fatto a ripartire per altri 30 km dopo essere passati per il paese... :shock:
In effetti ripartire dopo i primi 35 km e la doccetta fresca che continuava a zampillare è stata una mazzata. Oltretutto ci aspettava la salita al sole, a bassa quota dopo avere goduto del fresco delle vette in mattinata. La lunga salita dove non era più possibile correre ha dilatato i tempi a dismisura. Il salitone per la vetta della Marzola ha fatto il resto. L'alimentazione KO sul finale non mi ha fatto godere gli ultimi ristori e neanche il pasta party finale che ho saltato di netto. Gran faticaccia ma indosserò con maggiore orgoglio la bella maglia FINISHER.
Peccato davvero per i panorami mancanti; anche al mattino alle 8 la foschia era densa, sia sulla Valsugana che valle dell'Adige.
Anche la cena del venerdì sera ed il pernottamento in palestra sono stati degni di nota. Bravi ragazzi!
massimom

Messaggio da massimom »

Ho messo qualche foto su www.modenacorre.it
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Ciao, ho visto le classifiche su TDS ma chiedo agli organizzatori quanti erano i partenti.
Sulla lunga ci sono stati 152 arrivi mentre sulla corta 327.
Tanto per avere una idea. Grazie. Ciao.
Vigolana

Messaggio da Vigolana »

Fabrizio65 ha scritto:Ciao, ho visto le classifiche su TDS ma chiedo agli organizzatori quanti erano i partenti.
Sulla lunga ci sono stati 152 arrivi mentre sulla corta 327.
Tanto per avere una idea. Grazie. Ciao.
Ciao Fabrizio!
Tds purtroppo a causa di alcuni problemi tecnici non ha pubblicato le classifiche "complete" come ci si aspetta di solito.
Nei prossimi giorni però pubblichiamo sul nostro sito le classifiche comprensive anche dei non partiti e dei ritirati!
Tieni conto che c'erano 627 iscritti tra lunga e corta di cui 218 della lunga.
Un 15% di non partiti per entrambe la gare. Ma nei prossimi giorni abbiamo i dati più completi:) vi informiamo comunque!

Approfitto per dirvi che trovate alcuni scatti sul sito e anche sulla nostra pagina facebook!
E grazie a tutti per i commenti...grazie!
Vigolana

Messaggio da Vigolana »

massimom ha scritto:Ho messo qualche foto su http://www.modenacorre.it
Grazie Massimo!
Mettiamo il link anche su facebook :D
Rispondi