DHT Adventures - Il club dei Desperate Husband Trailers

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

LaFra83

Re: DHT Adventures - Il club dei Desperate Husband Trailers

Messaggio da LaFra83 »

Vi leggo e le mie reazioni si alternano: risate, sgomento, pietà cristiana (anche se sono agnostica), terrore puro, perplessità, ammirazione, risate, e ancora sgomento. :)
Su tutto, una certezza: i miei figli, se mai ne avessi, avrebbero la tragica alternativa di morire affamati mentre ENTRAMBI i loro scriteriati genitori fanno le capre di montagna sui sentieri, oppure imparare a correre all'età di quattro mesi, comprarsi su ebay le Speedcross misura (....già che misura avranno i bambini? - piccola), misura piccola, e venire sui sentieri con i caproni scriteriati che li hanno messi al mondo. Unico possibile alleato: il cane, che dopo un po' magari si impietosisce e li aspetta.
Ecco.
Credo che avere figli al momento non sia uno scenario praticabile. :lol:
Ma nel caso, a sgusciare fuori di casa alle ore più assurde saremmo in due. E sarebbe tutto più difficile (o più facile, chissà).
gogo

Messaggio da gogo »

Ciao Fra, volevo solo fare una precisazione: guarda che non sono i bambini a voler stare con noi, siamo noi papà ad avere il cuore pieno di gioia stando a casa con loro!!!
E' una scusa quella che raccontiamo: diciamo che avendo i figli (piccoli) non troviamo il tempo di allenarci ma preferiamo invece giocare con loro.
Il tempo x correre ci sarà sempre nella ns vita, quello che invece non passiamo con loro non lo recuperiamo più!!!!
(il tutto ovviamente è una mio personalissimo pensiero ;) )
Infatti il titolo del thread è desperate husband, non desperate daddy :lol: :lol:
piero61

Messaggio da piero61 »

gogo ha scritto:Ciao Fra, volevo solo fare una precisazione: guarda che non sono i bambini a voler stare con noi, siamo noi papà ad avere il cuore pieno di gioia stando a casa con loro!!!
E' una scusa quella che raccontiamo: diciamo che avendo i figli (piccoli) non troviamo il tempo di allenarci ma preferiamo invece giocare con loro.
Il tempo x correre ci sarà sempre nella ns vita, quello che invece non passiamo con loro non lo recuperiamo più!!!!
(il tutto ovviamente è una mio personalissimo pensiero ;) )
Infatti il titolo del thread è desperate husband, non desperate daddy :lol: :lol:
...esatto, noi abbiamo due figli abbastanza grandi (quasi 16 il maschio e 12 la ragazza) ma quando erano piccoli, ho smesso di correre per stare con loro e aiutare mia moglie nel cambio pannolini, bagnetto, pappine eccetera, poi giocare con loro ti riapaga di tutto e ti fa tornare "giovine" ...trenino, figurine, subbuteo, soldatini, lego, ho giocato anche con le bambole e la mini cassa del negozio; preferisco chi, pur sposandosi, non mette al mondo figli per loro motivi, piuttosto chi, mettendoli al mondo, non li segue e crea degli infelici. Molto piu onesti i primi...
saluti
Piero e famiglia
deeago

Messaggio da deeago »

LaFra83 ha scritto:[...]
Credo che avere figli al momento non sia uno scenario praticabile. :lol: [...]
Mi hai fatto sbellicare dalle risate! :lol:

Comunque, dopo aver visto la coppia Barnes-Olivieri competitivi in un trail pochi mesi dopo che avevano avuto una bimba (mi pare fosse il 2012), c'è speranza anche per te e il tuo compagno!
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

gogo ha scritto: Infatti il titolo del thread è desperate husband, non desperate daddy :lol: :lol:
:D !

io ieri ho sperimentato per la prima volta la corsa mattutina e devo dire che non è così male superato lo scoglio sveglia. allenamento dalle 6 alle 7 poi doccia e lavoro ( che giustamente si è protratto x 12 ore per farmela pagare) la sera ero cotto ma mi mi sono coccolato la piccola e sono andato a letto sereno e felice...
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

In effetti la corsa ed i figli sono due piani diversi. In qualche modo la famiglia ti chiede di riorganizzarti, ma c'è sempre un'organizzazione possibile. Come dice gogo, il piacere è stare con loro, e la difficoltà è dare senso e pienezza al tempo che si passa assieme. In questo le escursioni in montagna possono essere un'ottima cosa: prima con lo zainetto (io non l'ho fatto molto perché ci siamo trovati con tre bimbi in un attimo e non avevamo schiene a sufficienza per trasportarli) e poi, man mano che crescono, li si porta a scarpinare. Non è come correre in montagna, ma è un buon cross fit training :mrgreen:
baidus

Messaggio da baidus »

Io sono entrato nel club esattamente 6 mesi fa... :D e come dicevate,beh sicuramente meno corse ma molte camminate con la piccolina in marsupio, è sempre un buon allenamento!!
Riuscendo a organizzarsi poi qualche corsa la si riesce a fare, e una gara ogni paio di mesi la riesco pure a fare. Ovvio che ogni volta che vado a correre ho enormi sensi di colpa :D anche perchè, se da un lato credo faccia bene continuare a coltivare un po' di tempo per sè, dall'altro stare con la mia compagna e la nostra piccolina è davvero la cosa più bella che c'è!!
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Beh ragazzi che dire? diciamo che l'arrivo dei cuccioli può essere deflagrante anche per la coppia stessa. Bisogna essere forti e motivati per mantenere la barca in rotta verso l'amore. Le cose cambiano in un attimo e, sopratutto per noi che abbiamo una grande passione, a volte può risultare difficile far convivere il tutto. Il tempo, grande maestro, una volta che ci ha fatto genitori, ci obbliga a rivedere la nosra vita, a fare un altro passo verso lo sviluppo armonioso della nostra anima. è un periodo che chiede tanto tanto ma che, se ci riflettiamo, ci dona indietro tutto. Apprezzare i pochi minuti "liberi" che si hanno a disposizione ad esempio. Noi recentemente stavamo prendendo il brutto vizio di andare on.line prima di coricarci, ora, con i bimbi, sfruttiamo quei minuti per dirci cosa ci è piaciuto e cosa meno dell'altro durante la giornata, così da migliorare giorno dopo giorno e non soccombere alla stanchezza ed al nervosismo. Magari si sta abbracciati in silenzio per due minuti, la pausa tra un pianto e l'altro, ma quei due minuti sono vissuti diversamente da prima, sono intensi, pieni, preoccupati ma felici. Io facevo almeno 10 gare l'anno tra cui 3-4 ultra ora, siamo a giugno, non ho fatto ancora nessuna gara, ma non per questo mi sento più povero o meno vicino alla montagna. Domenica mi butto con l'Ultra Serra, unico allenamento fino ad oggi, ieri sera dalle 23,00 alle 23,45, dopo essere tornato a casa dal lavoro, mangiato, steso la lavatrice, lavato a terra, giocato con i piccoli, dato loro da mangiare, messi a letto, svegliati, rimessi a letto, ri.svegliati, bestemmiato Gesù in tutte le sue vesti e funzioni, rimessi a letto, litigato con mia moglie perchè invece di riposarsi insisteva nel voler stirare, fatto l'amore :shock: e via..... con un'andatura pietosa, ma ciò è dovuto al gonfiamento eccessivo di balls che pur non volendo trascino dietro di me sull'asfalto fresco della notte. C'è chi parte per l'Iditarod trascinandosi dietro una slitta e chi, come noi, parte per mezz'ora sotto casa trascinandosi dietro un paio di palle infinite :D :D :D . La vita è meravigliosa, ogni tanto bisognerebbe ricordarselo ;) Se torno integro dalla gara vi racconto... Buona giornata

@ Piero 61, durante le due gravidanze (praticamente continue di mia moglie), anch'io ho giocato con le bambole :D :D :D :D
deeago

Messaggio da deeago »

Cicco ha scritto:Beh ragazzi che dire? diciamo che l'arrivo dei cuccioli può essere deflagrante anche per la coppia stessa. Bisogna essere forti e motivati per mantenere la barca in rotta verso l'amore. Le cose cambiano in un attimo e, sopratutto per noi che abbiamo una grande passione, a volte può risultare difficile far convivere il tutto. Il tempo, grande maestro, una volta che ci ha fatto genitori, ci obbliga a rivedere la nosra vita, a fare un altro passo verso lo sviluppo armonioso della nostra anima. è un periodo che chiede tanto tanto ma che, se ci riflettiamo, ci dona indietro tutto. Apprezzare i pochi minuti "liberi" che si hanno a disposizione ad esempio. Noi recentemente stavamo prendendo il brutto vizio di andare on.line prima di coricarci, ora, con i bimbi, sfruttiamo quei minuti per dirci cosa ci è piaciuto e cosa meno dell'altro durante la giornata, così da migliorare giorno dopo giorno e non soccombere alla stanchezza ed al nervosismo. Magari si sta abbracciati in silenzio per due minuti, la pausa tra un pianto e l'altro, ma quei due minuti sono vissuti diversamente da prima, sono intensi, pieni, preoccupati ma felici. Io facevo almeno 10 gare l'anno tra cui 3-4 ultra ora, siamo a giugno, non ho fatto ancora nessuna gara, ma non per questo mi sento più povero o meno vicino alla montagna.
[...]
NOVANTA MINUTI DI APPLAUSI
leosorry

Messaggio da leosorry »

Roberto... mi hai fatto spuntare il primo sorriso della giornata. Ti faccio un inchino virtuale per quello che hai scritto!
Cicco ha scritto:ora, con i bimbi, sfruttiamo quei minuti per dirci cosa ci è piaciuto e cosa meno dell'altro durante la giornata, così da migliorare giorno dopo giorno e non soccombere alla stanchezza ed al nervosismo. Magari si sta abbracciati in silenzio per due minuti, la pausa tra un pianto e l'altro, ma quei due minuti sono vissuti diversamente da prima, sono intensi, pieni, preoccupati ma felici.
Bravi... davvero.
Rispondi