Dolomiti Extreme Trail (BL) 13.06.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
nicola09

Re: Dolomiti Extreme Trail (BL) 13.06.2015

Messaggio da nicola09 »

Un plauso anche al mio compagno di squadra FANTI FRANCESCO che è arrivato venerdì sera da PR alla partenza poi ha azionato la suoneria del cellulare mettento P.M. invece di A.M. e si è svegliato alle 7,00 a gara già ampiamente partita!!!
albatrail

Messaggio da albatrail »

nicola09 ha scritto:Un plauso anche al mio compagno di squadra FANTI FRANCESCO che è arrivato venerdì sera da PR alla partenza poi ha azionato la suoneria del cellulare mettento P.M. invece di A.M. e si è svegliato alle 7,00 a gara già ampiamente partita!!!
Hahaha, un mito.. è uno dei miei incubi :lol:
Ma poi che ha fatto?
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Checco ha scritto:Mettendo da parte per un momento i "top" i "prof" e i "VIP" ecc.. un grande applauso a tutti gli altri finischer che come me in 12 (dico dodici) ore se la sono goduta tutta !!
Alla prossima !!

Caro Checco, rispetto a me sei un dilettante, io ho tagliato il traguardo in linea con due bolzanini ed un ragazzo di Pantelleria :shock: a 5 minuti dal tempo limite :D
Comunque finisher e contentissimo di averla finita, anche se un'occhiata di sole in più mi avrebbe permesso di godermi maggiormente i panorami dolomitici.
Complimenti a tutti e soprattutto agli splendidi volontari Zoldani!
Ciao
Max
deeago

Messaggio da deeago »

Paso ha scritto:
nicola09 ha scritto:...dei semplici amatori come quelli che hanno fatto la 20 km!!!!
Premesso che non ho guardato i nomi presenti sulla 20km, ma attenzione a giudicare "semplici amatori" quelli che fanno la versione breve dei trail piu' balsonati... spesso ci trovi gente che se li fà a velocità astronomiche!
Un esempio? L'anno scorso il MINI-Kima fu vinto da un certo Bazzana ;)
Esatto. Ricordo anche un Ultratrail lago Orta con la "corta" vinta da Gualdi, maratoneta da 2h11'.

Però non volevo glorificare nessuno: Moro è uno supertranquillo, da risalto anche a queste cose perchè di quello vive. Il mio ragionamento è che ogni tanto mi capita di chiedermi se per gli alpinisti conta di più la condizione atletica o la tecnica: immagino più tecnica/esperienza (e mille altre cose), ma vedere che Moro a quasi cinquant'anni, è competitivo su gare da 2/3h mi fa pensare che abbia anche un ottimo motore.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

deeago ha scritto:Bravissima FedEx!
Ma di Simone Moro settimo, cosa mi dite?
Ho letto diverse interviste in cui dice di allenarsi tutti i giorni a corsa per 100/150 Km a settimana e fare anche bici.....se devo dirla tutta un settimo posto a queste condizioni non lo trovo una gran cosa
moka

Messaggio da moka »

tenendo conto che ha dormito un ora visto che è arrivato due ore prima della partenza direi che è grancosa :P
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Mah, il giro alto per il Tivan e il giro basso degli anni passati, quanto a lunghezza e dislivello, con la giusta dose di spannometria che in questi casi è indispensabile, più o meno si equivalgono...
La vera misura, alla fine, sono i tempi: presi i primi 100 classificati delle edizioni 2013, 2014 e 2015, ci sono 21 atleti che hanno fatto l’edizione 2015 e delle due almeno una delle edizioni 2014 o 2013, di questi in 16 nel 2015 ci hanno impiegato di più, solo in 5 hanno migliorato il loro tempo... E’ ragionevole quindi pensare che la versione 2015 con il Tivan sia un qualcosina più lenta, ma non più di tanto...
Non concordo per niente !!
Il giro di quest'anno era un altra cosa , molto più lento e con maggior d+.
A testimonianza il fatto che 16/21 atleti di ed. precedenti ci hanno impiegato di più.
Aggiungo pure che è meglio basarsi sulle impressioni degli atleti più che sulle statistiche.
murasaki

Messaggio da murasaki »

Complimenti a Federica, impressionante se non l'avessi già inquadrata nella prima gara in cui ci siamo incrociati, ed era il trail a Krk, in Croazia, veramente uno dei terreni più insidiosi che uno potesse trovare. Bene, non solo mi è sembrata una che correva benissimo, ma soprattutto una che aveva una enorme felicità nel farlo. Forse noi maschietti siamo un po' troppo tristi!
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Mah...che strano...quando ho letto che una gara dura e importantecome questa era stata vinta da una donna mi aspettavo sperticate ovazioni dai maschietti...invece ho intravisto un Po di sano giramento di pelotas con tanto di confronti incrociati tra edizioni varie e medie ponderate strane...ma soprattutto mi aspettavo i fuochi d artificio da parte delle trailers in gonnella che popolano il forum...invece... :? Per me é stata un impresa fantastica!! Bravissima Fede!!
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao ho controllato sul sito dell'utmb e la dxt non figura tra le gare qualificanti mentre sul loro sito é riportato che assegna 2 punti.
Qualcuno sa darmi qualche info in merito?
Grazie
Max
Rispondi