I Nostri Amici a 4 zampe e non solo !

Due chiacchiere al bar
emilio marco

Re: I Nostri Amici a 4 zampe e non solo !

Messaggio da emilio marco »

... La storia di 4 + 1 Gatti che sbafano ... aggratis :!: :D :lol:

Oltre a lui,naturalmente il "nostro"Felix,ormai da un po di tempo gironzola vicino casa Mimì,gattona che aveva"idealmente"adottato una nostra vicina di casa,ora a causa di varie peripezie familiari,non l'accudisce +.
Da un po di tempo,mangia da noi,un po di coccole e se và !... e fin qua tutto bene ;)

Le ciotole con acqua & cibo son fuori ,sempre comode da raggiungere in ogni momento della giornata,però il caso vuole che ... non sia ormai "solo"Mimì ad approfittare della favorevole"situazione.
Una sera scopriamo che altri "gradidi"sbafatori si avvicinino,annusino,...gradiscano e se ne vadano..
Sono in 2,uno grigio\nero e un'altro rosso,poi un'altra sera scopriamo che ... arriva anche lui... piccolino, nero,occhietti furbi,ma ... educato :D vuole il caso che prima stava mangiano quello rosso,allora lui che fa,si siede vicino,aspetta che abbia finito e finalmente arriva il suo turno :!:
micetto

Messaggio da micetto »

io ho sempre avuto gli scarti degli altri, mia moglie essendo volontaria in un gattile continuava a portare a casa quelli senza una zampa quelli ciechi quelli burberi ecc... e noi li trattIamo sempre come figli.
due anni fà è morto uno dei tanti cani che ho avuto, aveva 17 anni il nostro cuore era triste affranto e le lacrime scendevano, ma il nostro motto è sempre stato : se uno dei nostri figlioletti ci lascia, significa che da qualche parte cè pronto un'altro che ha un estremo bisogno di noi. infatti subito abbiamo adottado un cucciolone che nessuno si sarebbe preso, abbandonato per strada con una zampa menomata che prima o poi andava amputata. non ci abbiamo pensato due volte.... abbiamo detto questo è nostro. l'abbiamo chiamata PIERA :-) adesso è una splendida cagnona tripede che corre come una pazza amica di tutti gioca con tutti con una pazzienza pazzesca. infatti da 7 mesi abbiamo adottato un'altro cagnolino per fargli compagnia, un cagnolino che nonostante fosse di taglia piccola nessuno voleva perchè aveva la fama di essere troppo vivace e di giocare mordicchiando in continuazione ed è stata riportata indietro anche lei varie volte. portato a casa l'altra cagnona la preso sotto la sua protezione guai a chi lo tocca, quando gioca con lei anche se è la meta gli salta adosso come fosse un leoncino gli tira orecchie coda la mordicchia ecc... ma la PIERA ha una pazzienza da santa, anche con noi quando gioca mordicchia da tutte le parti e mordicchia stringendo aiiaaaa :lol: ma non lo fa per far male, è iil suo modo di giocare e mostrare il suo sffetto, è che purtroppo non ha mai imparato a gestire come stringere poco, come fa la PIERA che anche lei quando gioca ti mordicchia ma quasi non senti nemmeno le labbra da quanto è delicata. detto questo mai e poi mai riportere indietro la piccola perchè morde ecc... è un mio figlio e tale rimarra per sempre a costo di non mangiare e bere io ma lei avra tutto quello che potro dargli. attualmente quando vado a letto si dorme in sei... io e mia moglie sugli angolini esterni, la PIERA al centro la CECIL appoggiata alla mia schiena, RINO uno dei gatti sulle gambe di mia moglie, e CAMILLA la gatta che comanda in casa tra i due cuscini.... BUONA NOTTE A TUTTI :shock: :o :D :lol:

giochi calmi...
https://plus.google.com/photos/11276847 ... 2299111670

CECIL all'arrembaggio :
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

micetto ha scritto:io ho sempre avuto gli scarti degli altri, mia moglie essendo volontaria in un gattile continuava a portare a casa quelli senza una zampa quelli ciechi quelli burberi ecc... e noi li trattIamo sempre come figli.
Ti stimo! Mi piacerebbe portare a casa uno di questi cani che nessuno vuole, ma mi manca il coraggio sapendo quanto si sta male vedendo il proprio peloso soffrire. Probabilmente la convinzione che un cane menomato soffra e non possa essere felice è un preconcetto errato che ho ... ma ci sto lavorando, prima o poi chissà ;-)
emilio marco

...MMM... Mitico Micetto ! Miaooo :D

@ Paso,noi per scelta abbiamo un... cinque gatti,ma... ti dico francamente che ... se la convivenza fosse stata"fattibile"avremmo tenuto Ringo che è malato di fev.
Menomati,solo fisicamente,ma stessa dolcezza e amore che danno.
micetto

Messaggio da micetto »

Paso ha scritto:
micetto ha scritto:io ho sempre avuto gli scarti degli altri, mia moglie essendo volontaria in un gattile continuava a portare a casa quelli senza una zampa quelli ciechi quelli burberi ecc... e noi li trattIamo sempre come figli.
Ti stimo! Mi piacerebbe portare a casa uno di questi cani che nessuno vuole, ma mi manca il coraggio sapendo quanto si sta male vedendo il proprio peloso soffrire. Probabilmente la convinzione che un cane menomato soffra e non possa essere felice è un preconcetto errato che ho ... ma ci sto lavorando, prima o poi chissà ;-)
ti garantisco che non soffrono, è un nostro pregiudizzio, danno talmente tanto amore che nemmeno te ne accorgi dei loro piccoli handicap... è solo una gioia immensa averli sempre attorno a noi.
dai un'occhiata qui sotto al filmato, e pensa che dopo solo due giorni dall'operazione andava ugualeee... questo ti sembra un cane che si fa dei problemi ;) adesso quando vede dei fagiani, sembra che voli a 6 gambeeee :lol:

Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

micetto ha scritto: ti garantisco che non soffrono, è un nostro pregiudizzio...
Ne sono consapevole, anche su questo abbiamo da imparare da loro ;-)
emilio marco

Paso ha scritto:questo abbiamo da imparare da loro
... e anche ... tanto :!: :roll: ;)
piero61

Messaggio da piero61 »

esalve
noi abbiamo cinque gatte, la mamma Polpetta e le quattro figlie: Macchia, Nerina, Pussa e Tigre; Polpetta è nata in un fienile e ci è stata regalata da un allevatore di pecore, nostro vicino, che era appena svezzata. Le altre quattro sono nate nella nostra camera da letto, una dietro l'altra...Tigre sembrava destinata a perire, non riusciva a ciucciare dai capezzoli materni perchè le altre tre erano piu robuste e combattive, eravamo tutti disperati, poi mia moglie ha avuto il colpo do genio: biberon e latte per gatti, risultato ? ora Tigre è una splendida gatta barda, morbidissima, dolcissima (come le sue sorelle e la mamma), attaccata alla vita in modo eccezionale...pensate che ci fanno le feste in misura molto simile ai cani.
Dimenticavo, abbiamo anche un cane "a pensione" . In realtà sarebbe di nostra cognata ma, se Buck (il suo nome) fosse stato lasciato nelle sue mani, sarebeb morto di fame e freddo da quel dì...
saluti
Piero e famiglia
micetto

Messaggio da micetto »

complimenti a tutti, storie diverse ma tutte speciali,
VEDO CHE CHI IN UN MODO CHI IN UN ALTRO TUTTI SIAMO CONSAPEVOLI CHE E PIù QUELLO CHE LORO SANNO DARE A NOI, CHE QUELLO CHE NOI RIUSCIAMO A DARE A LORO.
non cè un suo intervento, ma chi la conosce sa benissimo cosa fa con i cani un vero e autentico mito :P
Giancarla Agostini.... ti meriteresti un 10 e LODE.
Rispondi