Credo sia più una scarpa da vertical. Per usarla su distanze lunghe bisogna essere runner mooolto evoluti...woodlegs ha scritto:Qualcuno usa le Helios SR? Sulla carta mi pare una delle scarpe che si più si avvicina a quello che cerco per distanze fino a 60-80 km. La suola pare abbia dei tagli trasversali non è che ci si incastrino i sassi?
LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
Re: LA SPORTIVA : anteprima scarpe 2013 / 2014
A me l'allacciatura non crea nessun problema, anzi è un po' lasca...credo dipenda molto dal piede di ciascuno. L'unico problema è che è un po' laboriosa.Ico ha scritto:Grazie Luka,luka ha scritto:Le mutant hanno un'allacciatura sul collo del piede che deve essere digerita e può non piacere.
Stringe, contiene e personalmente mi irrigidisce troppo nella corsa in discesa.
Provate al running EXpo a Milano su e giù per 5 km sulla 'misera' montagnetta di Milano.questo significa che si rischia di allacciare troppo la scarpa e sentire fastidio sul collo del piede... la cosa non mi entusiasma molto dato che dopo molte ore il piede tende a gonfiarsi un pochino... CErcherò di provarla al più presto in attesa di altri giudizi sul campo
Esatto! a quello mi riferisco... è un'allacciatura diversa e come tale è percepita in modo soggettivo. Ritengo che tutte le scarpe devono trovare un feeling con il proprio piede ma questa ha degli elementi particolari e come tale meglio provarla prima di prenderla.mircuz ha scritto: A me l'allacciatura non crea nessun problema, anzi è un po' lasca...credo dipenda molto dal piede di ciascuno. L'unico problema è che è un po' laboriosa.
Buongiorno,
mi piacerebbe avere un consiglio per un paio di scarpe... Peso 64 kg, pronatore, corro di avampiede e sto cercando un paio di scarpe per fare degli allenamenti di circa 2 ore su percorsi prevalentemente piani in ghiaia con poche salite e discese... mi piace avere delle scarpe leggere e ammortizzate di avampiede... Cosa mi consigliate?
mi piacerebbe avere un consiglio per un paio di scarpe... Peso 64 kg, pronatore, corro di avampiede e sto cercando un paio di scarpe per fare degli allenamenti di circa 2 ore su percorsi prevalentemente piani in ghiaia con poche salite e discese... mi piace avere delle scarpe leggere e ammortizzate di avampiede... Cosa mi consigliate?
In casa La Sportiva direi Helios oppure Bushido.
Beh su percorsi sterrati ma senza tratti tecnici io userei una scarpa da trail molto leggera o addirittura una scarpa da strada, sinceramente credo che sia la Bushido che la Helios siano sprecate...
condivido , sterrati di terriccio o ghiaietta , una scarpa da strada va + che benests53 ha scritto:Beh su percorsi sterrati ma senza tratti tecnici io userei una scarpa da trail molto leggera o addirittura una scarpa da strada, sinceramente credo che sia la Bushido che la Helios siano sprecate...
mi verrebbe da dirti una roba tipo le Everlong , se vuoi proprio rimanere su scarpa trail
Helios non le ho e non le ho mai provate , ma direi non il loro campo
Bushido le ho , la trovo fantastica , ma non se sai che corri solo su sterrati
è una scarpa da terreni difficili , roccia , gran tenuta e grip , piede immobile ,
un bel supporto al tallone, un po' + secca in avanpiede
sta quasi rubando il posto alle Ultra Raptor ....
Mi si è liberato un posto nella scarpiera
e sto mettendo nel mirino la Helios SR!
Siccome sarebbe il mio primo paio di La Sportiva (a parte un vecchissimo modello di Raptor) , qualcuno mi sa dire come calzano rispetto ad altre marche/modelli?
Siccome sarebbe il mio primo paio di La Sportiva (a parte un vecchissimo modello di Raptor) , qualcuno mi sa dire come calzano rispetto ad altre marche/modelli?
Io delle bushido ho lo stesso numero delle altre scarpe quindi vestono normale
io delle Ultraraptor ho il 42,5 mentre delle bushido il 43
la Bushido veste un po' come una Sense , ha quella calzetta interna che ti tiene molto il piede
mentre la ultra è piu scarpa "normale" IMHO
ma tornando a bomba , per dare un parere sulle Helios SR che intrigano parecchio anche me ,
starei + sul mezzo in eccesso , perche guardandole mi pare di capire che siano un po , internamente ,
come la Bushido , con la calzetta , pero mai messe al piede e tantomeno le SR che sembrano tabu dai si vende della mia zona
comunque sarebbe sempre meglio poter provare perche il piede è tutta una sua storia
la Bushido veste un po' come una Sense , ha quella calzetta interna che ti tiene molto il piede
mentre la ultra è piu scarpa "normale" IMHO
ma tornando a bomba , per dare un parere sulle Helios SR che intrigano parecchio anche me ,
starei + sul mezzo in eccesso , perche guardandole mi pare di capire che siano un po , internamente ,
come la Bushido , con la calzetta , pero mai messe al piede e tantomeno le SR che sembrano tabu dai si vende della mia zona
comunque sarebbe sempre meglio poter provare perche il piede è tutta una sua storia