#ionongettoimieirifiuti

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

NoTrail

Re: #ionongettoimieirifiuti

Messaggio da NoTrail »

ellepi ha scritto:Confermo, il percorso della Skyrace era pulitissima. Ero in coda, quindi posso dirlo con certezza :)
Sicuramente avrà aiutato il fatto che svariate persone dono partite addirittura senza acqua!
Io invece sono rimasto positivamente stupito dall'attrezzatura media indossata dai trailers della Skyrace: tutti con lo zainetto, giusto qualcuno con il portaborraccia, ma non ho visto nessun fenomeno solo in canotta e svolazzini per fortuna.
E meno male: io mi sono dovuto abbeverare ad un ruscello come un disperato nel deserto, al quinto km il mezzo litro d'acqua era già bell'e finito e il ristoro era a 10km! :lol:

Per la serie: il materiale obbligatorio è obbligatorio per delle ottime ragioni ;)
emme

Messaggio da emme »

la campagna "io non getto i miei rifiuti" nasce nel 2008 proprio da uno sfogo come il tuo, la fra.
il sacchetto porta rifiuti l'abbiamo fatto noi di st, l'utmb, anche altri...
abbiamo fatto campagna di promozione, fatto inserire divieti e ammende nei regolamenti...
insomma ci abbiamo provato.

con questo non voglio dire che ci si debba arrendere, ma l'ignoranza, l'inciviltà, il mancato rispetto per la natura sono ostacoli troppo grossi per essere risolti, con questi mezzi.
comunque, grazie la fra, per averci ricordato di non abbassare la guardia.
M

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Photomei

Messaggio da Photomei »

emme ha scritto:la campagna "io non getto i miei rifiuti" nasce nel 2008 proprio da uno sfogo come il tuo, la fra.
il sacchetto porta rifiuti l'abbiamo fatto noi di st, l'utmb, anche altri...
abbiamo fatto campagna di promozione, fatto inserire divieti e ammende nei regolamenti...
insomma ci abbiamo provato.

con questo non voglio dire che ci si debba arrendere, ma l'ignoranza, l'inciviltà, il mancato rispetto per la natura sono ostacoli troppo grossi per essere risolti, con questi mezzi.
comunque, grazie la fra, per averci ricordato di non abbassare la guardia.
M

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Ce n'è uno di ST da acquistare?? Lo farei volentieri!!
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

Canesciolto ha scritto: Sarebbe interessante sapere se Lafra83 ( a proposito com'è andata ??? ) e altri hanno raccolto i rifiuti prima del nostro passaggio.

Alla prossima, ciaoooooooo
Ciao Canesciolto! Perdonami, nell'emozione da partenza non mi sono ricordata di venire a cercarti per salutarti! :(
La gara è andata bene, bellissima, dura, ne ho scritto nell'apposita sezione ;) ; per quanto riguarda l'argomento del topic, purtroppo un po' di schifezze le ho viste comunque. Non ai livelli del Licony, ma qualcuno che butta i gel vuoti c'è stato anche alla LUT.
Non sono stata metodica come avrei voluto nel raccoglierli, purtroppo: nella prima parte di gara eravamo tutti molto vicini, e quando fermarmi di colpo per raccogliere una cartaccia significava rischiare di far cadere quello dietro, ho ovviamente evitato. Nella seconda parte della gara ho avuto visioni, mistiche e non, per la fatica: e sicuramente molto mi è sfuggito. :roll: Ma effettivamente ce n'erano poche rispetto a tante altre gare, e sono certa che dopo il vostro passaggio non sia rimasto nulla :)
motosega

Messaggio da motosega »

Io alla Cortina ho raccolto 3 bustine di gel e 2 striscie adesive col numero di pettorale (staccatesi dagli zaini) + 1 flaconcino con una pasta bianca che mi ha sporcato le tasche. Consegnate al simpatico rifugista dell'averau che in cambio mi ha dato un bel bicchiere di succo di mela 8-)
Photomei

Messaggio da Photomei »

Trovata!

Retina Ikea Family... 3,99€ Con gancetto incorporato per attaccarla allo zaino! Sembra fatta a posta!

https://www.dropbox.com/s/e9icin7ogq40e ... 2.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/3l56djotwjiyc ... 9.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/i8gabpl2j57on ... 5.jpg?dl=0

comincio anche io a spazzinare durante le uscite!!
E non ditemi che 16grammi vi rallentano eh!!! :D
-MARC0-

Messaggio da -MARC0- »

Mi unisco alla discussione per condividere il mio comportamento dopo essere incappato in lattine, bottigliette e altra rumenta sui sentieri durante le uscite di allenamento.
Siccome non è "comodo" correre con i rifiuti (altrui) in mano e la mia coscienza non mi permetteva di far finta di nulla, ho iniziato a correre con un sacchetto a portata di mano nella tasca dello zaino più comoda da raggiungere. Ovviamente non tiro su fazzoletti sporchi ma bottiglie di plastica e carte di merendine ne trovo in discreta quantità. Sinceramente la prima cosa che penso è che la bottiglia che sto guardando rimarrà a sporcare quel luogo per così tante centinaia di anni che il prenderla mi riempe di soddisfazione.

Saluti dal runner spazzino
emme

Messaggio da emme »

ho controllato e abbiamo ancora qualche sacchetto porta-rifiuti
per chi fosse interessato scrivere a
matteo.grassi@spiritotrail.it
dido67

Messaggio da dido67 »

Salve a tutti, mi presento in questo forum da appassionato (da due anni circa...) di trail.
Approfitto per riprendere questo post e chiedere direttamente a PHOTOMEI di quei sacchetti dell'IKEA di cui avevi caricato le foto all'epoca... purtroppo il collegamento alle immagini non è più attivo e sul sito dell'IKEA non riesco a trovarli (...sono passati 4 anni dal post!!!). Hai la possibilità di riproporre una foto, tanto per avere un'idea di come erano fatte?
Grazie!!
FearTheBeard

Messaggio da FearTheBeard »

dido67 ha scritto:Salve a tutti, mi presento in questo forum da appassionato (da due anni circa...) di trail.
Approfitto per riprendere questo post e chiedere direttamente a PHOTOMEI di quei sacchetti dell'IKEA di cui avevi caricato le foto all'epoca... purtroppo il collegamento alle immagini non è più attivo e sul sito dell'IKEA non riesco a trovarli (...sono passati 4 anni dal post!!!). Hai la possibilità di riproporre una foto, tanto per avere un'idea di come erano fatte?
Grazie!!
Sono interessato anche io! Anche se penso che un qualsiasi sacchettino possa fungere, avevo visto QUESTO da decathlon, anche se magari è un po' grande si può trovare una soluzione analoga
Rispondi