sono da poco iscritto, ma è già da un paio di mesi che vi seguo....
è da un anno che pratico il trail , e non tante gare all'attivo....
quest' anno ho avuto la pazza idea , per me , di iscrivermi all Ultraks di Zermatt 46k , con l'idea di potermi allenare bene per poi riuscirla a fare con dei buoni risultati, cioè finirla senza uccidermi..
quindi si parte con un pò di allenamenti, poi metti un pò di sfiga e un pò di errori su allenamenti troppo vicini o mal gestiti , e mi trovo che corro una settimana 3-4 volte e magari anche 15gg senza correre , un pò per acciacchi o veri dolori da sopportare sopratutto al tendine ......esco finalmente da questo tunnel..
durato un paio di mesi , e mi ritrovo a fine maggio che ancora poca benzina nel corpo... però finalmete sono 6 settimane xh emi alleno regolare ...stando attendo ad eventuali dolori e cercando di adeguare la
corsa per prevenire eventuali infortuniii......il mio vero dubbio è che ad oggi è che non riesco ancora a fare distanze medio lunghe.....
tutte le settimane provo una corsa , chiamiamola lunga...., cercando di portare nelle gambe sepre più Km...
quindi è gia la 6 volte che passo i 22 km con dislivello circa 800-1000mt ......ma non noto miglioramenti...anzi arrivo a casa, come è successo anche ieri, distrutto con lo stomaco chiuso e sintomi di Vomito... per circa 2 ore ....veramnete da buttare...mi provo anche la pressione,già io lo bassa e vedo che è 100 - 60 direi non benissimo
e leggo che molti di voi fatto distanze ben più lunghe e arrivano cmq distrutti ma non da buttare via...
Ok mettiamo che non è da molto che dò continnuità alla corsa
ma è anche vero che è fin da subito che ho messo nelle gambe dei 21 km con dislivello e cmq li ho beno o male sempre corsi durante l'anno come max anche durate l'inverno anche se non con troppo continnuità..
e dopo 6 volte che arrivo e apsso di qlch km questa distanza non riesco ad andare oltre e per di più mi ritrovo a pezzi per 2 ore a casa , da buttare via
Come devo fare ...??? la pressione bassa è un problema o il problema ???
come faccio per riuscire ad arrivare per quella data in cond decenti sempre se cè ancora abb spazio per farlo???
spero che qlc mi possa aiutare
Garzie
Marco