Domanda difficile, che rischia di scatenare un'inferno. Voi quale supporto usate per le vostre telecamerine? Cercavo qualcosa di comodo, anche da fissare allo zaino (un kalenji 5-14). Ho visto sia l'asta che il bobber galleggiante (potrei usare un portaborraccia di quelli davanti), ma non saprei davvero quale sia meglio. Voi avete idee o consigli?
Grazie per ogni info!
Supporto camere gopro et similia, quale per il trail?
Re: Supporto camere gopro et similia, quale per il trail?
la soluzione più stabile è sempre quella dell'asta da tenere in mano, le altre soluzioni vanno bene se cammini, ma in corsa sono da mal di mare quando rivedi il filmato.ziriuz84 ha scritto:Domanda difficile, che rischia di scatenare un'inferno. Voi quale supporto usate per le vostre telecamerine? Cercavo qualcosa di comodo, anche da fissare allo zaino (un kalenji 5-14). Ho visto sia l'asta che il bobber galleggiante (potrei usare un portaborraccia di quelli davanti), ma non saprei davvero quale sia meglio. Voi avete idee o consigli?
Grazie per ogni info!
Unica avvertenza, per migliorare ulteriormente la stabilità con l'asta, quella di tenere la telecamera montata al contrario, in modo che stia sotto all'asta (e devi impostare l'opzione relativa, in modo che il filmato venga "girato" automaticamente)
Se vuoi esagerare ci sono anche le aste stabilizzate, ma costano più della telecamera.
gg
- Michelozzo
Ciao dopo quasi 5 anni con esperienza con le varie telecamere, per il trail il supporto migliore sono le aste telescopiche, ti permettono di fare inquadrature da qualsiasi prospettiva e danno il risultato migliore.ziriuz84 ha scritto:Domanda difficile, che rischia di scatenare un'inferno. Voi quale supporto usate per le vostre telecamerine? Cercavo qualcosa di comodo, anche da fissare allo zaino (un kalenji 5-14). Ho visto sia l'asta che il bobber galleggiante (potrei usare un portaborraccia di quelli davanti), ma non saprei davvero quale sia meglio. Voi avete idee o consigli?
Grazie per ogni info!
Questo è il mio canale: https://www.youtube.com/user/TheMichelozzo79 puoi vedere come vengono.
Ciao,
rispondo da spettatore e non da video-operatore: in effetti gli unici video di corsa/trail che non fanno venire il mal di mare che mi è capitato di vedere sono quelli girati con l'asta telescopica...certo non è il massimo della comodità.
Se vuoi qualcosa da indossare e dimenticare la gopro fa delle "bretelle" che tengono la cam al centro del torace.... certo i video girati in questo modo (almeno quelli che ho visto io) sono piuttosto traballanti... qualcosa si può recuperare in postproduzione con un sw per stabilizzazione, ma senza aspettarsi miracoli!
rispondo da spettatore e non da video-operatore: in effetti gli unici video di corsa/trail che non fanno venire il mal di mare che mi è capitato di vedere sono quelli girati con l'asta telescopica...certo non è il massimo della comodità.
Se vuoi qualcosa da indossare e dimenticare la gopro fa delle "bretelle" che tengono la cam al centro del torace.... certo i video girati in questo modo (almeno quelli che ho visto io) sono piuttosto traballanti... qualcosa si può recuperare in postproduzione con un sw per stabilizzazione, ma senza aspettarsi miracoli!
Qualsiasi filmato con videocamera attaccata al corpo è inutilizzabile credimi. Anche io uso un bastone telescopico che secondo me è la scelta più polivalente.. Quei bastoni stabilizzati sono stupendi e rendono tutto super "smooth" ma costano un occhio della testa..
Michelozzo due domande da esordiente:
- perché la tieni con bastoncino e non in mano?
- dove la riponi nello zaino una volta usata?
L'ultima volta l'avevo attaccata con un attacco a molletta agli spallacci. Risultato mediocre. Ottimo camminando, ballerino correndo. Ma mi lasciava le mani libere.
- perché la tieni con bastoncino e non in mano?
- dove la riponi nello zaino una volta usata?
L'ultima volta l'avevo attaccata con un attacco a molletta agli spallacci. Risultato mediocre. Ottimo camminando, ballerino correndo. Ma mi lasciava le mani libere.