El Vitto
Aspettare...
Re: Aspettare...
Grazie Stefano
El Vitto
El Vitto
Concordo. Per come sono stata cresciuta, il volontariato e il "dono di sé" sono sempre stati una parte importante della mia vita, specialmente durante la mia formazione.pianpianel ha scritto: uno si convince di essere mosso da altruismo, invece il solo fatto di poter essere compatibile mi ha regalato emozioni fortissime, tanto da pensare che in fondo forse lo si fa anche un po' per sentirsi "speciali". Forse ho detto una cazzata, ma in quei giorni di attesa del responso sulla compatibilità mi sentivo davvero speciale. Per cui oltre a non costare nulla è anche una possibilità che si dà a se stessi di fare qualcosa di davvero grande nella vita.
Anche ora cerco di sfruttare le occasioni, compatibilmente con il tempo a disposizione.
E alla fine, ogni santissima volta che termino un'esperienza di volontariato, mi sento una specie di ladro. Perché mi accorgo di aver ricevuto molto, molto di più di quello che ho dato.
E' verissimo!simodr ha scritto:@LAFRA83
Francesca io ho il terrore degli aghi, per una puntura faccio più scene di un bambino...parole di un dottore che me le disse quando avevo 40 anni......![]()
![]()
ma dono il plasma da parecchi anni, se sai che stai facendo qualcosa di utile veramente utile passa ogni paura!!!!
Infatti io, nonostante la mia fobia, riesco a donare il sangue: mi serve sempre una persona vicina che mi distragga e mi tenga la mano come ai bambini (le uniche due volte in cui sono andata da sola sono svenuta, come da copione); ma la consapevolezza di fare qualcosa di importante è davvero una spinta forte!