Trans d'Havet quattro (Vi) 25.07.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
canc 34

Re: Trans d'Havet quattro (Vi) 25.07.2015

Messaggio da canc 34 »

Scusa Pollo, dimenticavo, pantaloni fino a sotto al ginocchio e maglia a maniche lunghe, citate nel regolamento alla voce "Materiale obbligatorio" sono da ritenersi tale solo in caso di tempo previsto brutto o incerto o a prescindere da tutto ?
Scusa la precisazione ma sono abituato ad avere tutto dietro ma non vorrei portarmi roba in più.
Grazie mille.
pollo

Messaggio da pollo »

canc 34 ha scritto:Scusa Pollo, dimenticavo, pantaloni fino a sotto al ginocchio e maglia a maniche lunghe, citate nel regolamento alla voce "Materiale obbligatorio" sono da ritenersi tale solo in caso di tempo previsto brutto o incerto o a prescindere da tutto ?
Scusa la precisazione ma sono abituato ad avere tutto dietro ma non vorrei portarmi roba in più.
Grazie mille.
C'è forse nel regolamento qualche menzione a tempo "incerto o brutto"?
Il materiale obbligatorio È OBLIGATORIO, punto.
Ristori? Solidi e liquidi, come da indicazioni sulle mappe... La gara è organizzata da Ultrabericus Team ASD.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Non sarebbbe la prima volta che parte del materiale, specie quello "invernale" viene annullato dalla lista del materiale obbligatorio, a pochi giorni dal via, dato il meteo certo.
Non è il caso della "tua" gara per carità ma in altre è successo.
Comunque scusa se mi sono permesso di chiedere, e che cavolo.
pollo

Messaggio da pollo »

perdonami canc34, nulla di personale,
è che ogni anno è la stessa storia, un pò di caldo estivo e tutti a chiedere...
il materiale obbligatorio indicato è quello MINIMO che chiunque con un pò di zucca porterebbe SEMPRE in montagna, tenendo bene a mente di essere comunque in mutande e scarpe da ballo...

2012:http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 2&start=40
Re: Trans d'Havet uno 28.07.12 (vi)
da dinaleone il 31/07/2012, 11:04
copiato ed incollato da ST/FB:
"ATTENZIONE VOGLIO DIRVI QUALCOSA D'IMPORTANTE
Ciao amici trailers, sono Maria Chiara, volevo raccontarvi una cosa che mi è accaduta all’ultima gara a cui ho partecipato.
Sabato 28 luglio alle ore 0,00 sono partita per la 50 miglia trans d’Havet nelle Dolomiti, zaino in spalla, contenente il materiale obbligatorio.
Per la verità a tutte le gare a cui ho partecipato ho sempre portato il prezioso contenuto, anche se sembra un fardello pesante ed inutile, ancora di più in una serata calda ed afosa come quella di sabato mattina (partenza a 200 mt s.l.m.).
Per tutta la notte fino alle 7,00 a.m. tutto è scorso liscio, percorso meraviglioso, spesso in compagnia di Maurizio, conosciuto lungo il percorso, ed altri atleti con i quali ci siamo scambiati un aiuto reciproco, sia idrico che psicologico.
Pochi minuti dopo in una delle ultime 52 gallerie percorse (a circa il 35 km) sono scivolata su di una roccia trovando sotto il vuoto, in quel momento ero sola, il dolore al piede mi ha preso allo stomaco, ero seconda delle donne e da persona molto determinata quale sono di solito, ho stretto i denti mi sono rialzata e sono partita.
Da lì in poi il dolore è stato il mio vero compagno di viaggio.
L’unico pensiero che mi ha mandato avanti era il voler arrivare fino alla fine e che nulla e nessuno me lo avrebbe impedito.
Purtroppo, invece, non è stato così, al 50 km, non mi sono bastate più le braccia e la gamba destra per arrampicarmi e finire il percorso in salita, è iniziata la discesa, e lì mi sono resa conto che non potevo più fare a meno del mio appoggio sinistro.
La caviglia non era più distinguibile dal polpaccio e l’edema era ben visibile e di notevoli dimensioni.
Il cellulare nella caduta è stato inservibile.
Mi sono dovuta fermare quando ho trovato una persona dell’organizzazione che mi ha potuto aiutare, altrimenti avrei avuto grosse difficoltà per poter essere soccorsa immediatamente.
A 2.200 mt di altezza s.l.m., dove mi sono fermata, è finita la gara e non è stato più così caldo, in considerazione del fatto che non ero più in movimento e l’abbigliamento era bagnato di sudore..
Estraggo dall’utile “fardello” (lo zaino) la maglia a maniche lunghe, il k-way, la coperta termica, ma con tutto questo non si è fermato il tremore e la sensazione di congelamento delle estremità degli arti.
Un vento freddo mi ha colpito, nonostante sia stata messa al riparo dall’assistenza.

I soccorsi sono stati veloci, l’aiuto da parte di un atleta fisioterapista mi ha permesso di poter aspettare la barella in condizioni migliori.
Non voglio annoiarvi oltre, ma trovo che nonostante venga da corse su strada e che quindi non sono abituata ad avere l’attrezzatura, che può sembrare inutile, questa volta mi trovo a dire a tutti i miei amici trailers che il contenuto dello zaino è realmente un salvavita nei momenti di bisogno.
Non dimenticatevi mai che la montagna è un grande amore ma può anche riservare sorprese inattese.
Un caro in bocca al lupo a voi tutti e spero a settembre di ricominciare.
Maria Chiara Parigi – Podistica Arezzo.
… ah mi dimenticavo di dirvi che la diagnosi di dimissioni dall’ospedale S. Bonifacio di Verona è di distaccamento osseo del malleolo, in attesa della verifica delle eventuali compromissioni tendinee da valutarsi dopo la riduzione dell’edema."
2013: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... &start=240
Re: Trans d'Havet due (Vi) 27.07.2013
da pollo il 24/07/2013, 16:16
Materiale obbligatorio:
- borraccia o altro contenitore con minimo 1 litro d’acqua,
- lampada frontale funzionante, con pile di ricambio,
- telo termico di sopravvivenza,
- fischietto,
- giacca a vento atta a sopportare condizioni di cattivo tempo in montagna del peso minimo di 200 grammi,
- pantalone lungo almeno fino a sotto il ginocchio,
- maglia a maniche lunghe,
- cappello o bandana,
- bicchiere personale di capienza minima 150 cc (la borraccia se a tappo largo è valida come bicchiere).

sono più o meno 500 grammi di roba (acqua esclusa), molto meno dell'acqua che ingurgiterete ad ogni ristoro e che vi porterete nel pancino senza saperlo

potete correre nudi, col pisello, le tette e la mona di fuori, il materiale ve lo cacciate in zaino e pregate iddio di non doverlo usare
(domandate alla maria chiara parigi cosa le è successo l'anno scorso, che era caldo uguale)

MATERIALE OBBLIGATORIO INVARIATO

e non fatemi aggiungere qualche veneta bestemmia
2014: è successo quello che è successo, e c'era chi non sapeva se il telo termico va messo con l'oro di fuori e l'argento dentro o viceversa...
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

Bravo pollo...ho visto gente che carica zaini con mille panini e birre perfino e poi si fa storie per 500 grammi di roba obbligatoria...poi i pantaloni basta sempre indossarli se uno non li vuole avere come peso extra
Spero che le condizioni sia favorevoli in questa edizione
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Ok, sono d'accordo in tutto con voi, non era mia intenzione accendere polemiche sciocche sulla esigenza di un adeguato materiale in determinate condizioni.....volevo solo sapere a termini di regolamento quello che ho chiesto, tutto qui.
Buone co(r)se ;)
pollo

Messaggio da pollo »

@ acnc 34, ripeto, nessunissima polemica personale, il tuo intervento è stato solo ed esclusivamente uno spunto... nulla di rivolto a te, ma più in generale un lancio di anatemi:

il regolamento? perchè chiedere info sul regolamento? basta leggerlo, e si DEVE leggerlo, visto che normalmente si firma anche una accettazone dello stesso... sono una ventina di punti, mica la bibbia o il corano, e tutte le gare ce l'hanno online...
il materiale obbligatorio? mi ripeto, il regolamento stabilisce i requisiti MINIMI, dettati e stabiliti per equità sportiva (della serie tutti devono portarsi appresso un certo tot di peso), ma ricordate sempre che il primo dei materiali obbligatori è LA TESTA...
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Beh guarda Pollo che io ho visto in alcune gare gli atleti di spicco portare zainetti ridicoli in cui il materiale non poteva certo starci.
Al posto del litro e mezzo obbligatorio avevano al petto si e no due borracce da 30 cl.
Non so voi ma in altre gare per questi personaggi si chiude un occhio eccome, altro che materiale obbligatorio!!!
ranatan

Messaggio da ranatan »

Dodo1988 ha scritto:Beh guarda Pollo che io ho visto in alcune gare gli atleti di spicco portare zainetti ridicoli in cui il materiale non poteva certo starci.
Al posto del litro e mezzo obbligatorio avevano al petto si e no due borracce da 30 cl.
Non so voi ma in altre gare per questi personaggi si chiude un occhio eccome, altro che materiale obbligatorio!!!

Dodo allora cerchi la rissa !

......
ranatan

Messaggio da ranatan »

Vendo pettorale per Tdh 80km.
3383764903. :-(
Bloccato