Trail Dolomitica Ecomarathon (BL) 30.08.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Alex Geronazzo
Re: Ecomaratona delle Dolomiti (BL) 30.08.2015
A giorni, forse ad ore gli organizzatori dovrebbero ufficializzare anche i pernottai low cost. Li trovate alla Due Rocche doamni. Li riconoscerete. Sono due con il volto tipico della montagna, e della semplicità.
- Alex Geronazzo
L'organizzazione conferma la disponibilità degli spogliatoi dello Stadio di Danta di Cadore per un pernotto LOW Cost. E' a 5 minuti d'Auto da Padola.
Necessario essere autogestiti, munendosi di sacco a pelo e materassino ad aria o simili.
Ci stanno circa 25 persone.
Contattare l'organizzazione per prenotare spazi e per le Info .
A riempimento eventuale , l'organizzazione si renderà disponibile a cercare altri spazi.
Necessario essere autogestiti, munendosi di sacco a pelo e materassino ad aria o simili.
Ci stanno circa 25 persone.
Contattare l'organizzazione per prenotare spazi e per le Info .
A riempimento eventuale , l'organizzazione si renderà disponibile a cercare altri spazi.
Quasi quasi
[quote="Alex Geronazzo"]L'organizzazione conferma la disponibilità degli spogliatoi dello Stadio di Danta di Cadore per un pernotto LOW Cost. E' a 5 minuti d'Auto da Padola.
bene ci sarò
bene ci sarò
- Alex Geronazzo
Grazie sin d'ora. Dai tempi della Lavaredo Ecomarathon la provincia di Belluno mancava di un 'ecomaratona Dolomitica.
Ora c'è.
Ora c'è.
- stefano cimbro
Spero di poterci essere, i posti sono fantastici 
- Alex Geronazzo
Già dal sabato ci sarà una bella festa con area EXPO attiva
- Alex Geronazzo
Spero di poterti vedere.stefano cimbro ha scritto:Spero di poterci essere, i posti sono fantastici
Posti fantastici adatti a gente fantastica
- Alex Geronazzo
Ieri sono stato a visionare il percorso per il Nordic Walking , con la Giuria Tecnica delegata alla manifestazione sugli 8km.
Ne è emerso che sia gli 8 che i 16 siano un'ottima possibilità per gli accompagnatori dei trailers impegnati sulle distanze piu' impegnative. Ho scattato circa 300 fotografie, molte delle quali le troverete su Facebook.
Poi ci siamo fermati a gustare una grigliata con gli organizzatori di ritorno dalla pulizia ed APERTURA NUOVI SENTIERI dal percorso lungo dell'Ecomaratona. Quest'ultimo aspetto mi ha veramente fatto pensare alla genuinità di quelle persone che molto somigliano ad altri organizzatori con cui collaboro da diversi anni ( mi vien da pensare ai Cimbri, a Roby, a Elio ed Armando, a Ivano, a Possamai, i Costa...ma scorderei qualcuno se volessi farne una lista precisa).
Sono riportato al trail vero, a quell'atmosfera che mi ha fatto innamorare di questo ambiente che sta cambiando ma non è cambiato irrimediabilmente.
Ho scambiato delle opinioni con il forte Giorgio Dell'Osta, atleta comeliano di primo piano che ieri era a far pulizie con gli altri.
La valle del Comelico è un pò fuori mano ed è forse questa la sua forza, l'essere così splendidamente incastonata nella sua essenza.
Mi hanno ribadito che le iscrizioni vanno bene e che i posti per dormire low cost sono disponibili e hanno sottolineato di aver voluto pensare ad una festa in cui anche gli accompagnatori possano fare del trail semplice.
Io ieri ero con mia figlia di otto anni che gli otto chilometri se li è "bevuti" facilmente .
E' questo il trail che conosco.
Io per ora non aggiungo altro.
So che Daniele Cesconetto proverà l'Ecomaratona in questi giorni.
Nei social network e nel sito troverete molto.
Se vorrete ci vedremo lì.
ArGo
Anche Il GIRONORDIC passerà a Padola di Comelico (BL) il 30 di agosto, all'interno della Festa Internazionale del Trail
che inizierà il 29 agosto con:
Ampia area EXPO,
dimostrazioni tecniche di Nordic walking,
stands , presentazioni trail,
il concerto di cori alpini della ex Brigata Cadore ,
concerto serale della Brisotto Band .
Il 30 agosto
la TrailDolomitica Ecomarathon ( 42km 2200D+) ,
Ecotrail (21km 1100D+) ,
16km Trail, Walk e Nordic Walking Free ,
8 km GiroNordic Nordic Walking , aperta a camminatori e famiglie, adatto a tutti..
Una vera festa genuina del trail .
" Iscrizioni TRAIL già aperte " , Iscrizioni Walk in apertura "
Major Info : www.traildolomitica.it
Ne è emerso che sia gli 8 che i 16 siano un'ottima possibilità per gli accompagnatori dei trailers impegnati sulle distanze piu' impegnative. Ho scattato circa 300 fotografie, molte delle quali le troverete su Facebook.
Poi ci siamo fermati a gustare una grigliata con gli organizzatori di ritorno dalla pulizia ed APERTURA NUOVI SENTIERI dal percorso lungo dell'Ecomaratona. Quest'ultimo aspetto mi ha veramente fatto pensare alla genuinità di quelle persone che molto somigliano ad altri organizzatori con cui collaboro da diversi anni ( mi vien da pensare ai Cimbri, a Roby, a Elio ed Armando, a Ivano, a Possamai, i Costa...ma scorderei qualcuno se volessi farne una lista precisa).
Sono riportato al trail vero, a quell'atmosfera che mi ha fatto innamorare di questo ambiente che sta cambiando ma non è cambiato irrimediabilmente.
Ho scambiato delle opinioni con il forte Giorgio Dell'Osta, atleta comeliano di primo piano che ieri era a far pulizie con gli altri.
La valle del Comelico è un pò fuori mano ed è forse questa la sua forza, l'essere così splendidamente incastonata nella sua essenza.
Mi hanno ribadito che le iscrizioni vanno bene e che i posti per dormire low cost sono disponibili e hanno sottolineato di aver voluto pensare ad una festa in cui anche gli accompagnatori possano fare del trail semplice.
Io ieri ero con mia figlia di otto anni che gli otto chilometri se li è "bevuti" facilmente .
E' questo il trail che conosco.
Io per ora non aggiungo altro.
So che Daniele Cesconetto proverà l'Ecomaratona in questi giorni.
Nei social network e nel sito troverete molto.
Se vorrete ci vedremo lì.
ArGo
Anche Il GIRONORDIC passerà a Padola di Comelico (BL) il 30 di agosto, all'interno della Festa Internazionale del Trail
che inizierà il 29 agosto con:
Ampia area EXPO,
dimostrazioni tecniche di Nordic walking,
stands , presentazioni trail,
il concerto di cori alpini della ex Brigata Cadore ,
concerto serale della Brisotto Band .
Il 30 agosto
la TrailDolomitica Ecomarathon ( 42km 2200D+) ,
Ecotrail (21km 1100D+) ,
16km Trail, Walk e Nordic Walking Free ,
8 km GiroNordic Nordic Walking , aperta a camminatori e famiglie, adatto a tutti..
Una vera festa genuina del trail .
" Iscrizioni TRAIL già aperte " , Iscrizioni Walk in apertura "
Major Info : www.traildolomitica.it
- Alex Geronazzo
Re: Trail Dolomitica Ecomarathon (BL) 30.08.2015
L'organizzazione per il sabato sera ha preparato alcuni momenti per stare in compagnia.
Sarà presente il Coro Alpini dell'ex Brigata Cadore, oggi Verona.
In serata concerto con M.Brisotto.
Intanto nei giorni passati sono stati aperti tratti di bosco, in mezzo ai larici, per farvi passare in luoghi toccati un tempo e poi abbandonati.
Ovviamente nei tratti di cresta i passaggi saranno oltre che a Dominio delle Dolomiti, anche tracciati in aree che testimoniano ancora le fasi cruente dei Conflitti bellici.
Organizzatori completi ma semplici, consapevoli che essendo area decentrata , farete fatica ad esserci , ma stanno preparando un evento di grande impatto.
Percorsi alla portata. Dislivello ce n'è ma compatibile non improbo.
Sarà presente il Coro Alpini dell'ex Brigata Cadore, oggi Verona.
In serata concerto con M.Brisotto.
Intanto nei giorni passati sono stati aperti tratti di bosco, in mezzo ai larici, per farvi passare in luoghi toccati un tempo e poi abbandonati.
Ovviamente nei tratti di cresta i passaggi saranno oltre che a Dominio delle Dolomiti, anche tracciati in aree che testimoniano ancora le fasi cruente dei Conflitti bellici.
Organizzatori completi ma semplici, consapevoli che essendo area decentrata , farete fatica ad esserci , ma stanno preparando un evento di grande impatto.
Percorsi alla portata. Dislivello ce n'è ma compatibile non improbo.