Cromagnon 10-11-12/07/2015 (ITA-FRA)

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
loco79

Re: Cromagnon 10-11-12/07/2015 (ITA-FRA)

Messaggio da loco79 »

Anche io ero uno di quei 110 nn arrivati sono arrivato a breil ed ero svuotato come nn mai. E anche se so di aver fatto la scelta giusta mi sento incredibilmente triste e vedere arrivare i finischer dalla spiaggia di menton mi ha fatto veramente male e in un niente avevo dimenticato la fatica nell arrivare a breil. Però quello che mi conforta é il fatto che alla prossima sarò ancora più preparato, Magari allenamenti mirati al caldo infernale, perché quello che ho imparato che gare cosi. Nn si improvvisano. Vanno preparate in ogni singolo dettaglio. Il caldo era annunciato cmq complimenti a tutti. Arrivati e non
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

mi fate venire voglia di correre queste "pazzie" anche a me......grazie per aver condiviso tutto con noi.

Pietro
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

Prendendo spunto da questa ecatombe, sarebbe interessante capire le motivazioni per cui circa 60 sono arrivati al traguardo: quanto migliore preparazione, strategia alimentare, abitudine al caldo e quanto doti fisiche naturali, testa e fortuna? C'è qualche "scienziato" che ci spiega dove non sbagliare?
Chi è arrivato può raccontare come ha superato i problemi che hanno fermato gli altri? Ciao.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Grazie a nicoballa85 , bei pensieri!
argento

Messaggio da argento »

Uno degli aspetti divertenti è che per l'iscrizione al CRO era necessario un CV da "Hardrock", si è rivelato poi più utile una attitudine a WS! :lol:
micetto

Messaggio da micetto »

Alexbraccio ha scritto: quasi tutti sapete che x me il Cro e' la gara Ultratrail x eccellenza !!! ( PARERE PERSONALE) , il mio primo ultra fatto nel 2006 e ripetuto in vari anni a seguire.
nel 2006 c'ero anchio...
è stata la mia prima corsa in montagna sopra i 12 km :lol:
di sicuro faceva meno caldo ;)
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

ciao a tutti , sono uno dei 65 (anche se tra le retrovie, il 42°) che seppur con fatica sono arrivati infondo.
Certo anche io, arrivato a Breil, ho pensato parecchio a ritirarmi ma poi forse per merito dell'anguria ho deciso di continuare, con calma, ma di provare ad arrivare.
E' stata durissima, il percorso centrale veramente brutto (sole, caldo e sassi e 0 panorama) però vorrei direi 2 cose:
- ringraziare gli organizzatori per tutto il lavoro che hanno fatto e che comunque è stato ottimo (ps avrei messo 2 balise e 2 bottiglie di acqua in piu)
- non capisco le polemiche del dopo gara, punti in cui ritirarsi ce ne erano diversi, assistenza sanitaria pure. Quindi perchè avrebbero dovuto annullare o sospendere la gara?

In ogni caso uno splendido viaggio
Nazainmove

Messaggio da Nazainmove »

La cosa che maggiormente mi ha colpito, è che tra i 110 ritirati ci sono tutti atleti/e con un bagaglio di esperienza in gare di Ultratrail importante... :shock:
Sicuramente il caldo asfissiante ha mietuto moltissime vittime, la gara già di per se è tosta, quindi il numero enorme di ritirati è un risultato che può starci.
Nelle mie 20h errotte di viaggio, ho stretto i denti in diversi punti del percorso, ho combattuto il caldo in tutte le maniere, mi sono bagnato ovunque possibile (fonti, ruscelli, fontane...), pur essendo uno scarso bevitore in situazioni normali, mi sono sforzato a bere il più possibile in gara...anche per me la frutta e un bel brodo a Breil, mi hanno salvato da un tracollo che poteva arrivare silente da un momento all'altro...alla fine sono arrivato provato, ma in salute e correndo fino al traguardo!
Questione di un sacco di cose e anche un bel pizzico di fortuna sicuramente... ;)
Rispondi