E' veramente un'idea interessante. Certo difficile da valutare "sulla carta" l'esperienza alpinistica: molti di noi (a cominciare dal sottoscritto) ne hanno da vendere pur non avendo un "curriculum" certificato e certificabile. Io frequento l'alta montagna (sci, escursioni, ferrate, passaggi di arrampicata facili I-II grado) da quando avevo 8-9 anni, e ho imparato molto da amici alpinisti e da mio padre (ufficiale delle truppe alpine). Ho foto, filmini, "testimoni": l'UTMB vorrà vedere queste "prove"? Si accontenterà di un'autocertificazione-liberatoria (sebbene puntuale e dettagliata)? ci convocherà 2 mesi prima per una "prova sul campo" (scherzo, ma magari nemmeno troppo)?lucacasty ha scritto:Se guardi il sito dell'UTMB nella pagina delle iscrizioni sembrerebbe che vogliano cambiare il sistema dei punti inserendo un parametro dell'esperienza alpinistica del concorrente.
"Dal 2017, l’Organizzazione prevede di costituire dei criteri di qualifica che necessitino un'esperienza minima in montagna. Informazioni più dettagliate verranno comunicate in febbraio 2015."
http://www.ultratrailmb.com/page/224/In ... 02015.html
TDS (ITA/FRA) 26.08.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: TDS (ITA/FRA) 26.08.2015
Ho inviato il certificato agonistico in italiano standard ed oggi mi hanno dato conferma positiva anche senza compilazione del loro modulo.Dan1981 ha scritto:domanda per chi l'ha già fatta: come bisogna fare per il cert. medico??![]()
Messa via la prima tappa di avvicinamento alla BVG trail 77k 4300D+ con percorso vario e cattivello. Ora si pensa al prossimo lungo...
Al link che vedete sotto trovate il link ad un sito dove poter scaricare la traccia TDS 2015, certificata ITRA
http://tracedetrail.fr/fr/trace/trace/7365
Sullo stesso sito si trovano le tracce di tutte le gare UTMB ed al trail specialmente francesi
http://tracedetrail.fr/fr/trace/trace/7365
Sullo stesso sito si trovano le tracce di tutte le gare UTMB ed al trail specialmente francesi
Forse non è il "topic" adatto, ma può essere un'informazione utile a tutti.
Qualcuno mi sa dire se la giacca "The North Face Feather lite Storm
Jacket" è conforme alle indicazioni del materiale obbligatorio UTMB (intendendola come giacca principale, ossia quella impermeabile con cappuccio da 10000 e ret<13 "consigliati")???
Grazie e buona corsa a tutti!
Qualcuno mi sa dire se la giacca "The North Face Feather lite Storm
Jacket" è conforme alle indicazioni del materiale obbligatorio UTMB (intendendola come giacca principale, ossia quella impermeabile con cappuccio da 10000 e ret<13 "consigliati")???
Grazie e buona corsa a tutti!
Ciao a tutti sto cercando un passaggio per la TDS dal Veneto......qualcuno? 
stai pure a casa Marietto. Se ti batto poi ci rimani male.Marietto ha scritto:Ciao a tutti sto cercando un passaggio per la TDS dal Veneto......qualcuno?
ettoreptt ha scritto:stai pure a casa Marietto. Se ti batto poi ci rimani male.Marietto ha scritto:Ciao a tutti sto cercando un passaggio per la TDS dal Veneto......qualcuno?
Tranquy il passaggio non è per me....
ciao Marietto,
io parto il 25 mattina da Mestre, se ti va bene .....fatta, hai trovato il passaggio
io parto il 25 mattina da Mestre, se ti va bene .....fatta, hai trovato il passaggio
CIAO
una domanda. ma secondo voi ha senso caricare la traccia nel GPS?
quali vantaggi potrei avere al riguardo? migliore precisione nel seguire la traccia anche impostando una precisione sommaria a vantaggio della durata della batteria?
non ho esperienze al riguardo.
voi che fate?
una domanda. ma secondo voi ha senso caricare la traccia nel GPS?
quali vantaggi potrei avere al riguardo? migliore precisione nel seguire la traccia anche impostando una precisione sommaria a vantaggio della durata della batteria?
non ho esperienze al riguardo.
voi che fate?