Ho un suunto ambit 2s e pare che per sessioni di durata maggiore di 8 ore non sia possibile conoscere il dislivello di ascesa ma solo visualizzare il grafico dell'altezza.
Mi piacerebbe sapere se questo limite c'è anche sull' ambit 3.
suunto ambit ascesa x sessioni > 8h
-
federicodeep
Re: suunto ambit ascesa x sessioni > 8h
Si, ho un Ambit3S HR, in tempo reale l'ascesa e la discesa possono essere visualizati solo se il gsp è impostato su "best" con autonomia 8 ore, che poi con un aggiornamento che uscirà in estate penso, arriverà a 10 ore.
Ma questo vale anche per ambit3 peak?
L'altitudine si vede comunque dopo le 8 ore?
L'altitudine si vede comunque dopo le 8 ore?
il D+ viene visualizzato (se impostato) fino alla fine della batteria, ovvero per circa 15 ore.
Hai provato a cambiare la schermata visualizzata?
Hai provato a cambiare la schermata visualizzata?
Nel frattempo ho avuto risposta dalla suunto... sono piuttosto lenti e molto sintetici... dicono che il problema è nel firmware e che tutti i modelli ambit 2 e ambit 3 hanno questa limitazione, e che il problema è stato segnalato al team di sviluppo, ma non mi hanno detto se e quando verrò risolto.
@Filo ho fatto varie prove e il D+ a me viene fuori solo se imposto GPS accuracy: Best - 8h battery life.
Per qualsiasi altro valore superiore alle 8 ore il D+ non viene visualizzato, nè sull'orologio nè su movescount... il che è strano perché il grafico dell'altitudine su movescount c'è è mi pare corretto... quindi i dati in teoria ci dovrebbero essere... boh... non capisco.
@Filo ho fatto varie prove e il D+ a me viene fuori solo se imposto GPS accuracy: Best - 8h battery life.
Per qualsiasi altro valore superiore alle 8 ore il D+ non viene visualizzato, nè sull'orologio nè su movescount... il che è strano perché il grafico dell'altitudine su movescount c'è è mi pare corretto... quindi i dati in teoria ci dovrebbero essere... boh... non capisco.
ho appena ricevuto come regalo un suunto ambit 2s , ho fatto i vari test con le varie autonomie e come a voi solo per le 8h visualizzo il D+, sia sull'orologio che su movescount

Io ho un ambit 2 , usato l'altra settimana all'Eiger E101, impostato su precisione gps buona, durata 18 ore (anzi, 19 compresa la sospensione della corsa per il temporale) . Mi ha dato altri problemi (dopo il Km 36 non mi ha registrato la traccia) ma D+ e grafico del dislivello sono perfetti...albed ha scritto:Nel frattempo ho avuto risposta dalla suunto... sono piuttosto lenti e molto sintetici... dicono che il problema è nel firmware e che tutti i modelli ambit 2 e ambit 3 hanno questa limitazione, e che il problema è stato segnalato al team di sviluppo, ma non mi hanno detto se e quando verrò risolto.
gg
Io non mai riscontrato queste limitazioni.
Il dislivello me lo legge e indica finché c'è di batteria...
Provato anche per noce ore senza problemi
Il dislivello me lo legge e indica finché c'è di batteria...
Provato anche per noce ore senza problemi
Oops. ..nove 
Forse l ultimo aggiornamento
..bho
..bho