Orobie Ultratrail (BG) 31.07.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
kaste88

Re: Orobie Ultratrail (BG) 31.07.2015

Messaggio da kaste88 »

Fonte facebook:
Il meteo ha spinto la direzione gara a prendere queste decisioni:

GTO & OUT per coloro che intorno alle 20 NON erano ancora giunti a Selvino, la gara è definitivamente terminata e costoro sono al riparo nelle nostre strutture. Stiamo provvedendo al loro recupero e verranno trasportati a Bergamo.

GTO & OUT per coloro che intornl alle 20 erano dopo Selvino la gara continua.
Il Petru

Messaggio da Il Petru »

Reduce dalla GTO, lascio, per quel che vale, la mia opinione...
Gara tosta, partenza rimandata di 1/2h per il maltempo che ci ha accompagnato, con alti e bassi, per tutta la corsa.
Sentieri e posti stupendi, trasformati dalla pioggia in "trappole"...
Numeri da circo per cercare di stare in piedi...
Organizzazione, per me, da 10 e lode!!!
Ristori ben distribuiti e rifornitissimi (finalmente il caffè ai ristori ;) ).
Ma la cosa migliore...IL PUBBLICO SUL TRACCIATO ED I VOLONTARI!!! Nonostante il tempo inclemente, numerosissimi, super "festaioli" e "casinari"!!! GRANDIIIII!!!
Per non parlare dell'arrivo in Città Alta...UAUUUU!!! Da pelle d'oca...2 ali di folla ed un palco in Piazza TUTTO PER NOI!!!
Grazie a tutti ragassss!!!
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Ho percorso il primo tratto fino a Valbondione come scopa, qui alcune foto:

https://picasaweb.google.com/andrea67a/ ... ULTRATRAIL
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

kaste88 ha scritto:Fonte facebook:
Il meteo ha spinto la direzione gara a prendere queste decisioni:

GTO & OUT per coloro che intorno alle 20 NON erano ancora giunti a Selvino, la gara è definitivamente terminata e costoro sono al riparo nelle nostre strutture. Stiamo provvedendo al loro recupero e verranno trasportati a Bergamo.

GTO & OUT per coloro che intornl alle 20 erano dopo Selvino la gara continua.
..Tra i fermati.
Ci sono arrivato una oretta"troppo"tardi....Anche se la"mia"scelta l'avevo già ... meditata.
Felice comunque e contentissimo x chi c'è ... riuscito.
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Buongiorno a tutti,

peccato davvero , anche io (GTO) tra i fermati al Monte Poieto con l' oscurità armai arrivata .

Sono partito da Zambla che pioveva (tanto) e praticamente non ha mai smesso...i sentieri erano diventati veramente delle trappole (vedi doppia caduta :lol: ) e non voglio pensare gli ultimi 20km in quelle condizioni.

Spiace davvero (beccare una giornata di brutto tempo in 45gg è ufficialmente sfiga :cry: ) , anche se mi resta la consapevolezza che sarei riuscito ad arrivare al traguardo di Bergamo in buone condizioni.

Un applauso all'organizzazione, un lavoro enorme e scelte difficili.
Un grazie di cuore ai volontari, in particolare ai presenti alla Baita Gioan ,che mi hanno fornito calore e ...una maglietta asciutta , dato che tutto ciò che avevo era da strizzare, il loro aiuto mi ha permesso di proseguire con ottimismo la gara.

Adesso riposiamo le gambe....e ai prossimi sentieri :)

Ugo
turo91

Messaggio da turo91 »

Amche io ho fatto il GTO e mi han fermato al Poieto.
Ci son rimasto un po' male perchè son quasi sicuro sarei arrivato ormai perchè ero abbastanza in condizione, ma è stata una scelta giusta, fare i sentieri che avevo passato solo con la frontale sarebbe stato pericoloso.
Io mi son cappotatto due o tre volte spezzando anche un bastoncino con la luce :D

Un applauso all'organizzazione anche se secondo me mancava un collegamento tra la città alta e la bassa a fine gara e ho dovuto trovarmi un passaggio.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Sono uno di quelli fermato a barbata. Avevamo cmq deciso di ritirarci a Selvino ma probabilmente il non dover nemmeno arrivare li è stata una grande notizia. Fare i sentieri con il buio diventava parecchio pericoloso anche se mi spiace non averla potuta finire

Organizzazione top in tutto...volontari spettacolari e pubblico che ti incitava leggendo il nome sul pettorale bellissimo. Ho un solo piccolissimo appunto:
- balise: ho trovato qualche difficoltà in alcuni punti perché c'era la strana usanza di metterle esattamente sul bivio e nascondere quella dopo dietro le rocce...metterla 5 metri dopo il bivio non era più comodo? :?:

- maglia finisher: non ho finito la gara non per causa mia ma l'organizzazione ha deciso di darle cmq...peccato che avessero finito tutte quelle del GTO ... Come è possibile? Non che sia importante eh ma se per sbaglio fossi arrivato in piazza a BG non me la davano o me la davano della taglia sbagliata??? Alla fine mi hanno cmq dato quella della OUT che inspiegabilmente avanzavano e ce n'erano in abbondanza...l'ho presa e vabbè, non la userò in nessuna gara (la volevo cmq per ricordo) ma sentirsi dire che sono finite quelle della tua gara non è bellissimo (forse la vedo troppo facile ma basterebbe chiedere la taglia all'iscrizione e fare un foglio excel con pettorale, nome e taglia e darlo a fine gara)...ripeto, non è una.polemica ma volevo un ricordo cmq del we e ce l'ho ma non è quello della mia gara

Nessuna polemica e spero che tutto venga preso come "consiglio" per diventare davvero perfetti...cmq un bel 9 l'organizzazione lo merita...
faber 68

Messaggio da faber 68 »

Ciao gab anchi'io ero al barbata
Giusta la decisione di bloccare la gara
X nn farci mancare niente ci siamo fatti altri 2-3km di bosco x trovare la strada asfaltata x farci venire a prendere :)
Tutti perfetto
forse qualche brandina in più nn sarebbe male vs che sn finite subito e se l.anno prox il tempo sarà clemente ci saranno più persone che si vorranno riposare dopo l.arrivo
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Appassionante la discesa al buio eh!
Eri anche tu li? Quando sei sceso eri in un gruppetto piccolo con 5 persone più la guida alpina?
Per capire se ci siamo pure parlati senza sapere chi fossimo...
faber 68

Messaggio da faber 68 »

Si ero io
e stata appassionante :)
Alla fine 44-45km c.E li siamo fatti lo stesso
Rispondi