http://www.magaskymarathon.it
Maga SkyMarathon (BG) - 06.09.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Maga SkyMarathon (BG) - 06.09.2015
Come proposto a Paso prima di partire per la Royal...deve essere splendida sia per testimonianze dirette che per quanto si trova in rete
!
Re: Maga SkyMarathon (BG) - 06.09.2015
Fatta lo scorso anno e sicuramente al via anche questa volta Gara splendida impegnativa e tecnica 39 k e 3000 + con numerosi passaggi tecnici soprattutto nella prima metà Corde catene scalette esposizione e fondo instabile per chi si diverte sul difficile In tutta onestà la sconsiglio vivamente ha chi ha problemi di vertigini e manca di una certa dimestichezza su terreni particolarmente ostici Ottima organizzazione e gestione dell'evento mantenendo all'apparenza un basso profilo.É poco pubblicizzata poco conosciuta...ma anche evitata per i motivi sopra scritti Lo scorso anno mi pare eravamo poco più di 70 C'é anche la corta molto più accessibile che tagliando tutte le cime ad esclusione del Grem ê priva di difficoltà rilevanti
Una sky di quelle toste! A quanto già scritto aggiungo che i cancelli sono molto larghi e quindi la si può correre con relativa calma...
Spero di esserci anch'io!
Spero di esserci anch'io!
- slowrunner
cancelli larghi?SKAIS ha scritto:Una sky di quelle toste! A quanto già scritto aggiungo che i cancelli sono molto larghi e quindi la si può correre con relativa calma...
relativa calma?
e chi sei, Kilian?
slowrunner ha scritto:cancelli larghi?SKAIS ha scritto:Una sky di quelle toste! A quanto già scritto aggiungo che i cancelli sono molto larghi e quindi la si può correre con relativa calma...
relativa calma?
e chi sei, Kilian?
Esatto, altro che cancelli larghi direi l'opposto, devi sudartela fino all'ultimo metro perchè non molla mai!
un assaggino di uno dei più bei passaggi..... https://www.youtube.com/watch?v=PVg2s8TPTms
notare l'inutilità dei bastoncini su questo percorso!
eh eh eh con "relativa calma" non intendo certo dire che si ha il tempo per raccogliere fiorellini o fare picnic sul Grem! 6h per arrivare al Passo di Zambla (24Km) mi sembra comunque un tempo "umano"...slowrunner ha scritto:cancelli larghi?SKAIS ha scritto:Una sky di quelle toste! A quanto già scritto aggiungo che i cancelli sono molto larghi e quindi la si può correre con relativa calma...
relativa calma?
e chi sei, Kilian?
Si diciamo che sono umani ma non si può certo cazzeggiare É una gara che si suda fino all'ultimo Anche fuori dalle difficoltà della prima parte dell'ultima discesa raggiunto il pascolo quando si é portati a pensare che ormai è finita....ragazzi se ce ne ancora da galoppare

Io partecipo, ma non pensavo fosse così.
Sembra un po' la Trentapassi, bella
Sembra un po' la Trentapassi, bella
Domanda :
- i passaggi esposti dove non si può correre dove sono ? Avevo capito discesa del Menna e salita all'Arera. Non conosco la zona dunque ogni info è la benvenuta.
- rispetto ad un altra gara piuttosto tecnica come il sentiero 4 luglio com 'è ?
- bastoncini : è vero che sul tecnico non servono ma su salite lunghe prive di ostacoli come la salita al Menna (1300 di D+) e quella all'Alben (altri 800) direi che potrebbe essere utile per risparmiare forze per gli altri tratti della gara no ?
Si conosce anche il tempo medio dei concorrenti ?
Grazie
Oli
- i passaggi esposti dove non si può correre dove sono ? Avevo capito discesa del Menna e salita all'Arera. Non conosco la zona dunque ogni info è la benvenuta.
- rispetto ad un altra gara piuttosto tecnica come il sentiero 4 luglio com 'è ?
- bastoncini : è vero che sul tecnico non servono ma su salite lunghe prive di ostacoli come la salita al Menna (1300 di D+) e quella all'Alben (altri 800) direi che potrebbe essere utile per risparmiare forze per gli altri tratti della gara no ?
Si conosce anche il tempo medio dei concorrenti ?
Grazie
Oli
Ciao! Il tratto più difficile ed esposto è la lunga cresta del Menna che dopo aver passato la cima diventa abbastanza rocciosa. Si scende lentamente superando diversi passaggi su roccette e paretine con l'aiuto delle corde e alcuni tratti di traccia ripida su terreno instabile. Altri tratti attrezzati sono nella salita all'Arera ma essendo appunto salita sono meno ostici. Solo un passaggino nell'attraversamento del canalone può creare titubanza se non si è abituati ma comunque anche qui corde catene e scaletta metallica. Superata la cima si incomincia a scendere e qua e la si trovano alcuni tratti su terreno instabile e ripido ma tutto sommato l'esposizione è decisamente inferiore. Ancora un po' di difficoltà ma assolutamente prive di esposizione nel primo tratto di discesa dalla cima Croce dell'Alben, diciamo che è un bel labirinto divertente fra massi e roccione.
I bastoncini se si è abituati possono essere utili in tutte le salite esclusa l'ultima parte dell'Arera ma devono essere di quelli scomponibili se no nei tratti difficili ci si incasina di brutto!
Il 4 Luglio non l'ho mai fatta ma da più parti si dice che questa sia seconda solo al Kima per difficoltà.
Un tempo medio potrebbe essere intorno alle 6 ore e 45. Io lo scorso anno ci ho messo 7 ore e 48 andando piaaano piaaano

I bastoncini se si è abituati possono essere utili in tutte le salite esclusa l'ultima parte dell'Arera ma devono essere di quelli scomponibili se no nei tratti difficili ci si incasina di brutto!
Il 4 Luglio non l'ho mai fatta ma da più parti si dice che questa sia seconda solo al Kima per difficoltà.
Un tempo medio potrebbe essere intorno alle 6 ore e 45. Io lo scorso anno ci ho messo 7 ore e 48 andando piaaano piaaano