Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Ciao ragazzi,o un suunto ambit prima serie è da un po' di giorni non riesco più ad importare i movi fatti su movescount vi è mai successo una cosa simile? Ho mandato una email al centro assistenza ma mi devono ancora rispondere grazie
Salve a tutti.. ho un Suunto 2S acquistato appena uscito e mi trovo molto bene ma ho notato un probabile BUG.. fino ad ora ho sempre corso trail di 3/4h e questo Maggio mi sono avventurato in uno piyu’ lungo.. con la paura che la batteria non mi reggesse ho impostato la Precisione GPS su 5 sec.. morale della favola dopo 5 ore e mezzo avevo ancora il 20% . Alla fine sulle schermate di resoconto della gara: km, tempo, calorie ecc.. non mi sono trovato la voce che indicava l’altimetria percorsa.. avete notato questo problema?
Ciao a tutti
come faccio ad inserire nelle schermate il passo al kilometro ? ho trovato il passo medio (su tutta la distanza), ho provato ha creare un'app ma.....
Grazie
come faccio ad inserire nelle schermate il passo al kilometro ? ho trovato il passo medio (su tutta la distanza), ho provato ha creare un'app ma.....
Grazie
Imposta l'autolap a ogni km e il passo medio viene riferito a ogni singolo giroTasso ha scritto:Ciao a tutti
Grazie
gg
Perfetto grazie 1000 !!!Pedro ha scritto:Imposta l'autolap a ogni km e il passo medio viene riferito a ogni singolo giroTasso ha scritto:Ciao a tutti
Grazie
gg
iozzo ha scritto:A proposito di Barometrico, creando una attivita', vedo che mi chiede "PROFILO ALTI-BARO" e mi consiglia di selezionare ALTI per uscite con cambiamento di altimetria e BARO per quelle senza cambiamenti di altimentria.
Ma vuol dire che mi usera' quindi l'altimetria calcolata dal GPS e NON il barometrico? Ho controllato sul manuale e devo dire che non c'ho capito tanto. Mi confermate che devo selezionare ALTI?
Io nel PROFILO generale ho lasciato AUTO .
Poi per il trail running ho impostato ALTI, mentre per la corsa in piano ho lasciato AUTO.
Ora però ho letto una nota che dice di fare corrispondere il PROFILO all'ATTIVITA' per avere valori corretti.
Quindi dovrei mettere o sempre Auto, oppure ALTI anche nel profilo e cambiarlo su AUTO quando corro in piano ? Voi come l' avete impostato ??'
ESSENDO (in alcune versioni) l'abit barometrico vuol dire che identifica l'altitudine e le relative variazioni tramite il barometro (poi ci aggiunge il fusealti per migliorare ancor di più).
l'indicazione serve per dire all'orologio a cosa dipendono le variazioni di pressione che sente, se imposti ALTI gli stai dicendo che le variazioni barometriche che rileva sono dovute a variazioni di altitudine, se imposti BARO gli stai dicendo che sono variaizoni di pressione non dovute a variazioni di altitudine (meteo, clima ecc.)
Io uso ALTI per trail /escursionismo/orienteering ecc..
per la corsa in piano uso AUTO.
nel generale lascio impostato ALTI (ma serve solamente per la seconda schermata quando l'orologio non fa nessuna attivita).
l'indicazione serve per dire all'orologio a cosa dipendono le variazioni di pressione che sente, se imposti ALTI gli stai dicendo che le variazioni barometriche che rileva sono dovute a variazioni di altitudine, se imposti BARO gli stai dicendo che sono variaizoni di pressione non dovute a variazioni di altitudine (meteo, clima ecc.)
nel generale lascio impostato ALTI (ma serve solamente per la seconda schermata quando l'orologio non fa nessuna attivita).
grazie...ora mi è più chiaro.Lorenzo78 ha scritto:ESSENDO (in alcune versioni) l'abit barometrico vuol dire che identifica l'altitudine e le relative variazioni tramite il barometro (poi ci aggiunge il fusealti per migliorare ancor di più).
domanda..
ho l'ambit 3 peak ma non riesco a inserire la funzione con cui visualizzo le notifiche del telefono sull'orologio.
Ho un Samsung Android. potrebbe essere questo il problema?
prima di collegarlo al Samsung lo avevo collegato all'I-pad e funzionava.
proprio non trovo nel menu dell'orologio la scelta...
non capisco dove sbaglio.
avete la soluzione?
ho l'ambit 3 peak ma non riesco a inserire la funzione con cui visualizzo le notifiche del telefono sull'orologio.
Ho un Samsung Android. potrebbe essere questo il problema?
prima di collegarlo al Samsung lo avevo collegato all'I-pad e funzionava.
proprio non trovo nel menu dell'orologio la scelta...
non capisco dove sbaglio.
avete la soluzione?
MI accodo alla lunga discussione per una dritta che riguarda la navigazione :prima del Suunto avevo un Garmin con il quale , quando seguivo una traccia, riceveveo un avviso sonoro quando mi allontanavo troppo dalla traccia, segno cioè che ero nella direzione sbagliata.
Nel Suunto, sebbene la naviagzione sia semplice ed efficace, questa funzione non l'ho trovata per cui è capitato che, sbadatamente, abbia preso una strada sbagliata e non me ne sia accorto fin quando non ho buttato l'occhio sul monitor. Qualcuno sa dirmi se sia possibile attivare un allarme qualora si perda la traccia che si sta seguendo? Ho anche guardato nelle numerose APP ma non ne ho trovate che facciano al caso mio
Grazie in anticipo
Nel Suunto, sebbene la naviagzione sia semplice ed efficace, questa funzione non l'ho trovata per cui è capitato che, sbadatamente, abbia preso una strada sbagliata e non me ne sia accorto fin quando non ho buttato l'occhio sul monitor. Qualcuno sa dirmi se sia possibile attivare un allarme qualora si perda la traccia che si sta seguendo? Ho anche guardato nelle numerose APP ma non ne ho trovate che facciano al caso mio
Grazie in anticipo