Domenica mi sono fatto un giro per boschi e seguendo i consigli ricevuti, mi sono tenuto su sentieri e stradine "battute".
Da Dimaro sono salito a Folgarida e forse per l'ora, erano le 16 passate, forse per il tempo che minacciava pioggia, avrò incontrato si e no 5 persone in mountain bike quindi non una gran confusione.
Ieri, la cameriera del ristorante interno al campeggio mi ha raccontato che un suo amico, il giorno di ferragosto, tra Folgarida e Madonna di Campiglio ha avuto un incontro ravvicinato con un orso.
Ho potuto vedere le foto dell'animale, peraltro pubblicate ieri anche dal quotidiano Adige e vi assicuro che non era per niente rassicurante
Tenuto conto che dal mio percorso l'animale è stato avvistato a non più di 10 km, considerata la mobilità di questi quadrupedi, mi sono convinto che incontri simili non sono affatto così improbabili da considerarsi statisticamente impossibili.
Del resto è quello che mi avevano detto persone del posto e anche miei conoscenti residenti a Trento.
Oggi ... nuovo giretto ma ero ancora meno tranquillo