Salomon s-lab advanced skin3 hydro 12 set

Scarpe, abbigliamento, accessori
yuri ronchi

Re: Salomon s-lab advanced skin3 hydro 12 set

Messaggio da yuri ronchi »

leosorry ha scritto:
NoTrail ha scritto: Per l'ennesima volta, si sono superati. Non so come facciano, eppure è così. E dire che di begli zaini in giro ce ne sono, e non pochi, eppure i prodotti della linea S-Lab hanno sempre qualcosa in più. Da quando l'ha preso anche lui, persino Leosorry non se lo leva più di dosso il suo Hydro Set 5 :lol:
Vista adesso questa discussione...
è proprio vero il mio Hydro Set 5 lo uso.... sempre! Su ogni distanza (dai 15 km fino ai 135 della Dolomiti SkyRun dell'anno scorso). A livello di comodità è imbattibile e la capacità è sorprendente. Ero preoccupato convinto che i materiali utilizzati per la sua realizzazione fossero delicati. Invece dopo un anno di utilizzo super intenso (lo porto in ogni uscita di allenamento) è ancora come nuovo.
Questo per me è lo zaino definitivo.
ciao leosorry ma usi il 5l o il 12l? grazie perché il 5 litri mi sembra piccolo
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Ciao ,
sto valutando l'acquisto dello zaino in questione,per cui riapro il post e vi chiedo qualche info.
L'ho provato in negozio e per quanto riguarda la vestibilità è indubbiamente il migliore che abbia mai provato. Ho qualche dubbio riguardo la capienza. Mi spiego : sto usando un Salomon Agile 12 , che dovrebbe avere la stessa capienza, ma mi pare sia grande il doppio. Davvero riuscite a fare stare tutto il materiale di un UTMB o comunque di una qualsiasi ultra? Altra questione: visto il materiale,in gran parte leggerissimo e traforato, si impregna di sudore? mettete tutto nei sacchetti di plastica?
Ripeto: è il più comodo che abbia mai provato, da una sensazione di affidabilità, vestibilità e stabilità che non mi ha dato nessun altro zaino, però ho qualche dubbio sulla capienza.
Grazie.
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao cyclocaster,
anche io volevo acquistarlo ed ho avuto il tuo stesso dubbio sulla effettiva capienza.
Sulla vestibilità nulla da dire, quando l'ho provato mi piaceva molto.
Qualche giorno dopo sono riuscito a provare il Salomon Advanced Skin 12 (NON HYDRO!!) ha una capienza incredibile, puoi utilizzare sia le soft flask oppure bottigliette di acqua da mezzo litro, gatorade, ecc ecc (io personalmente uso una borraccia di un marsupio di Decathlon ed una bottiglietta di energade e mi trovo benissimo, le borracce rimangono ferme e non danno alcun fastidio).
La vestibilità è ottima, lo zaino ha diverse regolazioni e quando lo indossi dopo un po ti dimentichi di averlo indosso, mentre corri rimane bello fermo.
Ha inoltre 4 marsupi laterali comodissimi, 2 con cerniera e due senza, tutti molto capienti. Io li utilizzo per metterci dentro cibo , telefono , in modo da avere sempre tutto a portata di mano.
Anche questo zaino ha quel materiale traforato traspirante sulla schiena e purtroppo se non usi dei sacchetti per riporre dentro i vestiti poi te li ritrovi tutti umidi dal sudore.
Se hai domande chiedi pure.
Secondo il mio parere fra i due zaini non c'è paragone soprattutto se uno pensa di fare trail lunghi dove il materiale da portarsi dietro risulta essere consistente.
Ciao,
Dario
cyclocaster

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao cyclocaster,
anche io volevo acquistarlo ed ho avuto il tuo stesso dubbio sulla effettiva capienza.
Sulla vestibilità nulla da dire, quando l'ho provato mi piaceva molto.
Qualche giorno dopo sono riuscito a provare il Salomon Advanced Skin 12 (NON HYDRO!!) ha una capienza incredibile, puoi utilizzare sia le soft flask oppure bottigliette di acqua da mezzo litro, gatorade, ecc ecc (io personalmente uso una borraccia di un marsupio di Decathlon ed una bottiglietta di energade e mi trovo benissimo, le borracce rimangono ferme e non danno alcun fastidio).
La vestibilità è ottima, lo zaino ha diverse regolazioni e quando lo indossi dopo un po ti dimentichi di averlo indosso, mentre corri rimane bello fermo.
Ha inoltre 4 marsupi laterali comodissimi, 2 con cerniera e due senza, tutti molto capienti. Io li utilizzo per metterci dentro cibo , telefono , in modo da avere sempre tutto a portata di mano.
Anche questo zaino ha quel materiale traforato traspirante sulla schiena e purtroppo se non usi dei sacchetti per riporre dentro i vestiti poi te li ritrovi tutti umidi dal sudore.
Se hai domande chiedi pure.
Secondo il mio parere fra i due zaini non c'è paragone soprattutto se uno pensa di fare trail lunghi dove il materiale da portarsi dietro risulta essere consistente.
Ciao,
Dario
Ciao grazie per la risposta. Tu hai provato l? "ADVANCED SKIN 12 SET" ( non S-lab ), quello che ha una zip verticale su quasi tutta lalunghezza dello zaino?
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Io ho proprio questo l'Advanced skin 12 set:

http://www.salomon.com/it/product/advan ... cle=356326

quello di cui parlavo benissimo nel post precedente!
cyclocaster

Ok, grazie ancora. Quello che dici tu non l'ho provato, ma sembra decisamente più capiente.
Ciao.
Rispondi