Ciao
Sono abituato a girare con un orologio GPS che però mi sa che stia tirando le cuoia.
Invece di spendere soldi (sono pur sempre Ligure) pensavo di provare a vedere come funziona l'accoppiata telefonino-app per Android.
Stabilito che mi servirebbe per i Trail in posti sconosciuti o comunque per fare percorsi che non conosco, NON per avere allenamenti tracciati e monitorati, quale App consigliereste ?
Grazie
App Android
Re: App Android
Ciao
Io uso Oruxmaps. Per me è assolutamente incredibile.. e per di più è gratuita!
Usata anche ieri per girare qui dove sono in vacanza. Non sbaglia un colpo.
Il bello è che sono segnati anche i punti acqua, il tipo di terreno, il numero del sentiero, misura le distanze in linea d'aria, se inseguire una traccia ti dice se stai andano fuori traccia..che volere di più?
So che esiti un programma gemello (Locus) ma non l'ho mai usato.
Ciao
Io uso Oruxmaps. Per me è assolutamente incredibile.. e per di più è gratuita!
Usata anche ieri per girare qui dove sono in vacanza. Non sbaglia un colpo.
Il bello è che sono segnati anche i punti acqua, il tipo di terreno, il numero del sentiero, misura le distanze in linea d'aria, se inseguire una traccia ti dice se stai andano fuori traccia..che volere di più?
So che esiti un programma gemello (Locus) ma non l'ho mai usato.
Ciao
Confermo, dopo averne provate molte Oruxmaps risulta assolutamente la migliore.
Il problema che vedo a sostituire un orologio con il telefono e quindi fare tracciamento continuo con esso è l'impatto sulla batteria: il telefono è solitamente anche un "oggetto per la sicurezza" e nelle uscite lunghe potrebbe essere un problema.
Ovviamente si può tamponare con batterie tampone e con l'accortezza di limitare il traffico dati, usando le mappe pre-scaricate.
Il problema che vedo a sostituire un orologio con il telefono e quindi fare tracciamento continuo con esso è l'impatto sulla batteria: il telefono è solitamente anche un "oggetto per la sicurezza" e nelle uscite lunghe potrebbe essere un problema.
Ovviamente si può tamponare con batterie tampone e con l'accortezza di limitare il traffico dati, usando le mappe pre-scaricate.
la quechua ha una app carina...semplice, intuitiva, usabile off line... gratis...
Grazie per le risposte!!
Ok, chiaro il problema batteria, di cui ero conscio.
Per un allenamento seguendo traccia sconosciuta direi che comunque ci siamo.
Proverò Oruxmaps , allora.
Johan, dove recupero quella che dici tu ?
Ciao
Ok, chiaro il problema batteria, di cui ero conscio.
Per un allenamento seguendo traccia sconosciuta direi che comunque ci siamo.
Proverò Oruxmaps , allora.
Johan, dove recupero quella che dici tu ?
Ciao
nel market di app android
https://play.google.com/store/apps/deta ... uatracking
-
lucabrutex
Per l´alto adige esiste SENTRES, favolosa... e con possibilitá di scaricare tutte le mappe che ti servono!! Mi ha tirato fuori dai guai diverse volte!! 
Le recensioni non sono molto incoraggianti...Johan ha scritto:nel market di app android
io l'ho provata e non è male... ciuccia un sacco di batteria...
io se ho disponibile la traccia GPX utilizzo GPXVIEWER x android....mi ci trovo benissimo...
carico la traccia, la vedo sulla mappa, vedo il puntino della mia posizione e seguo il sentiero...al primo bivio dubbio dò un'occhiata e vedo subito la direzione da seguire..
Sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato orux....ho provato ad usarlo ma nel momento del bisogno ho avuto difficoltà...sicuramente avrei dovuto capire come funzionava prima....disinstallato

carico la traccia, la vedo sulla mappa, vedo il puntino della mia posizione e seguo il sentiero...al primo bivio dubbio dò un'occhiata e vedo subito la direzione da seguire..
Sull'onda dell'entusiasmo ho scaricato orux....ho provato ad usarlo ma nel momento del bisogno ho avuto difficoltà...sicuramente avrei dovuto capire come funzionava prima....disinstallato