PTL (FRA) 24-30.08.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
emidanalice
Re: PTL (FRA) 24-30.08.2015
di "fenomeni" ce ne sono tanti e l' autore dell' articolo e' uno di questi
- emilio marco
emidanalice ha scritto:di "fenomeni" ce ne sono tanti e l' autore dell' articolo e' uno di questi
Lorenzo78 ha scritto:Bho, io ho letto un pò di articoli, mi sembra però sempre che si voglia cogliere ,d
GianniS ha scritto:Oggi ho fatto un'esperienza surreal
rasentin ha scritto:quando si dice: "avevo i concetti in testa...ma non sono stato capace di esporli nel modo migliore"
mircuz ha scritto:L'autore di questo articolo parla di umiltà ma usa un tono che ne denuncia la totale mancanza
... RagazziTitanciano ha scritto:Caro Emilio,
il signore che ha scritto questo articolo credo faccia parte della schiera di quelli che in un modo o nell'altro hanno finito la Ptl e che in un modo o nell'altro rispetto.
Sempre massimo ONORE & RISPETTO a chi si mette alla prova,il "resto"chiacchiere ...
Profeta, lo so sono un fallito, non ho terminato la PTL, lo so la mia opinione non conta nulla, non ho capito l'essenza, il senso e il meccanismo profondo, me ne scuso, mi dolgo per non aver innafiato di sangue i sentieri e per non aver gustato il miele ma resto in trepidante attesa della serie di consigli fondamentali per portarla a termine sul prossimo numero di Skyalper ad inizio ottobre ..................
LE GRANDI MONTAGNE HANNO IL VALOREDEGLI UOMINi CHE LE SALGONO, ALTRIMENTI NON SAREBBERO ALTRO CHE UN CUMULO DI SASSI.
Walter Bonatti
LE GRANDI MONTAGNE HANNO IL VALOREDEGLI UOMINi CHE LE SALGONO, ALTRIMENTI NON SAREBBERO ALTRO CHE UN CUMULO DI SASSI.
Walter Bonatti
"profeta"...questa non è male
ma una cosa in comune l'abbiamo, credo, il "giornalista" ed io...amiamo farci tanti amici
ricordavo "sangue e arena"...ora "sangue e miele" (bel concetto, te la concedo, anche questa non è male...purtroppo è "bruciata")
...e vieni allo scoperto, racconta, a noi che non leggiamo e/o leggeremo le tue "perle" su skialper...dacci da bere l'acqua del tuo pozzo, di che hai paura PTLIER?...gli "uomini" che scelgon ste "corsette" e ne sono usciti "vivi", "che han gustato sangue e miele", non devono temere la piazza...gli "UOMINI" scendono nell'arena, "combattono" le fiere, scelgono il contraddittorio, difendono le loro idee, giuste o sbagliate che siano...altrimenti restano quaraqquaqquà
visto che "di quelli come te la montagna può farne a meno" (tue parole, rivolte a me nella tua "casetta", più o meno a memoria) la frase di Panda potresti cucirtela addosso...
"La gente quando non capisce inventa. E' questo è molto pericoloso." (Alda Merini)
ma una cosa in comune l'abbiamo, credo, il "giornalista" ed io...amiamo farci tanti amici
ricordavo "sangue e arena"...ora "sangue e miele" (bel concetto, te la concedo, anche questa non è male...purtroppo è "bruciata")
visto che "di quelli come te la montagna può farne a meno" (tue parole, rivolte a me nella tua "casetta", più o meno a memoria) la frase di Panda potresti cucirtela addosso...
"La gente quando non capisce inventa. E' questo è molto pericoloso." (Alda Merini)
aspettavo una risposta...vana attesa
(come chi sa di pescasub, più tiri il polipo più lui si intana)..."dei, vien farte na partieta briscoea al baretto...'ndemo al sinque" (avanti, vieni a fare una partita a briscola al bar...andiamo al cinque) ma rileggendo il mio post mi sono accorto di aver commesso un errore
nella citazione, la correggo:
"La gente quando non capisce inventa. E questo è molto pericoloso." (Alda Merini)
perdonatemi
"La gente quando non capisce inventa. E questo è molto pericoloso." (Alda Merini)
perdonatemi
Rasentin
....ho come l'impressione che ti sia un pò "addolcito" ultimamente....
non vedo i tuoi acronimi di una volta...e tanto meno i francesismi.....
cosa ti è successo????
E' la vecchiaia????
E' la montagna????
Ti sei tagliato la barba????
Sei diventato papà/nonno???
...
Cmq...il "profeta" dubito che si faccia vivo....ha sparato le sue impressioni (condivisibili o meno.....anche a me sinceramente hanno infastidito....ma non essendo un PTLIER resto nei miei ranghi).
Ora si sarà reintanato ed eviterà il contradittorio.....specie dentro questa "tana delle tigri"...
Per quello che posso dire....il mondo non si divide tra chi ha una maglietta/gilet finisher (che sia la PTL o la pedonata del paese) e chi no....sono ben altri i valori da dimostrare (a se stessi prima che agli altri) che fanno la differenza....e quasi sempre chi li possiede non centro li sbandiera in giro!!!
non vedo i tuoi acronimi di una volta...e tanto meno i francesismi.....
cosa ti è successo????
E' la vecchiaia????
E' la montagna????
Ti sei tagliato la barba????
Sei diventato papà/nonno???
...
Cmq...il "profeta" dubito che si faccia vivo....ha sparato le sue impressioni (condivisibili o meno.....anche a me sinceramente hanno infastidito....ma non essendo un PTLIER resto nei miei ranghi).
Ora si sarà reintanato ed eviterà il contradittorio.....specie dentro questa "tana delle tigri"...
Per quello che posso dire....il mondo non si divide tra chi ha una maglietta/gilet finisher (che sia la PTL o la pedonata del paese) e chi no....sono ben altri i valori da dimostrare (a se stessi prima che agli altri) che fanno la differenza....e quasi sempre chi li possiede non centro li sbandiera in giro!!!
eh...mi mancano le endorfine che avrei sicuramente sviluppato alla ptl
...ci contavo, potrei battermi con un martello o chiedere i danni per questo: come farò ad arrivare a natale? 
marietto, tranquillo
: scudo elmo schinieri e gladio son sempre pronti per il drago...GO DITTO DRAGO PERO', OSTIA!...si combatte un drago valoroso, se devo fronteggiar grisù, basta la spada dI plastica, magari la brucia
dai..."amicco-oh"
...vieni nella "tana delle tigri"...usa tastiera e video come sgabello e frusta...domaci!
val sempre la pena volare alti...ma se cadi...
@marietto...dimenticavo, complimenti a barbara per il risultato
marietto, tranquillo
dai..."amicco-oh"
val sempre la pena volare alti...ma se cadi...
@marietto...dimenticavo, complimenti a barbara per il risultato
Non Volevo scrivere nulla sulla PTL ma visto che si parla del Autore del articolo non posso che fare un mio commento.
La mia PTL si è conclusa a Morgex anzi perchè tagliato al cancello che in origine era alle 7:00 del Mercoledi poi portato alle 9:00, poi dalle parole di chi scrive addirittura alle 11:00 ( comunicazione che non ho capito non è stata fatta anche dal giudice al Rif. Deffeyes dato che partendo alle 6.00 e scendendo in modalità turistica siamo arrivati a Morgex alle 12.30)
L'autore del articolo non si può criticare perchè solo lui ha ragione ed è la sacra bibbia del trail... comunque lo stesso Autore ha sparato gran merda sul organizzazione e sul suo compagno di viaggio al rif. Deffeyes e vorrei proprio vedere cosa scriveva se fosse stato tagliato pure lui che è partito da morgex alle 9.14 ( quindi in ritardo sul cancello allungato), ma comunque va detto che è stato bravo perchè ha finito la sua semi ptl...
Sul discorso dei tagli va detto che su una delle ultime comunicazioni pre-ptl vi era scritto che la giuria poteva indicare hai team di tagliare il percorso dal km 255 (Marecottes)..
Ma tutti i Team che hanno tagliato il percorso prima già da dopo il Bonatti??? Anche il nostro Autore ha tagliato la Catogne (km 229) ... Sono questi atteggiamenti Organizzativi ( del tipo fate quello che volete basta arrivare!!!) che mi hanno fatto girare le scatole... unita al fatto che ok la ptl è un viaggio in autonomia totale, ma se mi garantisci tu organizzazione di farmi trovare del cibo in determinati punti questo ci deve essere per tutti perchè 670€ te li ho dati!!! invece mi sono trovato in più di un rifugio senza trovare cibo nemmeno a pagamento!!!
In ogni caso pace e bene... ci riproveremo... in ogni caso va detto che i Francesi sanno fare marketing incassare 73.700€ dagli iscritti alla PTL per non darti quasi nulla vuol dire saperci fare!!! (scusate se sono venale ma organizzando qualche garetta in Italia mi piacerebbe sapere come fanno a far tornare i conti!!!)
La mia PTL si è conclusa a Morgex anzi perchè tagliato al cancello che in origine era alle 7:00 del Mercoledi poi portato alle 9:00, poi dalle parole di chi scrive addirittura alle 11:00 ( comunicazione che non ho capito non è stata fatta anche dal giudice al Rif. Deffeyes dato che partendo alle 6.00 e scendendo in modalità turistica siamo arrivati a Morgex alle 12.30)
L'autore del articolo non si può criticare perchè solo lui ha ragione ed è la sacra bibbia del trail... comunque lo stesso Autore ha sparato gran merda sul organizzazione e sul suo compagno di viaggio al rif. Deffeyes e vorrei proprio vedere cosa scriveva se fosse stato tagliato pure lui che è partito da morgex alle 9.14 ( quindi in ritardo sul cancello allungato), ma comunque va detto che è stato bravo perchè ha finito la sua semi ptl...
Sul discorso dei tagli va detto che su una delle ultime comunicazioni pre-ptl vi era scritto che la giuria poteva indicare hai team di tagliare il percorso dal km 255 (Marecottes)..
Ma tutti i Team che hanno tagliato il percorso prima già da dopo il Bonatti??? Anche il nostro Autore ha tagliato la Catogne (km 229) ... Sono questi atteggiamenti Organizzativi ( del tipo fate quello che volete basta arrivare!!!) che mi hanno fatto girare le scatole... unita al fatto che ok la ptl è un viaggio in autonomia totale, ma se mi garantisci tu organizzazione di farmi trovare del cibo in determinati punti questo ci deve essere per tutti perchè 670€ te li ho dati!!! invece mi sono trovato in più di un rifugio senza trovare cibo nemmeno a pagamento!!!
In ogni caso pace e bene... ci riproveremo... in ogni caso va detto che i Francesi sanno fare marketing incassare 73.700€ dagli iscritti alla PTL per non darti quasi nulla vuol dire saperci fare!!! (scusate se sono venale ma organizzando qualche garetta in Italia mi piacerebbe sapere come fanno a far tornare i conti!!!)
Sarò ottuso, ma senza voler dare ragione o torto a qualcuno, che senso ha una "cosa" tipo la PTL? Se voglio essere accudito e protetto e massacrarmi di km e dislivello mi faccio un TDG, se invece voglio andare all'avventura tipo "Into the wild" non ho certo bisogno di un tizio (francese per di più
) qualsiasi che mi chiede soldi, mi da una traccia GPS farlocca, mi manda allo sbaraglio e mi fa a malapena trovare un tozzo di pane qua e la...mi giro le Alpi in autonomia con un bel GPS o qualche cartina, magari un amico che mi sopporta, mangio e dormo nei rifugi o all'addiaccio se sono proprio un vero duro e buonanotte! Sicuramente non ho colto il senso della "cosa"... Per quanto riguarda De Mottoni, nello specifico della PTL non mi pronuncio, perché non c'ero, ma mi sembra che scriva molto bene, sia spesso molto arguto e intrigante nei suoi ragionamenti e di frequente introduce argomenti non banali. Purtroppo usa a volte un tono un po' indisponente. Il fatto che scriva su Skialper e non su Spiritotrail non mi sembra una colpa.
È lo stesso ragionamento che ho fatto con dei miei soci in questi giorni......biglux ha scritto:Sarò ottuso, ma senza voler dare ragione o torto a qualcuno, che senso ha una "cosa" tipo la PTL? Se voglio essere accudito e protetto e massacrarmi di km e dislivello mi faccio un TDG, se invece voglio andare all'avventura tipo "Into the wild" non ho certo bisogno di un tizio (francese per di più) qualsiasi che mi chiede soldi, mi da una traccia GPS farlocca, mi manda allo sbaraglio e mi fa a malapena trovare un tozzo di pane qua e la...mi giro le Alpi in autonomia con un bel GPS o qualche cartina, magari un amico che mi sopporta, mangio e dormo nei rifugi o all'addiaccio se sono proprio un vero duro e buonanotte! Sicuramente non ho colto il senso della "cosa"...