passaggi 2013
http://www.tordesgeants.it/sites/defaul ... oglio1.pdf
mi sbilancio (visto che dei primi mi è interessato sempre poco)...spero per le saux...visto i suoi precedenti al tor (ricordo una sua bellissima immagine sul malatrà innevato) e quanto aveva detto lo scorso anno...
il mio pensiero però va a quelli "dietro"...a spanne la pancia sta affrontando entrolor e loson...(sempre che la neve non abbia costretto a deviazioni)
Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Ahahah...bene...bravo...BIS!!!da MiticoJane il oggi, 8:58...
Ho come la sensazione che ci fosse parecchia gente pronta a sparare a zero da parecchio e a prescindere...e infatti...scontati come neanche ai saldi di fine stagione...
Parere personale per carità...ma vorrei ricordare che prima di correre a iscriversi al Tor, tutti dovrebbero tener presente che si parla di una corsa in ambiente di alta montagna...condizioni meteo, ma non solo, come quelle di stanotte devono essere messe in conto. Sta poi all'organizzazione valutare quando si raggiunge un limite e infatti ha fermato la gara...bene...e se alle 7.00 ha deciso di farla ripartire evidentemente ha avuto i suoi buoni motivi per farlo... sta poi ad ognuno auto-valutarsi e decidere se è in grado o meno di affrontare determinate condizioni che ripeto...in alta montagna...non sono di certo un'eccezione.
16 km e un passaggio a 2800m con meteo avverso? Beh...chi decide di iscriversi al Tor...ripeto...deve prepararsi anche a questo.
E questi i passaggi 2013... l'anno di Iker Karrera (miglior tempo in assoluto sino ad ora)
http://www.tordesgeants.it/sites/defaul ... _crono.pdf
http://www.tordesgeants.it/sites/defaul ... _crono.pdf
Beh ragazzi....stanotte hanno preso secchiate di acqua gelida mista a neve per almeno 10-15 ore...e credo un pò tutti...sia quelli davanti che quelli dietro.
Vedere che LE SAUX viaggia con solo un paio d'ore di ritardo dal passaggio di IKER a metà gara per me è sorprendente...
Tifo pure io per lui....mi è simpatico...e meriterebbe una bella vittoria!!!
Bravi e coraggio a tutti.....dai e speriamo che il peggio sia passato (metee parlando)!
Vedere che LE SAUX viaggia con solo un paio d'ore di ritardo dal passaggio di IKER a metà gara per me è sorprendente...
Tifo pure io per lui....mi è simpatico...e meriterebbe una bella vittoria!!!
Bravi e coraggio a tutti.....dai e speriamo che il peggio sia passato (metee parlando)!
Tutto al 100%Silanas ha scritto:Ahahah...bene...bravo...BIS!!!Ho come la sensazione che ci fosse parecchia gente pronta a sparare a zero da parecchio e a prescindere...e infatti...scontati come neanche ai saldi di fine stagione...Parere personale per carità...ma vorrei ricordare che prima di correre a iscriversi al Tor, tutti dovrebbero tener presente che si parla di una corsa in ambiente di alta montagna...condizioni meteo, ma non solo, come quelle di stanotte devono essere messe in conto. Sta poi all'organizzazione valutare quando si raggiunge un limite e infatti ha fermato la gara...bene...e se alle 7.00 ha deciso di farla ripartire evidentemente ha avuto i suoi buoni motivi per farlo... sta poi ad ognuno auto-valutarsi e decidere se è in grado o meno di affrontare determinate condizioni che ripeto...in alta montagna...non sono di certo un'eccezione. 16 km e un passaggio a 2800m con meteo avverso? Beh...chi decide di iscriversi al Tor...ripeto...deve prepararsi anche a questo.
Sai dove vai, cosa stai facendo, conosci il meteo e comunque nessuno ti vieta di aggiungere materiale nello zaino...quanto alle polemiche dell'anno scorso, sono di un anno fa.
Forza GALEEE!!!
per non esser frainteso...mi riferivo ai concorrenti che han fatto il tor senza alcuna assistenzarasentin ha scritto:...le saux...e quanto aveva detto lo scorso anno...
EMME dato che Paolo è in gara....sai se Lisa ha qualcuno che le fa da assistenza? (nelle basi vita ovviamente).
O sta facendo tutto da sola??
VAI LISA!!!!
O sta facendo tutto da sola??
VAI LISA!!!!
-
robertozammattio
Ero presente al pasta party del Tor des Geants sabato sera alle 20:00.
L’organizzazione ha detto a chiare lettere e in tre lingue, Italiano, Francese e Inglese che le condizioni meteo sarebbero state estreme e che avrebbero valutato se effettuare o meno dei tagli.
Hanno detto più volte e molto chiaramente che ci sarebbe stata pioggia battente e freddo intenso, con temperature anche di meno 10 gradi oltre i tremila metri con vento forte e di fare attenzione sul Crosatie e sul Loson.
Hanno raccomandato a tutti di avere indumenti caldi, soprapantaloni, cappello, guanti e indumenti antipioggia adeguati.
Secondo me sono stati molto professionali.
Non so cosa sia successo sul percorso ma per esperianza personale posso dire che l’organizzazione del Tor è davvero eccellente, poi sulle condizioni meteo estreme possiamo aprire un post a parte e parlare per anni, certamente non si può pretendere in una gara endurance lunga come il Tor di avere volontati e punti di appoggio ad ogni chilometro.
Non possono tra l’altro far nulla se un runner parte in pantaloncini corti e giacca a vento minimal, (ne ho visti parecchi alla partenza sotto ad un bel diluvio), perchè questi signori con lo zainetto da top runners una volta che per qualsiasi motivo dovranno fermarsi dovranno fare i conti con l’abbassamento della temperatura corporea accellerata dal vento e dal fatto che sono fradici sotto la giacca per il sudore e fuori per la pioggia, con conseguente inizio del processo di ipotermia come è successo ai 16 di col de Crosatie nel 2013.
RobyZam
L’organizzazione ha detto a chiare lettere e in tre lingue, Italiano, Francese e Inglese che le condizioni meteo sarebbero state estreme e che avrebbero valutato se effettuare o meno dei tagli.
Hanno detto più volte e molto chiaramente che ci sarebbe stata pioggia battente e freddo intenso, con temperature anche di meno 10 gradi oltre i tremila metri con vento forte e di fare attenzione sul Crosatie e sul Loson.
Hanno raccomandato a tutti di avere indumenti caldi, soprapantaloni, cappello, guanti e indumenti antipioggia adeguati.
Secondo me sono stati molto professionali.
Non so cosa sia successo sul percorso ma per esperianza personale posso dire che l’organizzazione del Tor è davvero eccellente, poi sulle condizioni meteo estreme possiamo aprire un post a parte e parlare per anni, certamente non si può pretendere in una gara endurance lunga come il Tor di avere volontati e punti di appoggio ad ogni chilometro.
Non possono tra l’altro far nulla se un runner parte in pantaloncini corti e giacca a vento minimal, (ne ho visti parecchi alla partenza sotto ad un bel diluvio), perchè questi signori con lo zainetto da top runners una volta che per qualsiasi motivo dovranno fermarsi dovranno fare i conti con l’abbassamento della temperatura corporea accellerata dal vento e dal fatto che sono fradici sotto la giacca per il sudore e fuori per la pioggia, con conseguente inizio del processo di ipotermia come è successo ai 16 di col de Crosatie nel 2013.
RobyZam
A me risulta che a far assistenza a Le Saux ci sia un tal "Guillon"...(non so se si scrive così)rasentin ha scritto:per non esser frainteso...mi riferivo ai concorrenti che han fatto il tor senza alcuna assistenzarasentin ha scritto:...le saux...e quanto aveva detto lo scorso anno...
che coppia formidabile questi due....rondo ha scritto: A me risulta che a far assistenza a Le Saux ci sia un tal "Guillon"...(non so se si scrive così)