Marathon Trail Lago di Como (CO) 19.20.09.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Polveroso

Re: Marathon Trail Lago di Como (CO) 19.20.09.2015

Messaggio da Polveroso »

Ciao a tutti,
fresco di iscrizione al percorso lungo, vengo assalito dai dubbi sulla capacità di andare all'arrivo sulle mie gambe.
A giugno ho finito bene il Gran Trail di Courmayeur (90km e circa 6000 mD+) e quello di settimana prossima sarà (sarebbe?) il mio primo trail sopra i 100 km.
La speranza è quella di finirlo in modo tale da godermelo e divertirmi (portando a casa anche i punti), senza assillo di tempi (salvo i cancelli orari) velocità, ecc..
Chiedo conforto a chi conosce il percorso e, fiducioso dopo aver letto i post precedenti sulla possibilità di finirlo, anche all'organizzazione!
Grazie e a settimana prossima.
guidom

Messaggio da guidom »

Polveroso ha scritto:Ciao a tutti,
fresco di iscrizione al percorso lungo, vengo assalito dai dubbi sulla capacità di andare all'arrivo sulle mie gambe.
A giugno ho finito bene il Gran Trail di Courmayeur (90km e circa 6000 mD+) e quello di settimana prossima sarà (sarebbe?) il mio primo trail sopra i 100 km.
La speranza è quella di finirlo in modo tale da godermelo e divertirmi (portando a casa anche i punti), senza assillo di tempi (salvo i cancelli orari) velocità, ecc..
Chiedo conforto a chi conosce il percorso e, fiducioso dopo aver letto i post precedenti sulla possibilità di finirlo, anche all'organizzazione!
Grazie e a settimana prossima.
ciao, io conosco gran parte del tracciato di como e parte della gara che hai fatto a coumayeur. ti posso assicurare che non c'e' nulla di difficile anzi ti divertirai moltissimo. i paesaggi sul lago sono fantastici. sabato scorso ho partecipato a tracciare la seconda parte del percorso e ho visto degli scorci sul lago e non solo stupendi. la gara ha molto dislivello ma ci sono molti tratti dove puoi recuperare perché corribilissimi. ci vediamo alla partenza .
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ritiro pettorali Marathon trail lago di Como venerdì 18 settembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e sabato 19 settembre dalle ore 06,30 alle 07,30 (per 33km dalle 06,30 alle 08,30) Menaggio (CO) piazza lago piazza Garibaldi.

collect race Marathon Trail Lake Como
Friday, September 18 from 16.00 to 20.00 and Saturday, September 19 from 06.30 to 07.30 hours (for 33km from 06.30 to 08.30) Menaggio (CO) Square Lake Piazza Garibaldi.

entro mercoledì a tutti gli iscritti verrà inviata nota informativa generale su tutta la gara-

stiamo tutti lavorando per accogliervi al massimo
ciao
mauman

Messaggio da mauman »

una domanda solo per cominciare ad organizzarsi:
il ritiro della borsa di Argegno avverrà solo dopo la chiusura del cancello orario?
grazie
M
Givanita

Messaggio da Givanita »

Aggiungo una domanda anche io: sarà possibile seguire la gara live da casa?
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

con chiusura cancello di Argegno e passaggio scopa i sacchi personali saranno preparati per essere portati a Menaggio arrivo. potranno essere ritirati dalla mattina.
no gara live.

vi aspettiamo al via ma soprattutto all'arrivo.
il meteo da tempo bello. calcolate che di notte la temperatura scende fino a 5 gradi sopra i 1.300 m.

ciao e buon riposo pre gara
guidom

Messaggio da guidom »

partecipato al percorso lungo come scopa.bellissima esperienza che mi ha fatto capire un po' di piu' cosa succede all'interno di una gara del genere.
ho capito che si tende a giudicare continuamente gli organizzatori tipo: ogni volta che mi perdo e' colpa del balisaggio sbagliato o insufficiente, mentre poi torni indietro e capisci che la maggior parte delle volte e' dato dalla distrazione e stanchezza dei concorrenti o da qualche idiota che si diverte a strappare le segnalazioni.
ho capito che troppe persone partecipano solo per avere punti qualificanti per le gare dell'UTMB e del percorso o dei paesaggi non frega molto.
ho capito di quante persone fanno il passo piu' lungo della gamba senza invece arrivare a queste distanze piano piano ma anzi gia' puntando a gara ancora piu' lunghe e piu' dure , senza neanche riuscire a stare nei cancelli intermedi di pochi kilometri!
ho capito quanto sforzo ci mettono tutti i volontari e gli organizzatori per farci passare una bella gara, cercando di metterci a nostro agio. mentre quasi mai questo sforzo viene apprezzato ma anzi si tende ad essere egocentrici.
in certi momenti si pensa che la cosa piu' importante del pianeta in quel momento sia risolvere il proprio problema.
detto questo devo dire che la gara e' molto bella e che il percorso e' durissimo ma fantastico.sicuramente sotto molti aspetti e'migliorabile ma quale gara non l'ho e'?
a chi pensa che questa sia la sorella lunga del MOLTRASIO IMPERIAL TRAIL dico che non hanno capito nulla. io le ho fatte tutte e due e posso dire che quella e' una gara corta bella ma che non ha nulla a che vedere con la tecnicita' e difficolta di questa, questa la considero una gara con le palle che ti mette veramente alla prova se ispiri a qualche risultato importante.
questa veramente e' un test per poter azzardare ad iscriverti alle gare mito come : utmd, tds, cro magnon etc.etc.
Bloccato