Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- cyclocaster
Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
la pagina FB del TOR parla di gara DEFINITIVAMENTE ANNULLATA ".
Purtroppo sulla pagina ufficiale Fb del TOR è data come DEFINITIVAMENTE annullata già da mezzora:doctorlukash ha scritto:Rettifica:
appena pubblicato adesso sul sito ufficiale l'epitaffio finale:
"LA GARA È STATA ANNULLATA
La gara è stata annullata a causa delle condizioni meteo in peggioramento.
Più informazioni a breve."
Mi auguro che la gara sia stata solo interrotta e non "annullata", sai sennò che razza di incazzatura collettiva???![]()
![]()
https://www.facebook.com/TorDesGeants?fref=nf
- Manu On Trail
cyclocaster ha scritto:Ma adesso quelli che seguono il TDG solo per criticarlo, o peggio ancora vi partecipano per lo stesso motivo ( vedi il "giornalista" di Repubblica ), che diranno ? Se non interrompono sono degli incoscienti, se interrompono sono incompetenti,....chissà quante ne sentiremo!
Premesso che non la ho mai corsa, ma solo "seguita" per via dei tanti amici là fuori, provo a dire la mia.
Secondo me questa gara, a fronte di grandi pregi, ha però anche dei limiti piuttosto evidenti. E il primo e forse il più importante, è il periodo.
E´pressoché impossibile pensare di farsi una settimana a quelle altitudini e in quei posti, a metà Settembre, senza aspettarsi il brutto tempo. E lo score metereologico della manifestazione parla chiaro. Questo credo sia il "peccato originale".
Soluzione? Anticiparla di un paio di mesi? (diciamo, un mese PRIMA del weekend di UTMB anziché un mese DOPO?
Ripeto, considerazioni personali in libertà e fatte così dal divano di casa.
Manu
Sicuramente faranno delle classifiche...200 km son sempre 200 km...
Rimane sicuramente il rammarico per alcuni....per tanti forse è una liberazione...
Cmq, al di là del lato puramente sportivo, il TOR ti segna soprattutto per l'aspetto umano (la gente, i volontari, ecc...) a prescindere dal meteo....
Son sempre decisioni difficili da prendere...sia che si sta da una parte o dall'altra del banco....
Rimane sicuramente il rammarico per alcuni....per tanti forse è una liberazione...
Cmq, al di là del lato puramente sportivo, il TOR ti segna soprattutto per l'aspetto umano (la gente, i volontari, ecc...) a prescindere dal meteo....
Son sempre decisioni difficili da prendere...sia che si sta da una parte o dall'altra del banco....
- doctorlukash
Cioè, mi auguro tengano la classifica degli arrivi alle varie basi per assemblare una classifica finale, sennò sai che beffa per tutti gli altri che si sono smazzati 80 ore per l'anima del ca@@@o...schito ha scritto: Purtroppo sulla pagina ufficiale Fb del TOR è data come DEFINITIVAMENTE annullata già da mezzora:
https://www.facebook.com/TorDesGeants?fref=nf
Capirei annullare una TDH senza classifica, vabbè, invece della gara ti sei fatto una bella notturna con il servizio di soccorso a tua completa disposizione, ringrazi lo stesso, ma qua, con il giochino che ti sarà costato minimo minimo 1000 Euri e con ancora tre giorni alla fine... almeno convalida la classifica parziale.
... sempre ammesso che ci riescano ad assemblarla: stando al tracking del TorLive le povere Zimmerman e Borzani risulterebbero ancora disperse nella nebbia delle nubi basse tra Olomont e Bosses
Quando l'altro giorno ho letto di 70 persone che alle 3.30 erano senza un posto per essere ospitate e che un albergatore le aveva soccorse aprendo la sua struttura mi era parsa ormai follia.
Se adesso hanno fermato per mancanza di condizioni di sicurezza avranno valutato e fatto bene.
Ho da poco letto un commento di Elio Piccoli, organizzatore dell'Abbots way che diceva di aver soccorso sul sentiero una ragazza svenuta per la fatica.
Aldilà di quanti l'avrebbero potuto finire ugualmente c'è da pensare anche a chi si sarebbe potuto trovare in grossi guai
Se adesso hanno fermato per mancanza di condizioni di sicurezza avranno valutato e fatto bene.
Ho da poco letto un commento di Elio Piccoli, organizzatore dell'Abbots way che diceva di aver soccorso sul sentiero una ragazza svenuta per la fatica.
Aldilà di quanti l'avrebbero potuto finire ugualmente c'è da pensare anche a chi si sarebbe potuto trovare in grossi guai
Da fonti ufficiose ma attendibili (molto vicine alla guida della gara):
la gara è stata definitivamente interrotta a causa di condizioni meteo che non consentono la sicurezza, troppa nebbia e pioggia, troppo scarsa la visibilità.
ora verranno riportati tutti gli atleti alla base di Courma.
SARANNO TUTTI FINISHER.
per i dettagli sulla classifica bisognerà aspettare l'organizzazione ma credo sarà pari pari equivalente al tabellone dei passaggi.
e ora, libero sfogo alle polemiche.
no, scherzo, cerchiamo di fare meno gli sportivi da bar o da processo del lunedì.
M
la gara è stata definitivamente interrotta a causa di condizioni meteo che non consentono la sicurezza, troppa nebbia e pioggia, troppo scarsa la visibilità.
ora verranno riportati tutti gli atleti alla base di Courma.
SARANNO TUTTI FINISHER.
per i dettagli sulla classifica bisognerà aspettare l'organizzazione ma credo sarà pari pari equivalente al tabellone dei passaggi.
e ora, libero sfogo alle polemiche.
no, scherzo, cerchiamo di fare meno gli sportivi da bar o da processo del lunedì.
M
- cyclocaster
Questione ricorrente: qual'è il periodo dell'anno "ideale" per fare il TDG ?
Forse si può anticipare di una settimana o due ( si rischia la concomitanza con l'UTMB, ...ma ce ne si può anche infischiare ), ma non si può fare in piena estate. Si attraversa più di un colle a 3000 m. Quest'anno , complice un luglio torrido come non mai, non c'era più neve sui colli più alti, ma normalmente c'è neve residua per quasi tutta l'estate.
Forse si può anticipare di una settimana o due ( si rischia la concomitanza con l'UTMB, ...ma ce ne si può anche infischiare ), ma non si può fare in piena estate. Si attraversa più di un colle a 3000 m. Quest'anno , complice un luglio torrido come non mai, non c'era più neve sui colli più alti, ma normalmente c'è neve residua per quasi tutta l'estate.
- doctorlukash
sito TOR
"Verrà comunque stilata una classifica ufficiale, in base ai tempi dei concorrenti presi all’ultimo punto di cronometraggio ufficiale in cui sono transitati prima del blocco della gara. Ci sarà dunque la cerimonia di premiazione, prevista probabilmente nella giornata di sabato. In questo momento l’attenzione è soprattutto concentrata sul riportare i concorrenti a valle."
Credo ci sia poco da criticare...
"Verrà comunque stilata una classifica ufficiale, in base ai tempi dei concorrenti presi all’ultimo punto di cronometraggio ufficiale in cui sono transitati prima del blocco della gara. Ci sarà dunque la cerimonia di premiazione, prevista probabilmente nella giornata di sabato. In questo momento l’attenzione è soprattutto concentrata sul riportare i concorrenti a valle."
Credo ci sia poco da criticare...
Giuste considerazioni... le condizioni generali erano davvero difficili, anche io riporto il caso di un'a concorrente donna che dopo Sassa trascorsa la notte è andata in lieve ipotermia, continuava a sbandare e a cadere, ma grazie a due concorrenti è riuscita a raggiungere il punto successivo dove l'organizzazione l'ha "salvata"Antonio ha scritto:Quando l'altro giorno ho letto di 70 persone che alle 3.30 erano senza un posto per essere ospitate e che un albergatore le aveva soccorse aprendo la sua struttura mi era parsa ormai follia.