Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
sia ben inteso che può succedere a tutti di stare male in una gara così lunga, rimango però dell'idea che ci vorrebbero dei punti per accedere all'estrazione, almeno elimini i concorrenti "improvvisati".
Non sono lì e non posso commentare la decisione attuale; è la decisione a priori di fare una gara del genere la terza settimana di settembre che non mi trova d'accordo. Osare farla la settimana dell'utmb, così un atleta è costretto a scegliere? Oppure i francesi hanno messo il copyright anche sulle date?
i VDA Trailers, oltre a organizzare il TOR, collaborano con l'UTMB per la parte che interessa l'Italia...silviag ha scritto:Non sono lì e non posso commentare la decisione attuale; è la decisione a priori di fare una gara del genere la terza settimana di settembre che non mi trova d'accordo. Osare farla la settimana dell'utmb, così un atleta è costretto a scegliere? Oppure i francesi hanno messo il copyright anche sulle date?
gg
molti sanno come la penso sulle "gare" (speriamo nessuno si offenda
)...sulle "classifiche" poi..."vade retro satana"
nessuna critica nessuna polemica...
non è scritto da nessuna parte che "bisogna" finire il tor...e ci sta anche che lungo il viaggio ti accorgi che hai un limite...sta a te sfidarlo...combatterlo...superarlo...o venire "battuto" e arrenderti
il meteo? il periodo? tutte considerazioni che valgono qui e ora...in molte occasioni settembre è un mese abbastanza stabile...sfiga quest'anno ha "condannato" il tor...peccato ma così è, ci sta
ho seguito, e tifato per quelli che conoscevo; tanti (purtroppo!?) si son dovuti fermare non per loro scelta...ma (come al solito ho sempre un ma
)...se la "gara" è stata ANNULLATA non vedo perchè stilare una classifica...una "gara" ha uno start e un finish...il tor parte da courmayeur e li si chiude...per come la vedo la "classifica" è quella di chi è arrivato al finish entro il momento della sospensione prima ed dell'annullamento poi...quindi una manciata di GIGANTI (6/8/10...)...per tutti gli altri...sono "giganti" quelli che erano ancora in "corsa"...senza volerli "disporre" numericamente uno avanti all'altro...a molti mancavano ancora parecchi kilometri...alcuni sarebbero saltati...altri, magari, si sarebbero ripresi e "volati" in progressione verso il malatrà (un amico, fermo a gressoney da ieri sera, ha pianto e gli è salito il groppo in gola alla notizia "gara annullata" perchè: "stavo ben!" (e lo capisco bene, e lo ringrazio per avermi dato modo di "rivivere" il "viaggio")...non lo sapremo mai...ONORE A TUTTI...si è GIGANTI solo a sfidare il DRAGO...tutti noi...possiamo solo far ciaccole
nessuna critica nessuna polemica...
non è scritto da nessuna parte che "bisogna" finire il tor...e ci sta anche che lungo il viaggio ti accorgi che hai un limite...sta a te sfidarlo...combatterlo...superarlo...o venire "battuto" e arrenderti
il meteo? il periodo? tutte considerazioni che valgono qui e ora...in molte occasioni settembre è un mese abbastanza stabile...sfiga quest'anno ha "condannato" il tor...peccato ma così è, ci sta
ho seguito, e tifato per quelli che conoscevo; tanti (purtroppo!?) si son dovuti fermare non per loro scelta...ma (come al solito ho sempre un ma
- Canesciolto
A settembre solitamente il meteo è stabile e quindi a mio avviso è un buon periodo per un endurance trail come il Tor. Cambiare periodo inoltre non assicura che il meteo sia di certo favorevole.
Ad esempio quest'anno all'utmb ci sono state condizioni irripetibili, ci sono state però anche edizioni bagnate con diluvio universale e neve in quota, questo per dire che alla fine quindi con il meteo è sempre una questione di fortuna o sfiga.
Si trova da qualche parte il video dell'arrivo dei primi 3 ?
Grazie ciao.
Ad esempio quest'anno all'utmb ci sono state condizioni irripetibili, ci sono state però anche edizioni bagnate con diluvio universale e neve in quota, questo per dire che alla fine quindi con il meteo è sempre una questione di fortuna o sfiga.
Grazie ciao.
OT: Quello dell'Avatar è il tuo cane? Bellissimo!Canesciolto ha scritto:A settembre solitamente il meteo è stabile e quindi a mio avviso è un buon periodo per un endurance trail come il Tor. Cambiare periodo inoltre non assicura che il meteo sia di certo favorevole.
Grazie ciao.
Complimenti a tutti quelli che hanno affrontato il Tor.
Poveri, mi immagino come possano stare i concorrenti dopo una notte cosi e con l'obbligo di abbandonare un sogno.
Tria l'altro credo non sara' ne semplice ne veloce riportarli tutti a casa......
Tria l'altro credo non sara' ne semplice ne veloce riportarli tutti a casa......
-
camosciobianco
... tanto per dare una idea dei problemi di visibilità. Chi era al Col Malatrà, a fare servizio per la gara, ha avuto parecchie difficoltà nel ritornare alla base operativa del Rif. Frassati. Così tanta nebbia da rendere "invisibili" le bandierine del TOR e i classici segnavia di montagna.emme ha scritto:Da fonti ufficiose ma attendibili (molto vicine alla guida della gara):
la gara è stata definitivamente interrotta a causa di condizioni meteo che non consentono la sicurezza, troppa nebbia e pioggia, troppo scarsa la visibilità.
ora verranno riportati tutti gli atleti alla base di Courma.
SARANNO TUTTI FINISHER.
per i dettagli sulla classifica bisognerà aspettare l'organizzazione ma credo sarà pari pari equivalente al tabellone dei passaggi.
e ora, libero sfogo alle polemiche.
no, scherzo, cerchiamo di fare meno gli sportivi da bar o da processo del lunedì.
M
insomma, per chi non l'avesse mai provato: una roba da cagarsi sotto anche a mente fresca.camosciobianco ha scritto:... tanto per dare una idea dei problemi di visibilità. Chi era al Col Malatrà, a fare servizio per la gara, ha avuto parecchie difficoltà nel ritornare alla base operativa del Rif. Frassati. Così tanta nebbia da rendere "invisibili" le bandierine del TOR e i classici segnavia di montagna.emme ha scritto:Da fonti ufficiose ma attendibili (molto vicine alla guida della gara):
la gara è stata definitivamente interrotta a causa di condizioni meteo che non consentono la sicurezza, troppa nebbia e pioggia, troppo scarsa la visibilità...
scusate l'eufemismo.
A rigor di logica concordo con Rasentin; se hanno scelto di far partire la gara allora la sua fine è a Courma e lì sono arrivati in pochissimi. Sarebbe giusto che la classifica passasse alla storia come quella con il minor numero di finisher .... perché così è stato; a testimonianza di cosa comporta far partire una gara del genere sapendo benissimo quali fossero le condizioni meteo ...
Ovviamente capisco che per il gruppo avere una classifica anche se "finta" possa essere un' esigenza e non voglio più di tanto entrare nella polemica in quanto solo spettatore ....
Ovviamente capisco che per il gruppo avere una classifica anche se "finta" possa essere un' esigenza e non voglio più di tanto entrare nella polemica in quanto solo spettatore ....