Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Tor des Geants (Ao) 13-19.09.2015
DESA ....... un abbraccio per come sei e per cosa cosa hai scritto.............
NESSUNO MI PUO' GIUDICARE ...NEMMENO TU ........
Ogni volta la solita storia
.....se tutto va bene....FANTASTICA GARA- FANTASTICI ORGANIZZATOR...I.!!
il meteo va male (siamo in montagna)....dovevano fermare la gara.....oppure se la fermano dovevano farla continuare...insomma NON VA MAI BENE NIENTE.
Io.....non metterei nessun curiculum..
Esiste la consapevolezza ed ognuno dovrebbe essere in grado di (almeno in questo caso) farsi un esame di coscienza imparare a conoscersi e mettersi dei paletti.
Non li metti e osi ???
Bene ma se qualcosa va male accetti la " sconfitta "...che poi sconfitta non e'...e aspetti altre occasioni.
E' crescita, PURA CRESCITA.
Siamo in ambiente...l' ambiente muta a suo piacere e noi siamo solo partecipanti.
Dovremmo essere grati di quello che ci da'!!!!
LA MONTAGNA NON CHIEDE NULLA...se non di essere umile ed accettarla per come e' !!!
tutto il resto......
- cyclocaster
Su " La Stampa", articolo con dichiarazione della Nicoletti e di lisa Borzani :
http://www.lastampa.it/2015/09/18/edizi ... agina.html
http://www.lastampa.it/2015/09/18/edizi ... agina.html
Non so inserire l'emoticon con gli applausi...Messaggio da Robychao il 17 minuti fa
...
Bene ma se qualcosa va male accetti la " sconfitta "...che poi sconfitta non e'...e aspetti altre occasioni.
Siamo in ambiente...l' ambiente muta a suo piacere e noi siamo solo partecipanti.
LA MONTAGNA NON CHIEDE NULLA...se non di essere umile ed accettarla per come e' !!!
tutto il resto......
-
passistabionico
Lungi da me esporre critiche dalla scrivania. Ma voglio fare una considerazione. Il Tor è una competizione che si svolge in alta montagna, in un periodo dell'anno che può presentare significativi cambiamenti meteo ma pur sempre prevedibili con una certa attendibilità, partecipata da centinaia di atleti con la più differente consapevolezza e preparazione psico-fisica: è impossibile predisporre un percorso B (complessivo), pubblicarlo ovviamente con largo anticipo sul sito web, inserire l'opzione nel regolamento e decidere nell'imminenza della partenza (il giorno prima) quale far seguire agli atleti in gara?
se leggi l'intervista della Nicoletti postata più sopra, anche il tracciato alternativo non era raggiungibile a causa della nebbia...passistabionico ha scritto:Lungi da me esporre critiche dalla scrivania. Ma voglio fare una considerazione. Il Tor è una competizione che si svolge in alta montagna, in un periodo dell'anno che può presentare significativi cambiamenti meteo ma pur sempre prevedibili con una certa attendibilità, partecipata da centinaia di atleti con la più differente consapevolezza e preparazione psico-fisica: è impossibile predisporre un percorso B (complessivo), pubblicarlo ovviamente con largo anticipo sul sito web, inserire l'opzione nel regolamento e decidere nell'imminenza della partenza (il giorno prima) quale far seguire agli atleti in gara?
gg
-
feticcio83
Per come la vedo io il sistema a punti stile UTMB non garantisce una esperienza in alta montagna necessaria per il Tor,esempio i 3 punti tipo Gran Trail Courmayeur equivale a una gara da 3 punti tipo 100 km della Tuscany Crossing Val d'Orcia?
In una gara si va su sentieri di alta montagna,nell'altra non si superano i 400-500 mt di quota....
In una gara si va su sentieri di alta montagna,nell'altra non si superano i 400-500 mt di quota....
No dovresti fare selezione sullo stile HardRock in cui identifichi le gare che permettono l'accesso al sorteggio. Ma mi sembra di capire che sia un po' contro la filosofia di fondo degli organizzatori.feticcio83 ha scritto:Per come la vedo io il sistema a punti stile UTMB non garantisce una esperienza in alta montagna necessaria per il Tor,esempio i 3 punti tipo Gran Trail Courmayeur equivale a una gara da 3 punti tipo 100 km della Tuscany Crossing Val d'Orcia?
secondo la logica dei punti da "collezionare", l'organizzatore vorrebbe avere partecipanti con provata esperienzafeticcio83 ha scritto:Per come la vedo io il sistema a punti stile UTMB non garantisce una esperienza in alta montagna necessaria per il Tor,
però ogni gara ha le sue caratteristiche e difficoltà, per cui se per assurdo ogni organizzatore decidesse di adottare questa logica nessuno potrebbe più iscriversi da nessuna parte!!!
Belle e giuste considerazioniRobychao ha scritto:
NESSUNO MI PUO' GIUDICARE ...NEMMENO TU ........
Ogni volta la solita storia
.....se tutto va bene....FANTASTICA GARA- FANTASTICI ORGANIZZATOR...I.!!
il meteo va male (siamo in montagna)....dovevano fermare la gara.....oppure se la fermano dovevano farla continuare...insomma NON VA MAI BENE NIENTE.
Io.....non metterei nessun curiculum..
Esiste la consapevolezza ed ognuno dovrebbe essere in grado di (almeno in questo caso) farsi un esame di coscienza imparare a conoscersi e mettersi dei paletti.
Non li metti e osi ???
tutto il resto......