Salomon XT-6 SG

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Riccardino

Salomon XT-6 SG

Messaggio da Riccardino »

Volevo chiedere alcuni pareri sulle scarpe in questione, adesso sto usando le NB1210v2 e mi trovo bene, la scarpa è comoda, ha un buon grip ed è discretamente protettiva. Io sono un leggero pronatore con piede magro, quando inizio ad essere stanco dopo 8/9 ore inizio a correre più scomposto e per le distanze lunghe stavo pensando a una scarpa con un minimo di supporto.
Dato il supporto, il piede magro e la volontà di cercare una scarpa che vada bene anche sul morbido avrei messo gli occhi sulle Salomon XT-6 SG. Ho letto che sono molto strutturate e non una scarpa per i trail corribili... In più ho visto che in tanti preferiscono i modello SG anche se l'ultilizzo non è espressamente su terreni morbidi ma anche sentieri compatti.
Consigli???
Grazie!!
Denis 71

Re: Salomon XT-6 SG

Messaggio da Denis 71 »

Le sto utilizzando da un paio di mesi sia nei trail corti che in quelli medi (60 km), la caratteristica migliore a mio modesto parere e' il grip, ottimo su tutti i terreni soprattutto in quelli tecnici, durata della suola 300/400km non di più...tra 2 settimane le testerò alla MMT100 ...l' unico difetto e' che sono un po' costose...
Ciao
Denis
Fabio Lipstick

Re: Salomon XT-6 SG

Messaggio da Fabio Lipstick »

XT6 SG: esteticamente bellissima, funzionalmente protettiva quanto pesante.
Presa a gennaio '15 e corso parecchio. A causa del mio collo del piede particolarmente alto e quindi favorevole a storte garantite, ho optato per qualcosa di più "basso" e quindi minimal: Vivobarefoot trail freak,fantastiche ma meno protettive. Quest'ultime le ho usate sempre e solo in allenamento perché a mio avviso in gara non mi permettono "prestazioni elevate", specie in discese con rocce appuntite.
Vengo al dunque, per le gare (e se avessero una suola più duratura ovunque) uso le SENSE4 SG: molto più leggere, aggressive e performanti delle xt6. Protettive quanto basta per lanciarti in discese a bombazza (a patto di usare l'avampiede). Il prezzo è lo stesso ma il risultato è decisamente migliore!
Rispondi