cazzarola ok che era prevista ma qui si sta esagerando!
in valtellina sopra i 2000 mt ci sono già 20 cm e non smette...speriamo che di là ci siano meno accumuli...altrimenti potrebbe creare problemi e sarebbe un vero peccato!!!
ma a quel pochissimo che so io la neve sta cadendo al tonale, o ce n'è anche in altri punti?
e in ogni caso, i passaggi al tonale (mi pare che da quelle parti ci si passi per 2 volte) a che km sono?
augusto losio ha scritto:ma a quel pochissimo che so io la neve sta cadendo al tonale, o ce n'è anche in altri punti?
e in ogni caso, i passaggi al tonale (mi pare che da quelle parti ci si passi per 2 volte) a che km sono?
Il tonale è si e no 1900 mt, ma nella prima parte di gara ci sono 4 salite ben oltre i 2000 mt, si arriva intorno ai 2500-2600 mt quindi vediamo come evolve la situazione...
Cmq ripeto, in valcamonica la perturbazione non è così intensa come in valtellina quindi gli accumuli sono limitati, credo e SPERO non oltre i 5-10 cm in quota
meglio la neve oggi che venerdì o sabato notte...
comunque il meteo sembra bello da domani fino a domenica, quindi non credo ci saranno problemi legati alla presenza di neve. La parte del percorso in cui si toccano le quote più elevate è esposta a sud, col sole previsto la neve dovrebbe sciogliersi tutta.
I problemi verranno dal freddo previsto durante le notti, quindi copritevi bene che ci sono 11 ore di buio ogni notte da affrontare.