Scusate il disturbo, ma vorrei fare il trail del moscato il percorso da 21 km. Sarebbe il primo trail che faccio, mi definisco un tapa tapascione, solitamente corro 3/4 volte settima su percorsi collinari x un tot di 30km, km + km-.Ho solo sempre fatto gare su strada. la mezza di Torino a maggio l'ho finita in 1h56m(che scarso che sono) Che ne dite ci posso provare con il trail del moscato 21km del 27/9/2015? o il moscato meglio se ne bevo un buon bichiere?
Accetto i vostri consigli.
Germano
Trail del Moscato 21km primo trail
- Dariogrizzly_1981
Re: Trail del Moscato 21km primo trail
Ciao Germano,
direi che assolutamente puoi iscriverti e portarlo a termine senza problemi!
Il trail del Moscato è un percorso assolutamente corribile privo di salite esagerate sia parlando di dislivello continuo sia parlando di ripidità!
Magari non pensare di correre per tutto il percorso, nelle salite potresti risparmiare energie camminando veloce e sfruttando poi le energie fresche nelle discese ed in pianura...
Visto il tuo tempo sulla mezza maratona secondo me potresti portare a termine questo trail in circa 3h.
Secondo me il Trail del Moscato da 20km è uno dei trail migliori per iniziare : salite abbastanza tranquille, terreno corribile ed assolutamente non tecnico.
Io l'anno scorso ho fatto la 50km e quest anno sarò di nuovo presente! La manifestazione è organizzata bene e direi che ne vale sicuramente la pena partecipare.
Ciao,
Dario
direi che assolutamente puoi iscriverti e portarlo a termine senza problemi!
Il trail del Moscato è un percorso assolutamente corribile privo di salite esagerate sia parlando di dislivello continuo sia parlando di ripidità!
Magari non pensare di correre per tutto il percorso, nelle salite potresti risparmiare energie camminando veloce e sfruttando poi le energie fresche nelle discese ed in pianura...
Visto il tuo tempo sulla mezza maratona secondo me potresti portare a termine questo trail in circa 3h.
Secondo me il Trail del Moscato da 20km è uno dei trail migliori per iniziare : salite abbastanza tranquille, terreno corribile ed assolutamente non tecnico.
Io l'anno scorso ho fatto la 50km e quest anno sarò di nuovo presente! La manifestazione è organizzata bene e direi che ne vale sicuramente la pena partecipare.
Ciao,
Dario
Grazie Dario,
Credo proprio che partecipero' al trail corto,per iniziare da quello che dici sia quello giusto,penso che non ci sia bisogno di potarmi troppa roba sulle spalle?
Grazie per i consigli.
Credo proprio che partecipero' al trail corto,per iniziare da quello che dici sia quello giusto,penso che non ci sia bisogno di potarmi troppa roba sulle spalle?
Grazie per i consigli.
- Dariogrizzly_1981
Si si ti confermo assolutamente che il Trail del Moscato da 21 km è perfetto per iniziare con le gare di trail, soprattutto considerando anche il fatto che hai già corso una mezza maratona in meno di 2 ore quindi insomma un pò di km nelle gambe di corsa li hai!
Il regolamento del Trail del Moscato da 21 km dice come materiale obbligatorio:
- pettorale di gara ben visibile
- fischietto di emergenza
- telefono cellulare con inserito il numero di emergenza(che sarà anche indicato sul pettorale)
- bicchiere (ai ristori non ci saranno bicchieri in plastica).
Fossi in te, visto che sarà la tua prima esperienza, mi porterei dietro anche mezzo litro di qualcosa da bere, tanto non è di certo quello che ti darà noia come peso... Poi magari durante la gara non lo tocchi neanche e ti basterà bere ai ristori però non si sa mai.....ad esempio, l'anno scorso, la mattina si andava benissimo, clima bello fresco ideale per correre, ma verso le 10 ha cominciato a fare molto molto caldo quindi.....
Poi non so cosa ti piace da mangiare durante la corsa.....io ad esempio mi porterei dietro anche 2 gel di numero....non si sa mai magari ti prende qualche momento di stanchezza...
Inoltre, visto il sole dell'anno scorso, io mi porterei dietro anche un berretto o bandana o buff.
Ciao,
Dario
Il regolamento del Trail del Moscato da 21 km dice come materiale obbligatorio:
- pettorale di gara ben visibile
- fischietto di emergenza
- telefono cellulare con inserito il numero di emergenza(che sarà anche indicato sul pettorale)
- bicchiere (ai ristori non ci saranno bicchieri in plastica).
Fossi in te, visto che sarà la tua prima esperienza, mi porterei dietro anche mezzo litro di qualcosa da bere, tanto non è di certo quello che ti darà noia come peso... Poi magari durante la gara non lo tocchi neanche e ti basterà bere ai ristori però non si sa mai.....ad esempio, l'anno scorso, la mattina si andava benissimo, clima bello fresco ideale per correre, ma verso le 10 ha cominciato a fare molto molto caldo quindi.....
Poi non so cosa ti piace da mangiare durante la corsa.....io ad esempio mi porterei dietro anche 2 gel di numero....non si sa mai magari ti prende qualche momento di stanchezza...
Inoltre, visto il sole dell'anno scorso, io mi porterei dietro anche un berretto o bandana o buff.
Ciao,
Dario
Grazie ancora Dario farò tesoro dei tuoi consigli,intanto continuo ad allenarmi.
Ciao e buone vacanze
Ciao e buone vacanze
nel regolamento,del trail del moscato, ho letto che ci va il bicchiere obblgatorio anche x la 21km: se mi porto la borraccia devo avere anche il bicchiere?
In caso di mal tempo ci va la coperta termica: devo averla obbligatoriamente, se si dove le vendono?
Sarà il mio primo trail e non sono molto esperto, quindi vi ringrazio x i consigli che mi darete.
Grazie
Germano
In caso di mal tempo ci va la coperta termica: devo averla obbligatoriamente, se si dove le vendono?
Sarà il mio primo trail e non sono molto esperto, quindi vi ringrazio x i consigli che mi darete.
Grazie
Germano
Ciao, la borraccia con tappo largo vale come bicchiere. Il telo termico di emergenza lo trovi nei negozi dove vendono prodotti per il trail, costa pochi euro. Cerca di cambiare il punto di vista nella gestione della corsa, nel senso che nel trail ci sta fare qualche salita camminando di buon passo, non è "disonorevole" come nella corsa su strada 
Grazie Mircuz.
Il telo guardo a decathlon,se non c'è mi aziono diversamente.
Grazie ancora
Grazie ancora
- Dariogrizzly_1981
germano ha scritto:Grazie Mircuz.
Grazie ancora
da decathlon dovresti trovarlo senza problemi.....
Se hai già fatto una prova simile in allenamento di 20km e 1000D+ potresti provare a rispettare quei tempi e se gli ultimi km sei ancora in forma potresti provare ad aumentare la velocità!
Ciao Dario,mi sono allenato su 20km ma sinceramente non sò con quanto dislivello.
Credo comunque di riuscire a farlo, l'importante è portarlo tarmine.
La coperta termica non l'ho ancora trovata, enon ho ancora capito se x i 21 è obblgatori: il regolamento dice una cosa la liberatoria ne dice un' altra. Comunque se me la porto è meglio, al massimo vado a comprarne una in farmacia.
Grazie Ancora
Credo comunque di riuscire a farlo, l'importante è portarlo tarmine.
La coperta termica non l'ho ancora trovata, enon ho ancora capito se x i 21 è obblgatori: il regolamento dice una cosa la liberatoria ne dice un' altra. Comunque se me la porto è meglio, al massimo vado a comprarne una in farmacia.
Grazie Ancora