Lunghe vie di corsa!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Pedro

Re: Lunghe vie di corsa!

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto:Bella lux!
Mi piace un sacco questo post, va a finire che l'anno prossimo faccio ancora meno gare e piu' scampagnate del genere :D
Altra proposta http://www.camptocamp.org/articles/2869 ... -dei-gauni ... non è lunghissimo, 'solo' 50km su un itinerario antico, riaperto grazie alla passione di poche persone! Ottimo anche nelle mezze stagioni viste le quote non elevatissime ;-)
Bello! Si potrebbe raccordare con una parte del Marathontrail del Lago di Como, in modo da ritornare a Menaggio (o comunque nelle vicinanze, sulla riva del lago di Como) sempre per i monti, anche se così rischia di diventare lunghetto...

gg
biglux

Messaggio da biglux »

Pedro ha scritto:
Paso ha scritto:Bella lux!
Mi piace un sacco questo post, va a finire che l'anno prossimo faccio ancora meno gare e piu' scampagnate del genere :D
Altra proposta http://www.camptocamp.org/articles/2869 ... -dei-gauni ... non è lunghissimo, 'solo' 50km su un itinerario antico, riaperto grazie alla passione di poche persone! Ottimo anche nelle mezze stagioni viste le quote non elevatissime ;-)
Bello! Si potrebbe raccordare con una parte del Marathontrail del Lago di Como, in modo da ritornare a Menaggio (o comunque nelle vicinanze, sulla riva del lago di Como) sempre per i monti, anche se così rischia di diventare lunghetto...

gg
Mi sa Paso che qui hai messo la mano e ti stanno prendendo il braccio (nel senso buono s'intende!)... :D
offroad

Messaggio da offroad »

Alan ha scritto:
Paso ha scritto:Dai un'occhiata a questo http://www.dolomititrail.it/running.html .
Non è una via storica, ma è comunque un bel giro ... io ci sto pensando da un po' ;-)
dovevo andare a farla in bici, perchè c'è pure un itinerario per le mtb.... purtroppo non avendo trovato il compagno ho dovuto desistere, secondo me è stupenda!!
ormai impossibilitato per mancanza ferie :evil:
mi piacerebbe farlo,la prox stagione...
alan.. cosa mi,dici del percorso..??
sono tanti i tratti bici a spinta??
non trovo il kmtraggio...
grazie
iacy

Messaggio da iacy »

Riccardino ha scritto: qualche cosa di più soft come l'alta via dei monti Liguri
Bella l'Alta via della mia Liguria, ne ho fatto molti pezzi. L'integrale era un progetto che avevo insieme ad un amico per il post laurea, lo scorso anno: purtroppo è fallito per problemi di impegni nn derogabili di entrambi. In questi giorni ho un' amica che la sta percorrendo in modalità trekking.
Se decidi di fare qualcosa in liguria ci sono, per supporto logistico :) Io vedrò di organizzare per il prossimo anno la traversata, ma dato che finalmente si comincia a lavorare sarà più complicata e quindi potrei farla anche io a spezzoni...
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Per la Liguria ho un debole, sono zone che ho frequentato tantissimo in moto e no in particolare la riviera di Levante! Adesso devo mettere in fila una paio di idee e capirne la fattibilità, cosa non da sottovalutare è il delicato equilibrio famigliare... Una 4 o 5 giorni negli appennini mi costerà almeno un'asciugatrice o il bimby nuovo. :lol:
iacy

Messaggio da iacy »

Riccardino ha scritto:in particolare la riviera di Levante! :lol:

Ottima scelta ;) proprio dove vivo io :)
CORRAGIRI

Messaggio da CORRAGIRI »

Mi piacerebbe tanto fare l'alta via dei monti liguri da Ventimiglia a La Spezia magari anche a pezzi. È' un sogno nel cassetto ma spero prima o poi di realizzarlo.
AVML64

Messaggio da AVML64 »

Se si pensa a qualche tratto di altavia, io ci sono ... fatemi sapere
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

io e' un po che penso di fare la via degli dei (Bologna-Firenze)
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

pietro1115 ha scritto:io e' un po che penso di fare la via degli dei (Bologna-Firenze)
Per la Via degli Dei ti consiglio di partire da Sasso Marconi (il tratto Bologna-Casalecchio-Sasso M. non è niente di che ed è tutto piatto) e fermarti a Fiesole (eviti parecchio asfalto...a meno che tu non voglia visitare Firenze).
Io l'ho percorsa l'estate scorsa e conosco bene i primi tratti....in luglio/agosto i tafani abbondano quindi può essere parecchio "impegnativa" fino a Monzuno/Madonna dei Fornelli, al di là del dislivello del percorso lottare con questi simpatici insetti non è mai piacevole!
Ho fatto 3 tappe da 35km circa, non di corsa ma di buon passo...con una tappa a Castel dell'Alpi (casa di un amico) e Sant'Agata (B6B)...poi bus a Fiesole e treno di ritorno x Bo. Segnaletica presente a tratti, armati di cartina http://www.viadeglidei.it/index.php?lang=it perchè a volte è necessario fermarsi e controllare che i sentieri siano quelli corretti!
C'è anche chi l'ha fatta in tappa unica....c'è una discussione qui sul forum.

Quest'anno invece fatto un tratto della AVP (Alta via dei Parchi) da MARRADI a BAGNO DI ROMAGNA (110km con circa 5500/6000 D+D-), in 4 tappe : Marradi-Lago di Ponte / Lago di ponte - Castagno d'Andrea / C. d'Andrea - Monte Falterona - Camaldoli / Camaldoli - Badia Prataglia - Bagno di Romagna).
E' possibile arrivare a Marradi con il treno (linea Faenza-Firenze...quella del Passatore) e tornare da Bagno di Romagna verso Cesena in bus (guidato a velocità folli lungo la valle dell'E45 !!!).
Posti spettacolari, 90% di bosco con stupende vedute da alcune cime....ultimo tratto dal Passo di Serra verso Bagno di Romagna lungo il Monte ZuccheroDante da urlo (sia x il panorama "lunare" che per la pietraia che porta a valle). Una perla la trattoria "rustica" (molto rustica :shock: ) a Castagno d'andrea :lol:

Anche a me attira molto l'Alta via dei Monti Liguri, sono stato nella zona di Triora verso la Francia ma mi piacerebbe anche spostarmi sul versante tra Liguria/Emilia/Toscana...
Rispondi