cyclocaster ha scritto:Io noto che su roccia bagnata non c'è nulla da fare, neanche con le scarpette da arrampicata! Su tutti gli altri terreni bagnati mi pare che le Cascadia ( buone e molto comode sull'asciutto ) siano davvero penose.
non sono d'accordo.
io le ho trovate ottime per la tenuta in tutte le situazioni, eccetto 2 casi:
rocce bagnate (ma qui...)
fango tanto fango stile gare mud inglesi
Ciao a tutti! Sono molto affezionato a Brooks perché su strada ci ho sempre corso molto bene.
Ho acquistato per attività trail e skyrunning un paio di cascadia 10 dello stesso numero (10.5) che uso con le ghost da strada.
Le cascadia le ho usate in montagna per 4 uscite e un totale di circa 40km
Ho la sensazione che la scarpa sia grande.. poco contenitiva .. in particolare in discesa. .. e poi le sento poco riempite e poco precise. ...
Voi che ne pensate, dovrei comprarne un paio di mezzo numero inferiore rispetto ai modelli da strada, quindi 10?
Grazie in anticipo
Beso ha scritto:Ciao a tutti! Sono molto affezionato a Brooks perché su strada ci ho sempre corso molto bene.
Ho acquistato per attività trail e skyrunning un paio di cascadia 10 dello stesso numero (10.5) che uso con le ghost da strada.
Ho la sensazione che la scarpa sia grande.. poco contenitiva .. in particolare in discesa. .. e poi le sento poco riempite e poco precise. ...
Voi che ne pensate, dovrei comprarne un paio di mezzo numero inferiore rispetto ai modelli da strada, quindi 10?
Grazie in anticipo
Anche a me è capitata la stessa cosa !!
Uso da anni le brooks su strada e ne sono più che soddisfatto. Ho acquistato le Cascadia 10, prendendo lo stesso numero che uso per le ghost, ma la scarpa è nettamente più grande. Mi pare anche più grande dei modelli cascadia precedenti.
Discorso taglie a parte, l'unica cosa di cui non sono contento è il grip, in particolare sul bagnato.
Beso ha scritto:Ciao a tutti! Sono molto affezionato a Brooks perché su strada ci ho sempre corso molto bene.
Grazie in anticipo
Anche a me è capitata la stessa cosa !!
Uso da anni le brooks su strada e ne sono più che soddisfatto. Ho acquistato le Cascadia 10, prendendo lo stesso numero che uso per le ghost, ma la scarpa è nettamente più grande. Mi pare anche più grande dei modelli cascadia precedenti.
Discorso taglie a parte, l'unica cosa di cui non sono contento è il grip, in particolare sul bagnato.
E a questo punto come si può ovviare al problema?
Cosa ne pensate di sostituire la soletta interna con una più massiccia tipo Ironman o Noene?
E cercare una calza specifica con maggiori "spessori"?
Sono contento di non essere l'unico ad avere avuto questa sensazione... come si suol dire
"mal comune mezzo gaudio"
La soletta più sottile della Noene credo non vada bene per creare spessore, è veramente troppo sottile. Meglio qualcosa di più consistente (e meno costoso). Ciao
Secondo me non va tanto bene mettere due solette perchè si rischia che una scivoli sull'altra, compromettendo la stabilità del piede all'interno della scarpa.
Forse meglio sostituire la soletta originale con una più sostenuta
ciao a tutti, prima di tutto premetto di non essere un atleta ma cammino solo per questioni di salute e quindi le mie considerazioni sono solo soggettive... ho comprato le cascadia 10 tre giorni fà e dopo la sera scopro che è una pantofola con un grip da ballerina... il giorno piove e quando smette di piovere ci faccio i miei primi 9 km fra camminata e leggera molto leggera corsetta e scopro che su cemento bagnato non tiene sui bolognini bagnati non tiene sul fogliame bagnato non tiene sul fango scivolo anche sul piano.... ma soprattutto nei cambi di direzione è morbidissima , mentre io cercavo una bella scarpa strutturata per la mia altezza e peso. vabbe oggi ne ho fatti altri 10 km con una soletta in gel che fascia molto meglio il piede e come confort non cambia sempre al top ma sempre morbida sul tallone per i cambi di direzione... ma oggi con i sentieri asciutti la scarpa era perfetta in quanto ad aderenza.