http://www.traildelleterredimezzo.com/
Torna puntualmente la classica novembrina della Runners Valbossa, arrivata quest'anno alla 6a edizione.
Sempre due i percorsi, il più lungo di 35 Km circa con 800 mt. D+/. e il secondo di 13 Km con 400 D+/-.
Al momento non si sa ancora se verranno confermati i tracciati dello scorso anno, comunque sarà sempre terreno per piedi veloci, saliscendi tra colline, sentieri e boschi.
Iscrizioni già aperte da una settimana, fino al 31 ottobre prezzo agevolato.
Trail Terre di Mezzo (VA) 8.11.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Trail Terre di Mezzo (VA) - 8.11.2015
Domenica 11 farò una ricognizione molto soft sul giro lungo dell'anno scorso. Sono circa 35 Km con 750 mt. D+/-, tempo previsto intorno alle 4,5-5h. Se a qualcuno può interessare, alle 8 al palazzetto di Daverio. Bye
Questa volta , mi spiace ma do buca.......
Dopo 5 edizioni di fila il cambio di programma e' consentito.
Purtroppo l'accavallarsi di trail mi porta a cambiare programma.
Complimenti a questi runners valbossa che dal mio punto di vista continuano sempre a migliorare.
Dai.....mi spiace perche' corro in casa....
Alla prossima..
CLAUDIO
Dopo 5 edizioni di fila il cambio di programma e' consentito.
Purtroppo l'accavallarsi di trail mi porta a cambiare programma.
Complimenti a questi runners valbossa che dal mio punto di vista continuano sempre a migliorare.
Dai.....mi spiace perche' corro in casa....
Alla prossima..
CLAUDIO
Io ci sarò
Rigorosamente sulla corta
Rigorosamente fermandomi a mangiare
Rigorosamente portando un Sacco di nuovi amici
Ĕ una bella gara e per me ĕ stato il primo trail
Rigorosamente sulla corta
Rigorosamente fermandomi a mangiare
Rigorosamente portando un Sacco di nuovi amici
Ĕ una bella gara e per me ĕ stato il primo trail
Presente sulla lunga x 4 semplicissimi motivi: è la sesta e penultima tappa del circuito trail delle prealpi varesine ( nella cui classifica generale sono ben messo e non posso quindi saltarla) ; è dal 2010 che la faccio ( ho fatto però da portoghese l'edizione 2012 perchè reduce da un infortunio ); sono posti e sentieri in cui mi alleno "spesso" e x la vicinanza a casa e x la varietà del percorso; trovo il percorso molto bello e corribile ( oppure molto bello perchè corribile
)
ci si vede a Daverio ( spero proprio che entro un mese che abbia finalmente risolto i miei problemi di fascite )
ci si vede a Daverio ( spero proprio che entro un mese che abbia finalmente risolto i miei problemi di fascite )
In questi giorni abbiamo iniziato le pulizie del percorso che completeremo la prossima settimana per poi passare alla tracciatura.
I percorsi sono quelli dello scorso anno.
Segnalo che il sabato sera avremo una bella rappresentazione teatrale dal titolo Slegati, si parla di montagna, alpinismo, amicizia, tragedia e lieto fine.
Vi invito a mettere il mi piace sulla pagina FB e a consultare il sito per tutte le info.
Vi aspettiamo a Daverio
I percorsi sono quelli dello scorso anno.
Segnalo che il sabato sera avremo una bella rappresentazione teatrale dal titolo Slegati, si parla di montagna, alpinismo, amicizia, tragedia e lieto fine.
Vi invito a mettere il mi piace sulla pagina FB e a consultare il sito per tutte le info.
Vi aspettiamo a Daverio
Appena arrivato dalla ricognizione del lungo, sentieri già in ottimo stato, ancora qualche breve tratto un po' invaso dalla vegetazione ma niente di che... unica nota negativa di oggi è stato qualche sparo di troppo, ma per fortuna sono ancora intero.
Percorso quindi, come appena confermato dal Poggio, che sarà lo stesso dello scorso anno, a mio avviso il migliore visto nelle tre edizioni a cui ho partecipato, con l'inserimento di una discesa e successiva risalita prima di Caidate, nei primi chilometri, ma soprattutto l'eliminazione del lungo tratto d'asfalto a Villadosia.
Prima metà del percorso molto più veloce, a parte la doppia salita di Caidate, non ci sono grossi dislivelli, tutt'al più qualche strappetto di poche centinaia di metri. Dal Km 13 al Km 17 c'è un tratto pianeggiante, anche se quasi tutto su sentiero e carrarecce erbose, dove chi ne ha deve spingere, ma deve anche stare attento perché la seconda metà del percorso è decisamente più ostica. Dopo la salita di Cuirone (inserita lo scorso anno), si fa una doppia salita sul Colle San Giacomo (inserita nell'edizione 2013), la prima in particolare è molto impegnativa, arriva fino in cima dopo una ripida scalinata di pietra. Dopo la discesa verso Vergiate, la seconda salita dal versante ovest della collina, è lunga 1 Km, decisamente più morbida, ma chi punta in alto deve correrla a ritmi alti. L'ultima impegnativa salita è quella di Casale Litta, suddivisa in due tronconi, dallo scollinamento mancano meno di 5 Km all'arrivo. L'ultimo Km è un falsopiano in leggera salita.
Se riesco a venire anche al sabato sera, molto volentieri! A presto...
Percorso quindi, come appena confermato dal Poggio, che sarà lo stesso dello scorso anno, a mio avviso il migliore visto nelle tre edizioni a cui ho partecipato, con l'inserimento di una discesa e successiva risalita prima di Caidate, nei primi chilometri, ma soprattutto l'eliminazione del lungo tratto d'asfalto a Villadosia.
Prima metà del percorso molto più veloce, a parte la doppia salita di Caidate, non ci sono grossi dislivelli, tutt'al più qualche strappetto di poche centinaia di metri. Dal Km 13 al Km 17 c'è un tratto pianeggiante, anche se quasi tutto su sentiero e carrarecce erbose, dove chi ne ha deve spingere, ma deve anche stare attento perché la seconda metà del percorso è decisamente più ostica. Dopo la salita di Cuirone (inserita lo scorso anno), si fa una doppia salita sul Colle San Giacomo (inserita nell'edizione 2013), la prima in particolare è molto impegnativa, arriva fino in cima dopo una ripida scalinata di pietra. Dopo la discesa verso Vergiate, la seconda salita dal versante ovest della collina, è lunga 1 Km, decisamente più morbida, ma chi punta in alto deve correrla a ritmi alti. L'ultima impegnativa salita è quella di Casale Litta, suddivisa in due tronconi, dallo scollinamento mancano meno di 5 Km all'arrivo. L'ultimo Km è un falsopiano in leggera salita.
Se riesco a venire anche al sabato sera, molto volentieri! A presto...
-
raggionierteo
Dopo quattro edizioni consecutive, quest'anno non ci sarò (il giorno prima mi divertirò al Valtellina wine trail)..certo è che consiglio veramente a tutti di provare il TTM, percorsi ed organizzazione perfetti con un pranzo finale sempre spettacolare!!!!
Ci si vede il prossimo anno!!!!!
Ci si vede il prossimo anno!!!!!
-
veddascamolinera5
- Contatta:
Ciao, alcuni amici mi chiedono se ci sono ancora posti disponibili in palestra...per dormire!
grazie
grazie
Per ora i prenotati in palestra sono una ventina, c'è ancora posto... anche chi non viene troppo da lontano può approfittarne per partecipare alla cena, alla presentazione del trail e all'appassionante
spettacolo teatrale (S)LEGATI ed essere già pronti sul posto la domenica mattina per la gara!
spettacolo teatrale (S)LEGATI ed essere già pronti sul posto la domenica mattina per la gara!