Ciao,
direi che ormai, ad ogni T.A., C' E' sempre un organizzatore e divulgatore, e questo è un altro punto fondamentale . Inoltre ad ogni T.A. la compagnia C' E', e questo è un altro punto importante. Quest'anno, al T.A. del Col de Moi, purtroppo, mancava "Emme" (e mi dispiace perchè lo avrei abracciato volentieri), però, fotunatamente, direi anche che quast'anno abbiamo avuto "el Mammut" come organizzatore e, chi ha partecipato lo scorso mese ai suoi T.A., sa cosa voglio dire: chi vi ha partecipato, oltre alla corsa itinerante può contare su una "biblioteca umana", così che ognuno possa portarsi a casa sempre tanta storia del nostro territorio. Lui è riuscito a non farci mancare niente per tutta la giornata (e anche dopo): bravo "el Mammit", vardè che le me amigo (a parte tutti gli altri/e partecipanti, ma anche lui). Io, in fin dei conti ho solo proposto delle varianti qua e là. Siamo stati fortunati (finalmente) con il tempo (lo avea prenotà sempre el Mammut par vojaltri).
Ciao e al prossimo/mi giri.
Ciao
Mario M.
TA Col de Moi (TV) 12/12/2010
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
-
robertozammattio
Re: TA Col de Moi (TV) 12/12/2010
E' stata come sempre una giornata indimenticabile, per la poca esperienza che ho, i TA sono sempre indimenticabili, forse perche' dentro a queste corse c'e' l'essenza sello spirito che ci accumuna, non servono tante parole, ci sono gli sguardi e i sorrisi che parlano da soli.
Giornata davvero speciale, sole, neve, cielo terso, sgambata in verticale e grande compagnia, a sorpresa anche due pietre miliari dei TA storici, Mudanda e Dartagnan.
Grazie a LELE abbiamo tocciato i Buranelli nel caffe', mai partenza e' stata tanto dolce... mi sbaglio o qualcuno del gentil sesso doveva portare bricchi di nero liquido energizzante??? Mah
Grandi Mammut e Mario, siete pura cultura montana.
A presto
RobyZam
Giornata davvero speciale, sole, neve, cielo terso, sgambata in verticale e grande compagnia, a sorpresa anche due pietre miliari dei TA storici, Mudanda e Dartagnan.
Grazie a LELE abbiamo tocciato i Buranelli nel caffe', mai partenza e' stata tanto dolce... mi sbaglio o qualcuno del gentil sesso doveva portare bricchi di nero liquido energizzante??? Mah
Grandi Mammut e Mario, siete pura cultura montana.
A presto
RobyZam
Bellissima giornata, ottima compagnia, bel percorso…
Arrivare in cima al Col de Moi, una zona che io adoro tantissimo, merita sempre….
in compagnia… poi…ancor di più…
Più piacevoli ed originali i 3T all’aperto…. con il classico “ognuno porta qualcosa”…
Ma …vabbè…. va bene anche così…
Peccato solo non riuscire a parlare con tutti almeno durante il 3T…
ma solo con i vicini di posto…
E qui ne approfitto per scusarmi NUOVAMENTE ed UFFICIALMENTE….
con RobyZam per non aver portato il caffè per fare il veloce ed anticipato 3T con i Buranei
prima di partire…
Ok robyzam? Sono perdonata ora….
Grazie ancora.. per i Buranei… ed il vino dolce!
Un GRAZIE sincero…. a Mammut…che si è prodigato in tutto….
dall’inizio alla fine, dalla partenza all’arrivo… e soprattutto nella sicurezza durante il trail…
Complimenti… e un vero grazie per il tuo spirito sempre molto generoso.. e disponibile..
Un grazie a Mario M. che ci ha scortati durante tutto il percorso….
Un complimentone ai nuovi…che pian piano si stanno avvicinando al trail…
con l’augurio che continuino su questo sentiero…
partecipando… ai mitici TA…
Alla prossima…e a presto...
Paola
Arrivare in cima al Col de Moi, una zona che io adoro tantissimo, merita sempre….
in compagnia… poi…ancor di più…
Più piacevoli ed originali i 3T all’aperto…. con il classico “ognuno porta qualcosa”…
Ma …vabbè…. va bene anche così…
Peccato solo non riuscire a parlare con tutti almeno durante il 3T…
ma solo con i vicini di posto…
E qui ne approfitto per scusarmi NUOVAMENTE ed UFFICIALMENTE….
con RobyZam per non aver portato il caffè per fare il veloce ed anticipato 3T con i Buranei
prima di partire…
Ok robyzam? Sono perdonata ora….
Grazie ancora.. per i Buranei… ed il vino dolce!
Un GRAZIE sincero…. a Mammut…che si è prodigato in tutto….
dall’inizio alla fine, dalla partenza all’arrivo… e soprattutto nella sicurezza durante il trail…
Complimenti… e un vero grazie per il tuo spirito sempre molto generoso.. e disponibile..
Un grazie a Mario M. che ci ha scortati durante tutto il percorso….
Un complimentone ai nuovi…che pian piano si stanno avvicinando al trail…
con l’augurio che continuino su questo sentiero…
partecipando… ai mitici TA…
Alla prossima…e a presto...
Paola
Nonostante Emme non fosse presente fisicamente, era nei nostri pensieri. Ciao Matteo a presto 
Bravo Cianociano ha scritto:Nonostante Emme non fosse presente fisicamente, era nei nostri pensieri. Ciao Matteo a presto
Bellissimo rivedere Dartagnan e Mudanda, e si! mi siete mancati.
non dimentichiamo il grande Amico Roby che nonostante le difficoltà a rimettersi in forma è sempre simpaticamente presente...un Grande Esempio
@Robyzam: no ghe xe più e done de na volta
Troppe lusinghe, non nasconderanno mica la volontà di coinvolgermi in qualche Tuo futuro progetto Mario?Mario M. ha scritto: bravo "el Mammut", vardè che le me amigo
Le mie Foto: http://picasaweb.google.com/a.colombero ... lDeMoi2010#
Grazie a Tutti per i commenti positivi
In fin dei conti ci sono delle cose che potevano andare meglio, ma la gornata e stata molto positiva.
Vorrei ringraziare Io Mario, che se non ci fosse stato, forse io non vi avrei fatto arrivare in cima. lui conosce molto bene la montagna e ha capito al volo dove si poteva passare io non ci sarei arrivato. Se avete goduto del panorama penso sia anche merito suo.
Allora adesso faccio delle mie considerazioni, con ciò che dico non voglio offendere nessuno e nemmeno aprire discussioni sull'argomento, ma solo sensibilizarvi ad un certo modo di agire, che però rimane il mio modo di vedere le cose condivisibile o no. (io aprirei anche un argomento di discussione sullo svolgimento dei TA e dei nostri rapporti)
Mi è dispiaciuto che molti si siano cancellati dal 3T dopo il giorno di conferma, mi spiace d'aver organizzato al ristorante, trovo l'auto gestione più conviviale, ma per mancanza di tempo ho scelto così. Non posso pretendere niente perché anch'io molte volte ho impegni improvvisi ma se non si e sicuri è perferibile avisare.
Lo stare insieme: l'annoso problema; molti vorrebbero fosse così, io reputo di difficile gestione quando il gruppo è grande, ma non saprei...
I Trail autogestiti sono allenamenti in compagnia, dove ci si trova e si invitano amici, non essendo competizioni, con personale di supporto: ristori, percorso, sicurezza. Questo dobbiamo farselo da soli, impegnandoci tutti.
Il percorso idea di chi propone, ma bisogna cercare di stare a contatto, perchè se succede un imprevisto si possa decidere in tempi brevi, il da farsi.
La sicurezza, dobbiamo tutti essere preparati al tipo di percorso che si affronta, in maniera tecnica e atletica. Una preparazione fisica allo sforzo compiuto, ed al tipo di terreno, se non si fanno mai certe distanze o certi dislivelli, trovo corretto non vincolare gli altri, o se si vuole provare ( c'è per Tutti una prima volta), avvisare dei propri dubbi prima.
Se invitiamo amici o conoscenti, spieghiamo, cosa si va a fare, lo spirito, le difficoltà che si possono incontrare, consigliarli nell'atrezzatura adeguata, non è bello avere un ospite e trascurarlo, o ancora peggio correre il rischio che qualcuno si faccia male.
Passa poco a volte tra una bella giornata e una disastrosa...
Impegno e comunicazione.
Allora ci si vede TA Col de Moi 2011, la storia è quì
Sani
El Mammut
Allora ci si vede TA Col de Moi 2011, la storia è quì
Sani
El Mammut[/quote]
Ciao Mammut & C . . . sono troppe le volte che leggo di TA dove vorrei essere ma o per la distanza o perchè mi vado a impelagare da qualche parte non ci posso essere
quello di Col de Moi (dal lato tuo ) avrei voluto farlo, vi letto con attenzione , pensando e ripensando senza sbilanciarmi troppo , ne farmi sentire per poi dovermi rimangiare una promessa!!!!!
. . poi con President abbiamo deciso per il soppraluogo per il Ta di Brunate Bellagio per il giovedi (34 km, buona parte su neve lisciata dal vento
). . . . e sinceramente non me la sono sentita domenica di alzarmi alle 5 e sciropparmi + di 600 km, col rischio di rallentarvi per le gambe stanche.
. . . e allora sto facendo i buoni propositi per l'anno nuovo,
ovvero traviare qualche lombardo a seguirmi . . io so cosa c'è, loro devono ancora capire cosa perdono!
!!
ESC&TESS
ps .se sono dall'altro lato di Col de Moi nei primi giorni di gennaio batto un colpo
Sani
El Mammut[/quote]
Ciao Mammut & C . . . sono troppe le volte che leggo di TA dove vorrei essere ma o per la distanza o perchè mi vado a impelagare da qualche parte non ci posso essere
quello di Col de Moi (dal lato tuo ) avrei voluto farlo, vi letto con attenzione , pensando e ripensando senza sbilanciarmi troppo , ne farmi sentire per poi dovermi rimangiare una promessa!!!!!
. . poi con President abbiamo deciso per il soppraluogo per il Ta di Brunate Bellagio per il giovedi (34 km, buona parte su neve lisciata dal vento
. . . e allora sto facendo i buoni propositi per l'anno nuovo,
ESC&TESS
ps .se sono dall'altro lato di Col de Moi nei primi giorni di gennaio batto un colpo
Bravo! Tu batti un colpo poi corri in cima al Col de Moi...
Magari ci incontriamo lì per farci gli auguri
!!
Magari ci incontriamo lì per farci gli auguri