TA Alta via dei Berici 14.11.2015 Vicenza
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TA Alta via dei Berici 14.11.2015 Vicenza
Cartine da stampare non ne hai? Purtroppo non ho un dispositivo su cui poter caricare la traccia

purtroppo non esistono cartine dei berici con stampato il percorso dell'Alta via quello che ho è una traccia in formato gpx.
se vuoi puoi stampartela.
se vuoi puoi stampartela.
Prova a mandarla allora
cattelan_marco@libero.it
cattelan_marco@libero.it
File ricevuto..ho provato ad aprire il file scaricando alcune app gratuite ma non carica la traccia e vedo solo la mappa generale del veneto...mi sai indicare il nome di una app gratis da usare..sperando di sia per il sistema Lumia
Grazie
Grazie
ALTA VIA DEI BERICI 2015
Cos'è indispensabile per poter partecipare?
1) Essere assolutamente coscienti della lunghezza ed essere quindi pronti per affrontarli;
2) Essere in grado di autogestirsi al meglio: saper affrontare, da soli senza aiuto, condizioni climatiche che potrebbero diventare difficili (notte, vento, freddo, nebbia, pioggia o neve)
3) Essere in grado di gestire, anche se si è isolati, problemi fisici o psicologici dovuti ad una grande stanchezza, problemi gastrointestinali, dolori muscolari o articolari, piccole ferite, ...
Il numero di telefono per eventuali necessità è il 118
Il TA Alta Via Dei Berici di sabato 14 Novembre si avvicina. In questi giorni le temperature si sono notevolmente abbassate ma questo non ci spaventa (qualche capo in più nello zaino non guasterà).
L'andatura sarà tranquilla per poter giungere a completare tutti i 130 km; ai trailer più veloci raccomando di portare pazienza e di restare in gruppo in quanto incroci e deviazioni sono numerosi ed è facile sbagliare strada.
Per chi volesse la traccia gps vi lascio la mia email (romeocanazza@yahoo.it). Altrimenti la troverete in questo link:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mi ... w_bZ5fb9Ug
Il tracciato sarà diviso in 80 km (sabato) e 50 (domenica). Lo faremo in senso antiorario, partiremo dal parcheggio in fondo al lago per poi salire subito in quota e dirigerci verso ovest per poi fare la parte est dei berici.
I rifornimenti d'acqua saranno ai km:
12 Perarolo,
25 dopo san Gottardo,
40 Alonte,
55 Grancona,
65 Zovencedo,
80 base vita,
95 San Donato,
100 Scudeletta,
115 Villabalzana,
130 Arrivo
Portatevi comunque almeno 1/ 1,5 litri e rifornitevi sempre alle fontane perché qualcuna potrebbe non essere aperta.
A metà percorso (circa 60esimo km) passeremo in località Soghe, da li chi vorrà concludere il giro e rientrare al parcheggio di partenza sono circa 5 km di discesa, chi invece deciderà di concludere e raggiungere la base vita qui trovate il link con la posizione:
45°24'54.4"N 11°28'59.4"E
https://goo.gl/maps/VuXHnK7ZRKn
https://www.google.it/maps/@45.4151332, ... 6656?hl=it
(La base vita comunque è in via brustola' 23 a San Germano dei Berici)
Alla base vita troveremo cena, una branda per riposare e la sacca con il cambio (portatevi una coperta, ciabatte e pile di ricambio).
Dopo cena e dopo esserci riposati ripartiremo (l'orario lo stabiliremo assieme tenendo comunque conto di finire il giro e rientrare al lago al massimo per le ore 12 di domenica).
Ricapitolando: ritrovo sabato 14 Novembre 2015 al lago di Fimon alle ore 5,30 con zaino e sacca che troverete alla base vita di San Germano dei Berici
Ciao a tutti a presto
Romeo
Cos'è indispensabile per poter partecipare?
1) Essere assolutamente coscienti della lunghezza ed essere quindi pronti per affrontarli;
2) Essere in grado di autogestirsi al meglio: saper affrontare, da soli senza aiuto, condizioni climatiche che potrebbero diventare difficili (notte, vento, freddo, nebbia, pioggia o neve)
3) Essere in grado di gestire, anche se si è isolati, problemi fisici o psicologici dovuti ad una grande stanchezza, problemi gastrointestinali, dolori muscolari o articolari, piccole ferite, ...
Il numero di telefono per eventuali necessità è il 118
Il TA Alta Via Dei Berici di sabato 14 Novembre si avvicina. In questi giorni le temperature si sono notevolmente abbassate ma questo non ci spaventa (qualche capo in più nello zaino non guasterà).
L'andatura sarà tranquilla per poter giungere a completare tutti i 130 km; ai trailer più veloci raccomando di portare pazienza e di restare in gruppo in quanto incroci e deviazioni sono numerosi ed è facile sbagliare strada.
Per chi volesse la traccia gps vi lascio la mia email (romeocanazza@yahoo.it). Altrimenti la troverete in questo link:
https://www.google.com/maps/d/viewer?mi ... w_bZ5fb9Ug
Il tracciato sarà diviso in 80 km (sabato) e 50 (domenica). Lo faremo in senso antiorario, partiremo dal parcheggio in fondo al lago per poi salire subito in quota e dirigerci verso ovest per poi fare la parte est dei berici.
I rifornimenti d'acqua saranno ai km:
12 Perarolo,
25 dopo san Gottardo,
40 Alonte,
55 Grancona,
65 Zovencedo,
80 base vita,
95 San Donato,
100 Scudeletta,
115 Villabalzana,
130 Arrivo
Portatevi comunque almeno 1/ 1,5 litri e rifornitevi sempre alle fontane perché qualcuna potrebbe non essere aperta.
A metà percorso (circa 60esimo km) passeremo in località Soghe, da li chi vorrà concludere il giro e rientrare al parcheggio di partenza sono circa 5 km di discesa, chi invece deciderà di concludere e raggiungere la base vita qui trovate il link con la posizione:
45°24'54.4"N 11°28'59.4"E
https://goo.gl/maps/VuXHnK7ZRKn
https://www.google.it/maps/@45.4151332, ... 6656?hl=it
(La base vita comunque è in via brustola' 23 a San Germano dei Berici)
Alla base vita troveremo cena, una branda per riposare e la sacca con il cambio (portatevi una coperta, ciabatte e pile di ricambio).
Dopo cena e dopo esserci riposati ripartiremo (l'orario lo stabiliremo assieme tenendo comunque conto di finire il giro e rientrare al lago al massimo per le ore 12 di domenica).
Ricapitolando: ritrovo sabato 14 Novembre 2015 al lago di Fimon alle ore 5,30 con zaino e sacca che troverete alla base vita di San Germano dei Berici
Ciao a tutti a presto
Romeo
Ciao ormai siamo in partenza, ho bisogno di sapere se sarai presente alla cena di sabato. Mandami una conferma al più presto.
Ritrovo ore 5,30 sabato al lago.
Tel 3331726000
Ritrovo ore 5,30 sabato al lago.
Tel 3331726000
Tocca saltare...con le tempistiche che prevedere non ci sto con i tempi e gli impegni di lavoro...peccato. Buon giro!!
Fatta la seconda parte del TA, grazie a tutti della bellissima compagnia. Pochi ma buoni .... E grazie a Romeo dell'organizzazione!! 
Fatta anch'io la seconda parte,bellissima compagnia giornata parfetta anche senza aver visto il sole
........autunno in pianura !!!
Con gli Ultraberici mi sento a casa GRAZIE di tutto Romeo alla prossima.....Magari in Val di Non.
Ciao Cristina
........autunno in pianura !!!
Con gli Ultraberici mi sento a casa GRAZIE di tutto Romeo alla prossima.....Magari in Val di Non.
Ciao Cristina
fatta quasi tutta, meno i 10 m iniziali
percorsi sempre belli, ma quello che è stato veramente memorabile è stato il ristoro a Grancona, grazie Cristina, e la serata piu nottata davanti al fuoco,veramente irripetibile. Grazie a Romeo e alla sua famiglia per averci ospitati e alla prossima in val di NON
percorsi sempre belli, ma quello che è stato veramente memorabile è stato il ristoro a Grancona, grazie Cristina, e la serata piu nottata davanti al fuoco,veramente irripetibile. Grazie a Romeo e alla sua famiglia per averci ospitati e alla prossima in val di NON