Santa Margherita Ligure

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gigicecca

Santa Margherita Ligure

Messaggio da gigicecca »

Ciao a tutti, nelle prossime settimane sarò a lavoro a Santa Margherita, vorrei continuare ad allenarmi, ma odio l'asfalto....... qualcuno conosce tracciati dove allenarmi , magari anche in compagnia ????
Grazie Gigi
enrico pc

Re: Santa Margherita Ligure

Messaggio da enrico pc »

Ciao, io sono stato molto spesso negli ultimi mesi a Rapallo per lavoro. Ho trovato 2 belle cartine gratuite nel locale ufficio del turismo. Una specifica dei sentieri del Golfo, da Rapallo a Portofino e l' altra con tutti i sentieri della provincia di Genova.
Il problema è che nella realtà non sono segnati molto bene, specialmente uscendo dal paese per le tipiche scalette liguri si fatica a trovare il bivio giusto dato che i segnavia sono sporadici.
Alla fine io andavo sempre al santuario di Montallegro per l' antica mulattiera, è molto caratteristico ed è impossibile perdersi.
Oramai il mio cantiere sta finendo ma dovrei venire ancora qualche volta, se ti va ti accompagno.

Approfitto per fare una domanda ai tanti liguri che frequentano il forum.
Venendo dall' autostrada da Genova, all' altezza dell' autogrill di Sant' Ilario sulla sinistra c'è una montagna zeppa di antenne sulla cima. Non so perché ma mi ha sempre intrigato, sapreste dirmi da dove si imbocca il sentiero (che si vede chiaramente dall' autostrada) ?
Grazie.
Enrico
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Grazie Enrico....io lunedì sono là.....
AVML64

Messaggio da AVML64 »

Ciao abito a Recco e vi ho etto solo ora. Mi alleno abitualmente sul Monte di Portofino, che conosco molto bene. ma anche, salendo da Recco sul crinale Ruta/Uscio/Rapallo/Chiavari. Domani credo farò un lungo di 26/28 km in zona, se qualcuno di voi fosse interessato avvisatemi. Contattatemi pure nel caso per indicazione sentieri
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Grazie...
gogo

Messaggio da gogo »

Ciao Gigicecca,

puoi sbizzarrirti nel parco del monte di portofino: se sei a santa, io fossi in te lascerei stare rapallo, chiavari, recco e mi butterei lì sopra. infatti, che tu salga da nozarego, da paraggi o da portofino ti trovi di fronte a sentieri con panorami mozzafiato e sul golfo del tigullio e sul golfo paradiso, trovi sentieri duri e tosti e altri corribili e leggermente ondulati, discese bastarde e altre divertentissime.
Inoltre trovi molte fontanelle, parecchie segnalazioni e numerosi cartelli con la mappa di tutto il promontorio, non ci si può proprio perdere!!!!
Se ti va, ti scrivo 2-3 itinerari, non chiedermi però d+ e kmtraggi (cmq sempre sui 20 e passa ) perchè non amo i gps.
Io andrei a vivere in quei posti anche solo per la bellezza di isolarmi x ore in quei sentieri!!!!
x ora mi "accontento" della mia seconda casettina di rapallo ;)
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Grazie gogo.....
se riesco a trovare un paio di ore libere mi butterò senz'altro nei sentieri......grazie a tutti per le dritte :D
Gigi
Rispondi