Non sapete come iniziare la stagione?
Volete fare un ultimo ottimo test in vista dell'ultrabericus?
Volete ammirare e scoprire sentieri paesaggi e luoghi nuovi della provincia di Vicenza?
....questa è la gara adatta...semplicemente un viaggio indescrivibile!!!...un progetto sviluppato in questi anni da Remo Lavarda e giunto finalmente al suo compimento!!!
Edizione 1
21.02.2016
Gare proposte:
- AIM ENERGY ULTRA TRAIL 47 KM - 1800 D+
Partenza ore 8 - tempo limite ore 8.30
- AIM ENERGY WILD 15 KM - 600 D+
Partenza ore 10 - tempo limite ore 2.45
Iscrizioni aperte dal 15.11.2015 tramite
- enternow
- fax numero 0415087640
- mail aimtrail@tds-live.con
- negozi puro sport culture di Vicenza e Zane'
ULTRA
- 35 euro dal 15.11.2015 al .31.12.2015
- 40 euro dal 01.01.2016 al 31.01.2016
- 43 euro dal 01.02.2016 al 19.02.2016
WILD
-15 euro dal 15.11.2015 al 31.01.2016
- 20 euro dal 01.02.3016 al 19.02.2016
Numero massimo atleti numero 500 tra le due gare
Per tutte le info http://www.aimtrail.it
Vi aspettiamo numerosi!
Non resterete delusi...ve lo garantiamo
Aim Trail (VI) 21.02.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: AIM TRAIL - MALO (VI) - 21.02.2016
Correzione...numero massimo 500 per la ULTRA e 200 per la WILD

Iscritto alla ultra. Un po' come test per la Ultrabericus, un po' perché è vicino a casa. Un po' perché sono due anni che a febbraio corro a Malo (di solito c'è la marcia Fiasp) e sono dei gran bei posti
Mancava proprio un Trail in provincia di Vicenza......
Con questo a quanti siamo arrivati, 15 ?
Con questo a quanti siamo arrivati, 15 ?
Re: Aim Trail (VI) 21.02.2016
Finalmente un collinare intorno ai 50 Km a Febbraio, un mese terribilmente vuoto. Almeno a gennaio c'è la Montefortiana e a marzo l'Ultrabericus... certo però che se non ci fossero questi veneti a pensarci, d'inverno si andrebbe davvero in letargo...
Comunque sia, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è che il regolamento non prevede rimborsi nemmeno in caso di annullamento... varrebbe proprio la pena rischiare 35 euro entro fine dicembre, che non saranno proprio un'esagerazione, ma sono pur sempre soldi? Non voglio fare l'uccello del malaugurio, però di questi tempi di gare che non hanno nemmeno visto la luce della 1a edizione ce ne sono state, senza contare poi che il periodo è un po' un terno al lotto e una fitta nevicata è ancora possibile.
Poi un paio di domande: nel regolamento c'è scritto che è obbligatoria la frontale. A cosa serve se il tempo limite è fino alle 16.30 e a febbraio il sole di solito tramonta verso le 17.30-18? Ci sarebbe eventualmente una palestra o un dormitorio per chi viene da fuori?
Devo ancora decidere il mio programma per il prossimo inverno/inizio primavera, avevo una mezza idea ma questa novità potrebbe rimescolare un po' le carte... giusto il tempo di sciogliermi qualche piccola riserva.
Comunque sia, l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è che il regolamento non prevede rimborsi nemmeno in caso di annullamento... varrebbe proprio la pena rischiare 35 euro entro fine dicembre, che non saranno proprio un'esagerazione, ma sono pur sempre soldi? Non voglio fare l'uccello del malaugurio, però di questi tempi di gare che non hanno nemmeno visto la luce della 1a edizione ce ne sono state, senza contare poi che il periodo è un po' un terno al lotto e una fitta nevicata è ancora possibile.
Poi un paio di domande: nel regolamento c'è scritto che è obbligatoria la frontale. A cosa serve se il tempo limite è fino alle 16.30 e a febbraio il sole di solito tramonta verso le 17.30-18? Ci sarebbe eventualmente una palestra o un dormitorio per chi viene da fuori?
Devo ancora decidere il mio programma per il prossimo inverno/inizio primavera, avevo una mezza idea ma questa novità potrebbe rimescolare un po' le carte... giusto il tempo di sciogliermi qualche piccola riserva.
Ciao Andrea,
grazie per il tuo interesse al nostro Aim Energy Ultratrail.
Riguardo la frontale è una sicurezza in più. Non vorrei mai che qualcuno si perdesse.
Non credo che i pochi grammi cambino qualcosa.
Sarà allestita una palestra per un tot di persone.A breve comunicheremo i posti disponibili.
Spero vivamente che il meteo non faccia il pazzerello, il percorso è bellissimo,molto corribile ma non per questo duro.Anzi....
Poi avrete sempre le piccole dolomiti davanti i vostri occhi.
Ti aspettiamo.
Remo
grazie per il tuo interesse al nostro Aim Energy Ultratrail.
Riguardo la frontale è una sicurezza in più. Non vorrei mai che qualcuno si perdesse.
Non credo che i pochi grammi cambino qualcosa.
Sarà allestita una palestra per un tot di persone.A breve comunicheremo i posti disponibili.
Spero vivamente che il meteo non faccia il pazzerello, il percorso è bellissimo,molto corribile ma non per questo duro.Anzi....
Poi avrete sempre le piccole dolomiti davanti i vostri occhi.
Ti aspettiamo.
Remo
Grazie a te Remo per le risposte puntuali e precise.
a presto!
Avevo immaginato fosse per questo, comunque mi sa che siete forse i primi a pensare a questa reale, seppur remota e che si spera non succeda a nessuno, possibilità.remo ha scritto:Riguardo la frontale è una sicurezza in più. Non vorrei mai che qualcuno si perdesse.
Personalmente, dal punto di vista tecnico, preferisco di gran lunga questi percorsi a quelli dove c'è da fare l'equilibrista... poi il "corribile" è sempre riferito a chi corre... quindi non al sottoscrittoremo ha scritto:il percorso è bellissimo,molto corribile
a presto!
[quote="andregr81"]Finalmente un collinare intorno ai 50 Km a Febbraio, un mese terribilmente vuoto. Almeno a gennaio c'è la Montefortiana e a marzo l'Ultrabericus... certo però che se non ci fossero questi veneti a pensarci, d'inverno si andrebbe davvero in letargo...
se non vuoi andare in letargo ecco alcuni dei trail in programma:
6/1 corsa della bora 53km
10/1 monte peralba 51km
17/1 montefortiana 44km
31/1 ronda ghibellina 44km
6/2 6 ore pastrengo
28/2 trail cortona 43km
6/3 trail del marganai 45km
20/3 trail valli etrusche 50km
ecc.. ecc..
se non vuoi andare in letargo ecco alcuni dei trail in programma:
6/1 corsa della bora 53km
10/1 monte peralba 51km
17/1 montefortiana 44km
31/1 ronda ghibellina 44km
6/2 6 ore pastrengo
28/2 trail cortona 43km
6/3 trail del marganai 45km
20/3 trail valli etrusche 50km
ecc.. ecc..
Vero Vanni, tolti però i trail nel centro Italia che per me sono abbastanza fuori mano e vorrebbe dire prendere almeno un giorno di ferie + una bella spesa per il viaggio, resterebbe un bel buco dalla montefortiana fino all'ultrabericus. Ci sarebbe la 6 ore di pastrengo a febbraio ma è una cosa un po diversa e non a tutti potrebbe piacere correre su un circuito (me compreso)
Vieni a provarlo....fidati...sono luoghi molto belli..sentieri corribili senza tratti particolarmente tecnici...panorami stupendi...ne vale la pena.