Monte Bianco Reality Rai2

Due chiacchiere al bar
inkedskin-1

Re: Monte Bianco Reality Rai2

Messaggio da inkedskin-1 »

lapoderosa ha scritto:
chissà l'anno prox quanta gente a tentare il bianco...buon per le guide!
il problema è proprio quello... :?
rondo

Messaggio da rondo »

inkedskin-1 ha scritto:
lapoderosa ha scritto:
quindi dovrebbero smettere di trasmettere anche la motgp, la F1 e tutto quello che esalta al rischio?!
...anche io lo guardo, non mi fa impazzire ma molto meglio di altra robaccia.
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

rondo ha scritto: quindi dovrebbero smettere di trasmettere anche la motgp, la F1 e tutto quello che esalta al rischio?!
qualora trasmettessero un "reality" dove pretendono di trasformarti in Valentino Rossi in 4 settimane, si, dovrebbero vietarlo!

quegli stessi che troverai sui monti "grazie" a questo reality sono quelli che vengono recuperati da gente che rischia la vita facendolo perchè ci si trova sulle ferrate con le superga, che provocano valanghe facendo fuoripista adminchiam o che ti vanno in ipotermia a settembre perchè quando son partiti c'era il sole!

sarò integralista ma in montagna chi s'improvvisa dura poco ed è soprattutto un pericolo per gli altri quindi una spettacolarizzazione della cosa, se non è accompagnata da un'educazione che, permettimi la televisione non può fare, andrebbe censurata proprio da chi la montagna la vive con coscenza...

sorry
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

rondo ha scritto:...anche io lo guardo, non mi fa impazzire ma molto meglio di altra robaccia.
Penso che questa sia proprio robaccia per riempire una spazio televisivo.
Puro intrattenimento di basso livello per chi valuterà dal divano di casa di FARSI PORTARE in cima al Monte Bianco dalle guide alpine la prossima estate.
Non sono contro le guide, loro giustamente fanno il loro lavoro per guadagnarsi da vivere, ma l'Alpinismo è tutt'altra cosa.
rondo

Messaggio da rondo »

Canesciolto ha scritto:Penso che questa sia proprio robaccia per riempire una spazio televisivo.
allora mettiamola così, è robaccia per riempire spazi vuoti di altra robaccia.
inkedskin-1 ha scritto:qualora trasmettessero un "reality" dove pretendono di trasformarti in Valentino Rossi in 4 settimane, si, dovrebbero vietarlo!
Guarda che qui nessuno ha la pretesa di trasformare qualcuno in Manolo...si sei integralista!

Credo sia più pericoloso far vedere il gesto puro della salita, come ad esempio filmati di arrampicate solitarie, piuttosto che vedere un filmato dove la sicurezza viene sempre e comunque evidenziata.
Non capisco, se vogliamo discutere sul format ok , fa cagare ma almeno mi guardo un po' di montagna...poi è ovvio che, preferirei vedere una salita dei fratelli Huber, decisamente più spettacolare ma forse in quel caso il rischio di emulazione sarebbe decisamente più pericoloso...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Bah, non posso dire che sia un programma che mi piace... ma mi è completamente indifferente.

Le guide fanno il loro lavoro e lo fanno con perizia e professionalità. I partecipanti fanno le scimmiette. La presentatrice l'oca e chi sta dietro prepara delle belle trame trash su eliminazioni e complotti. Finita lì.

Parere personalissimo, ma tutte queste filippiche sulla montagna stuprata e la cultura calpestata, mi sembra il un po' snobismo da illuminati delle alte quote. Alpinismo con l'A maiuscola, Montagna con la M maiuscola... a me non piace. Mi sembra diventi un covo di eletti, e che questa benedetta montagna rimanga là distante come un santuario. Secondo me è più sensato viverla, ciascuno con le proprie modalità. Solo così la si può capire, apprezzare ed imparare a conoscere. Con rispetto, certo.

Non credo che un reality sfornerà orde di persone in Superga (oh, le usavano anche i sassisti...) a fare l'integrale di Peuterey. Quello che si mette nei guai, ci finirebbe anche senza TV.
breitner

Messaggio da breitner »

prima puntata: inguardabile! e sono andato a letto innervosito
seconda puntata: già meglio..
terza: discreta...

eliminando però: quasi tutti i dialoghi rispetto allo sport, al valore dell'amicizia, alla sfida, ecc.(basta abbassare il volume o cambiar canale per un paio di minuti)
cosa resta: la neve, le punte e le rocce, i sentieri, l'acqua e il verde, le guide, Val Ferret e Val Veny: LA MONTAGNA che raramente si vede in tv.
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Anche se il pimo istinto è di rigetto la voglia di vedere i luoghi che da un po non
frequento e mi trovo abbastanza in linea con black e britner . Ricordiamoci comunque
Che sarà sempre la montagna a fare la sua naturale selezione anche se gli stupidi in
Superga sul ghiaccio , tacchi a spillo in lavaredo o bimbo pochi mesi nella tormenta a
2000 mt li troveremo sempre ( e non sono fantasie ) .
Grande posto immenso fantastico di mille guglie W IL BIANCO !!!!
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

inkedskin-1 ha scritto:
lapoderosa ha scritto:
Beh succede anche con il Tor ( e tante altre gare ) di avere gente senza esperienza, ma quelli vengono chiamati eroi o giganti perchè si sono iscritti.
Ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto, però se fa venire voglia a qualcuno di alzare il culo dal divano ed andare in montagna, perchè no.
Mica abbiamo la prelazione perchè abbiamo cominciato prima o perchè ci faciamo ispirare da un video di Kilian
Rispondi