SudTirol ultra Skyrace (BZ) 29-30-31/07/2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
mauman

SudTirol ultra Skyrace (BZ) 29-30-31/07/2016

Messaggio da mauman »

Ciao, qualcuno sa quando aprono le iscrizioni? il sito, a parte la data di svolgimento ed il conto alla rovescia, è ancora tutto riferito all'edizione 2015.
Grazie e già che ci siamo....consigli
M
Nazainmove

Re: SudTirol ultra Skyrace (BZ) 29-30-31/07/2016

Messaggio da Nazainmove »

Anch'io sarò del viaggio nel 2016 quasi sicuramente...gara tosta e bellissima, ho fatto la prima edizione falcidiata dal maltempo e il cruccio ormai da luglio 2013 un po' mi è rimasto... :)
Voglio tornare alla Südtirol con molta più esperienza e capacità per puntare a far classifica. I posti sono incredibili, la Val Sarentino è una scoperta dietro l'altra, il percorso è duro, spesso tecnico e si corre molto spesso in cresta...ma per me merita davvero! :P
Le iscrizioni dovrebbero aprirle verso gennaio/febbraio 2016...
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

mauman ha scritto:Ciao, qualcuno sa quando aprono le iscrizioni? il sito, a parte la data di svolgimento ed il conto alla rovescia, è ancora tutto riferito all'edizione 2015.
M
Esattamente tra un mese apriranno le iscrizioni :!:
Consigli :?: La lunga è molto impegnativa e in caso di maltempo diventa proibitiva, in questo senso le precedenti edizioni devono insegnare. Inoltre non dimentichiamoci che il nome è significativo ULTRA SKY...
La corta è sicuramente più abbordabile ma non per questo da sottovalutare...
Io sarò al via della lunga :mrgreen:

Buone corse a tutti!
Denisl

Messaggio da Denisl »

Mi piacerebbe farla vediamo :D
ziostefen
Contatta:

Messaggio da ziostefen »

....anch'io interessato 8-)

...alla corta s'intende. .
lucabrutex

Messaggio da lucabrutex »

....consiglio vivamente a chi ha la possibilitá di andare a fare qualche giro prima della gara, giusto per farsi un idea... io ogni tanto in quei posti ci vado ad allenarmi! Le forcelle e i passaggi piu impegnativi sono "tosti"!!
Sicuramente una gara che merita, ci saró anche io al 90%!! :twisted: :twisted:
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

Confermo gara dura , almeno la metà che io ho fatto fino al 60° km . Con tempo brutto
poi da tenere presente oltre 40/45 km sopra i 2000 e oltre con vari punti ben più alti .
Se mi dicesse male una questione a breve potrei pensare di chiudere un cerchio ( citando
Simand) rimasto aperto , anche perché il posto merita e l'organizzazione molto valida .
E CHE BIRRA! !!
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

mauman ha scritto:Ciao, qualcuno sa quando aprono le iscrizioni? il sito, a parte la data di svolgimento ed il conto alla rovescia, è ancora tutto riferito all'edizione 2015.
M
APERTE LE ISCRIZIONI!!!
NEWS!!!
Quest'anno, per la prima volta, la Südtirol Ultra Skyrace propone anche una gara sulla distanza maratona. La cosiddetta Südtirol Sky Marathon ha una lunghezza di 42,2 km e un dislivello di 2863 metri. I partecipanti su questa tratta, la più breve, partono da Bolzano, corrono sul Corno del Renon e proseguono fino alla Chiesetta del Morto, da dove riscendono su strade forestali con una pendenza lieve fino a Sarentino, dove si trova il traguardo. Gli atleti quindi seguono lo stesso percorso della distanza media della Südtirol Skyrace (69 km/3930 m di dislivello). Anche questo, sui primi 21 km, dal capoluogo altoatesino sale di 2080 metri fino al Corno del Renon, continua a salire fino alla Forcella di Sarentino per poi riscendere gradualmente nel centro di Sarentino passando per la Chiesetta del Morto. La gara di lunghezza media però non finisce qui ma prosegue per 27 km salendo fino al valico Auener Joch per poi raggiungere il traguardo a Bolzano passando per Lavenna e San Genesio...
rutilans

Messaggio da rutilans »

Fatta la lunga nel 2014. Gara molto bella, dura e con qualche tratto tecnicamente abbastanza impegnativo. quando la feci io era inizio luglio, con ancora diversi passaggi su neve un po' "scomodi". Ristori ben attrezzati, ma attenti alle scorte d'acqua se farà caldo (no fontane fontanelle fontanili lungo la maggior parte del percorso, e alcuni dei ristori non sono troppo "ravvicinati"). La maglia tecnica da finisher (parlo del 2014) è semplicemente INCREDIBILE (bella; scritte e altimetria gara stampate in modo assolutamante INDELEBILE; comoda e ben traspirante, resistentissima e ancora perfetta dopo centinaia di utilizzi "super-stressanti"). Bella l'atmosfera all'arrivo nel parco sul lungo Talvera (speaker, pubblico, ristoro ricco, chioschi con birra wurstel ecc. per accompagnatori, ...).
Consigliata.
Bloccato