Ciao ragazzi, visto che i vostri preparativi per la Stagione TRAIL 2016 sono in fermento, anche lo Staff del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail e di Gran Trail Orobie è pronto ad accogliervi.
Le iscrizioni per il 2016 sono ufficialmente aperte dal 01/12/2015. Trovate tutte le informazioni sul nostro sito: http://www.orobieultratrail.it e sulla nostra pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/OrobieUltraTrail/
Ciao Mauro, stavo leggendo dei requisiti per l'iscrizione alla lunga...
Non so cosa riuscirò a fare da qui a luglio e mi chiedevo se Ultrabericus e Casto posson bastare...
inkedskin-1 ha scritto:Ciao Mauro, stavo leggendo dei requisiti per l'iscrizione alla lunga...
Non so cosa riuscirò a fare da qui a luglio e mi chiedevo se Ultrabericus e Casto posson bastare...
inkedskin-1 ha scritto:Ciao Mauro, stavo leggendo dei requisiti per l'iscrizione alla lunga...
Ciao Ink...Casto sono 46k (M) e Ultrabericus 66k (M)..quindi non bastano. Inoltre...per tutti coloro che desiderano partecipare alla 140k...stiamo consigliando di non fare solo le gare che garantiscano i minimi requisiti per poter partecipare alla lunga ma "invitiamo" gli atleti a fare gare con tanto dislivello perchè il percorso ed il dislivello della lunga sono impegnativi (tutto questo perchè possiate godere delle montagne e non subire il percorso).
Ti riporto un paio di righe di Lisa, intervistata da Montagna Express: "La padovana di Teolo non era abituata a certi percorsi. «Bisognava stare attenti costantemente, il sentiero varia in continuazione, le Orobie non sono mai monotone. Io mi esprimo al meglio affrontando dislivelli importanti su un lungo chilometraggio, ma pur sempre su sentieri dove si riesce a correre. Sulle Orobie, invece, correre non si può. Si incontrano sassi, rocce, discese in cui per restare in piedi bisogna tenere gli occhi aperti. È stata una gara difficile, una gara diversa da quelle a cui sono abituata, una vera e propria novità» - http://www.montagnaexpress.it/lisa-borz ... ntervista/
Attenzione...questo non è per spaventarvi, ma per informarvi sulla tecnicità del percorso.
Poi qualcuno che ha fatto la "lunga" l'anno scorso può confermare quanto detto e consigliare la preparazione.
Quindi quali gare consiglieresti in previsione della lunga?
Ci sono dei requisiti (punti) per partecipare?
Potrei eventualmente orientarmi sulla "corta"
yellowfish ha scritto:Quindi quali gare consiglieresti in previsione della lunga?
Ci sono dei requisiti (punti) per partecipare?
Potrei eventualmente orientarmi sulla "corta"
Ciao Yellow, non ci sono dei "punti" ma dei requisiti e sono quelli descritti:
o una ultra oltre i 100k
o 1 sopra i 70k e 1 sopra i 40k
Gare consigliate non è che ce ne sono ( anche per non fare torti ad altri organizzatori)...però se nella preparazione aggiungete qualche Skymarathon, che sappiamo non essere trailrunning, non vi fanno male ( tanto non dovete vincerle )
Mauro_OUT ha scritto:
Ciao Ink...Casto sono 46k (M) e Ultrabericus 66k (M)..quindi non bastano.
quindi solo per 4 non sono idoneo? prendo i 6 in più del casto e li sposto sul Bericus... in più aggiungo 2 ZacUp ( 27 km per D+ 1600) va bene così?
scherzi a parte, sottoscrivo il voler scoraggiare escursionisti improvvisati, ma ritengo rimanga valido il principio della scelta consapevole (e della liberatoria).
ho avuto la fortuna di essere uno dei 41 partecipanti arrivati a bergamo della lunga e confermo quanto detto, alle orobie si corre poco nei primi 100km, tanto dislivello e tante discese tecniche, la salita al brunone è qualcosa di allucinante, 2000d+ tutti d'un fiato... poi dal 100° in poi ce da correre tanto tanto... ma il calore della gente e la miglior organizzazione italiana ti ripagano della fatica.
sarò nuovamente ai nastri di partenza, ho un conto in sospeso con il brunone
buone corse a tutti
transiberiana ha scritto:ho avuto la fortuna di essere uno dei 41 partecipanti arrivati a bergamo della lunga e confermo quanto detto, alle orobie si corre poco nei primi 100km, tanto dislivello e tante discese tecniche, la salita al brunone è qualcosa di allucinante, 2000d+ tutti d'un fiato... poi dal 100° in poi ce da correre tanto tanto... ma il calore della gente e la miglior organizzazione italiana ti ripagano della fatica.
sarò nuovamente ai nastri di partenza, ho un conto in sospeso con il brunone
buone corse a tutti
Grazie Transiberiana per il tuo commento! Ti aspettiamo anche quest'anno. Noi nel mentre lavoriamo per limare le "pecche" dell'anno scorso e speriamo che quest'anno il tempo ci aiuti!
Ciao Ciao!
Io devo assolutamente tornare alla baita Piazzoli per ringraziare i volontari che mi hanno aiutato e questa volta vorrei arrivare al traguardo di Bergamo non in pullman
Cercherò di fare il possibile per essere alla partenza della 70k