Zaini ULTIMATE DIRECTION

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Zaini ULTIMATE DIRECTION

Messaggio da mircuz »

mircuz ha scritto:Allora nel mio SJ, se metto una maglia maniche lunghe e una corte, un panino, un paio di barrette, pantaloni 3/4, benda e telo termico più frontale, telefonino e chiavi della macchina, due borracce anteriori e la giacca posizionata all'esterno, sono strapieno, i bastoncini non so proprio dove sistemarli. E se devo tirare fuori qualcosa dopo devo risistemare tutto! Un po' di spazio in più per gare dai 30 -40 in sù non sarebbe male!
Ok ho guardato qualche video sul tubo. Adesso ho capito come sistemare i bastoncini. Poi forse la mia giacca è troppo ingombrante.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Un saluto a tutti, settimana scorsa mi è arrivato il UD AK vest 2.0. Le prime impressioni sono state molto positive, ben fatto e di elevata qualità. Domenica non ho resistito e l'ho provato durante un'uscita sullo Sciliar, dentro nella tasca posteriore ci ho messo: 1 maglietta di ricambio, 1 maglietta m/l, 1 gilet antivento, il cellulare, manicotti e un buff. Avanzava ancora spazio per qualche altro capo.
Nella retina esterna ho messo la giacca a vento ( ci sarebbero stati comodamenti anche i pantaloni anti vento ) e davanti 2 barrette per tasca sopra le borracce e un gel nella taschina destra sotto la borraccia, nella sx ci mettevo le carte delle barrette una volta mangiate.
Veramente un ottimo prodotto, non si muove di un millimetro e lo sciabordio delle borracce rigide non da fastidio. E' leggero e fresco e ha la capacità di carico che mi aspettavo, ovvero per trail e allenamento da 30 ai 50 km in climi temperati. Un plauso a Lighttrailaction che in meno di 48 ore mi ha fatto arrivare lo zainetto a casa. Consigliato!
Unico neo è che non ha tasche accessibili per manicotti o simili, sarebbero da mettere in una tasca sopra le boracce e tenere dietro eventuali altre barrette.

Immagine
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Ultimate Direction Timothy Olson Race Vest

Immagine
iozzo

Messaggio da iozzo »

Ammazza, pensavo che la AK fosse minimalista ma questa la batte.
Ho visto nelle foto di Scott Jurek sull'Appalachian Trail quello che sembrava una SJ vest versione 3. Se ne sa' qualcosa?
Marco83trail

Messaggio da Marco83trail »

@iozzo https://www.facebook.com/ScottJurek/ guarda il 18 agosto ;)
iozzo

Messaggio da iozzo »

E si, e' proprio lui. Dal poco che si vede le tasche portaborraccie sono ora piatte ed elastiche, che non e' male quando non le si usa per le borraccie, e hanno tolto il cordicino elastico dietro, che invece io uso tantissimo. Ma aspettiamo di vederlo nella versione finale. Intanto dico che preferisco il colore. Dalle parti mie il bianco e celeste della versione 2 non e' proprio apprezzato :D
mircuz

Messaggio da mircuz »

Questi zaini superminimali mi lasciano un po' perplesso, poi capita di vedere Kupricka correre con le borracce in mano perché nello zainetto non ci stanno.... :( anche no! (Era alla Trans GranCanaria?)
Come detto sopra ho il modello SJ, ma per il prossimo anno pensavo già di prendermi quello con litraggio maggiore. Altrimenti per gare corte preferisco una cintura portaborracce!
Willano

Messaggio da Willano »

anch'io ho preferito lo SJ per un fatto di litraggio comodo, quando si è sotto un temporale o occorre coprirsi velocemente se le cose sono stivate in modo comodo tutto riesce più facile e last but not least non occorre scervellarsi ogni volta se prendere una maglia oppure un'altra, un manicotto o no solo perchè potrebbe non starci... sono un ciabattaro a cui piace soprattutto starmene all'aperto e muovermi velocemente, se trovo un panorama che mi piace, un tramonto mozzafiato o un bel ruscello per un pisolo ....mi ci fermo e magari mi sgranocchio qualche snacks come fossi sul divano di casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

UD segue la tendenza americana del minimalismo: trailers mezzi nudi che corrono liberi e felici sulle montegne del Colorado. Poi hanno barbe ben poco minimaliste.... :roll:
Pedro

Messaggio da Pedro »

Riccardino ha scritto:UD segue la tendenza americana del minimalismo: trailers mezzi nudi che corrono liberi e felici sulle montegne del Colorado. Poi hanno barbe ben poco minimaliste.... :roll:
una folta barba trattiene l'umidità e consente di portare meno liquidi :lol: :lol: :lol:

gg
Rispondi