T.A. Greenway del Sile Jesolo-Treviso (VE) 22/11/2015

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
il ramingo

Re: T.A. Greenway del Sile Jesolo-Treviso (VE) 22/11/2015

Messaggio da il ramingo »

L'anno prossimo ci sarò!
Spero...
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Per descrivere questo T.A. non mi sarebbero sufficenti un paio d'ore. E' stato un qualcosa di unico e difficile da comprendere per noi che amiamo le montagne.
Parto da quando ho letto la notizia dei 55 km lungo il Sile. Mi sono subito aggregata anche se dopo il Trail del Gevero, una brutta tallonite mi ha costretto a zoppicare per una settimana. Terapie a manetta per non mancare e domenica mattina impensierita per il piede ,sono partita per Treviso. Accompagnati a Jesolo, dopo la foto di rito, siamo partiti dalla Torre del Caigo. Giornata freddina ma limpida. Compagnia bellissima. Partiti di buona lena costeggiamo la laguna di Jesolo che e' un vero incanto. Al 14mo km, pensavo che Valentino ci prendesse in giro quando parlava di un guado, abbiamo veramente trovato il guado. Quante risate, chi si toglieva le scarpe, chi metteva i sacchetti (inservibili) e chi come la sottoscritta attraversava l'acqua bagnandosi fino a meta' gamba.Si riparte e al 17mo km. troviamo il primo mega ristoro. Ma come, non era un T.A.? Niente da fare prelibatezze a volonta'. Si riparte e con un sole che ci riscalda transitiamo per Quarto D'Altino. Si costeggia il Sile e tra risate e racconti si arriva al paese di Muserle (forse sbaglio) ma non riesco a ricordare il nome esatto. Altro banchetto e l'incontro con quelli che hanno scelto i 27 km. Il gruppo si infittisce, i nuovi entrati corrono pimpanti, io inizio a sentire un po' di stanchezza. Ennio da Vittorio Veneto, lascia la bici e prosegue correndo con le scarpette da ciclista (uno spasso), non ricordava piu' di avere le scarpe la trail dentro lo zaino.Si inizia la parte piu' bella, anche se definirla bella e' riduttivo perché il percorso e' stato tutto bello. I colori dei viali che costeggiano il Sile sono da cartolina illustrata. Mi arrabbio con chi va' in cerca di posti esotici quando abbiamo dei luoghi meravigliosi a pochi chilometri da casa.Sono quasi le tre del pomeriggio e si intravede la bellissima citta' di Treviso. E finalmente verso le tre e mezza arriviamo in Piazza dei Signori . La gente ci guarda come fossimo alieni, tutti con un bellissimo pettorale con stampato il nome di ognuno e il numero 001. E io che al mattino speravo mi avessero finalmente dato il famoso numero 1 che rincorro all'Ultrabericus. Ecco Porta Santi Quaranta e il sospirato arrivo. Bellissima medaglia per tutti fatta dai ragazzi del Centro Spigariol e abbuffata di torte squisite offerte dai partecipanti. Dire grazie per questa iniziativa e' troppo poco. Sono stati tutti unici. Valentino, Paolo, Nadia e quelli cui non ricordo il nome.Non ho rimpianto le montagne perché questo percorso mi ha fatto sognare come se fossi stata su quanlche bella cima.
Grazie a tutti.
DannyMarke

Messaggio da DannyMarke »

Natalina: numero uno!
Tra un chilometro e l'altro, o forse sarebbe più corretto orientarsi dicendo tra un ristoro e l'altro, mi ha raccontato di una filastrocca francese imparata in infanzia da una signora che conosceva, che iniziava con "Je suis alouette, le diavolette" in onore a delle vistose corna rosse :twisted: che indossavo con una maglietta a macchie di mucca.
Um abbraccio a Natalina nella speranza di rivederci ancora!
Daniele
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Ciao Natalina!!! ecco qua: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Alla prossima edizione vedrai riusciremo a farti ancora più contenta!!!
Giusto per la cronaca...
-120 partecipanti tra i due percorsi (70 sulla 55 e 50 sulla 27 km)
-120 riviste Spirito Trail distribuite ai partecipanti ;)
-70 di questi dopo 14 km tutti con l'acqua alle ginocchia al guado!!! Troppo forti!!! :lol:
-5 ristori lungo il percorso con ogni ben di Dio
-Pettorale artistico e personalizzato fatto dal nostro genio Marco Galliazzo
-1050 ]Euro donati in beneficenza alla casa Alloggio per disabili Minatel di Breda di Piave
-Migliaia di foto fatte dai nostri grandi fotografi fra cui segnalo Rivier de Mari e Gianluca Niero.
-Finiti 4 Fusti e una cassa da 30 lattine da mezzo di birra
-Pasticcio a volontà per tutti a fine gara. ( 6 teglie giganti completamete razziate)
-La cosa più divertente??? le facce dei Trevisani al nostro passaggio in centro storico :o
Prossima edizione si arriverà al mare e sara lunga...... :mrgreen:
valerock80
Contatta:

Messaggio da valerock80 »

Ecco il sito con migliaia di foto di quel giorno...e presto le novità per la prossima edizione ;) http://greenwaydelsiletrail.it/
ciao Vale
Rispondi