Asics Fuji Sensor 3

Scarpe, abbigliamento, accessori
Routard

Asics Fuji Sensor 3

Messaggio da Routard »

Ciao a tutti,

sto cercando una scarpa da trail per lunghe distanze estremamente comoda.
Spulciando in giro ho letto di questa Fuji Sensor 3 ma non trovo molte recensioni in giro.
Su strada uso le Nimbus e mi trovo molto bene per questo ho pensato di rimanere sullo stesso produttore.
C'è qualcuno che le ha provate e ha voglia di fare una piccola recensione?
Semper79

Re: Asics Fuji Sensor 3

Messaggio da Semper79 »

Ciao, ce l'ho, usata poco per fare una rece perchè ho un problema ad un piede che ormai non mi permette più di correre.
A detta di alcuni dovrebbe essere l'equivalente della sorella Nimbus da strada, effettivamente è molto ben ammortizzata e comoda, come calzata direi uguale alla Nimbus per le poche uscite fatte son rimasto soddisfatto ma erano uscite lampo (1 oretta al massimo) sono un pò pesanti ma a volte è lo scotto da pagare se si vuole una scarpa più protettiva.

Altro non ti so dire perchè davvero l'ho usata veramente pochissimo.

Ciao
Routard

Messaggio da Routard »

Intanto grazie per la gentile risposta.

In questa scarpa cerco proprio il comfort (prox anno ho in programma Ultrabericus, Mugello e LUT). Il peso non mi spaventa più di tanto, anche perchè è similare a scarpe che ho già utilizzato Mizuno Ascend (che ho amato) e Lasportiva Ultraraptor (zero feeling).

Mi piacerebbe avere anche qualche giudizio da chi la ha usata per uscite più lunghe.
marco78

Messaggio da marco78 »

esperienza negativa. tomaia bucata all'altezza del mignolo dopo 150 km. buona trazione ma scarsa ammortizzazione
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Ciao, dipende forse dal peso di chi ci sta sopra l'ammortizzazione? Io con i miei 78Kg, per il poco tempo che le ho usate, non ho accusato problemi in questo senso.
Routard

Messaggio da Routard »

tutto mi sarei aspettato tranne che problemi di ammortizzazione. puoi essere più specifico? su che terreni le hai usate e su quali distanze? quale scarpa ritieni più ammortizzata?
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

Se ti può essere utile come modello alternativo (SEMPRE ASICS) io uso le fuji trabuco 3 che trovo eccezionali.
Hanno un buon grip ed ottima ammortizzazione. Le ho usate anche in gara su strada (21km) perché mi davano più sicurezza di ammortizzazione rispetto alle mizuno ormai con 500km all'attivo (peso 90kg...)

Rispetto alle nimbus (16) sono un altro mondo: molto ma MOLTO più comode.

Al momento hanno 200km: una 50ina su pietraie, oltre 100km nei boschi e una 40ina su strada. Sono ancora perfette.

Ciao,
M.
marco78

Messaggio da marco78 »

ho avuto sia le trabuco che le sensor. per ammortizzazione e comfort meglio le trabuco. per trazione meglio le sensor ma attenzione alle rocce bagnate perche' si vola.
Routard

Messaggio da Routard »

ma le trabuco non nascono per pronatori?

leggo che esiste la versione neutral, in questo caso il supporto antipronazione (credo si chiami così quella parte dura posizionata all'interno del piede verso il centro) si sente molto o è come se non ci fosse?

intanto continuo a ringraziare per le risposte e perdonatemi se dico delle ca..te.
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

le trabuco hanno anche versione neutra (le mie sono neutre).
ciao!
M.
Rispondi