Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Scarpe, abbigliamento, accessori
thp
Contatta:

Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Messaggio da thp »

Fatti i primi km con lo Speedtrail 5 (circa 20 km in tutto).
Comodo e abbastanza aderente. Non si muove e le parti iniziali degli spallacci fatte in gomma (o non so cosa) sono molto funzionali.
L'unica pecca è la tasca per la borraccia. Ci ho messo una 500ml di decathlon e balla come non mai. Ora ho comprato una bottiglietta di san benedetto da 500 (che ha la forma più affusolata) e voglio vedere come si comporta.
Altrimenti avete suggerimenti?

Non volevo usare il camel bag e le soft flask ho visto che costano una legnata (quella da 500 ml su amazon sta a 18 euro e quella camp a 12 euro ma non ne ho letto troppo bene a giro per il web)
Pedro

Messaggio da Pedro »

thp ha scritto:quella camp a 12 euro ma non ne ho letto troppo bene a giro per il web
???????
Io la uso e non ho motivo di lamentarmi, a parte il fatto che essendo più cicciotta fa un po' fatica a entrare nei portaborraccia della Salomon pensati per le sue softflask.
Di cosa ci si lamenta in giro per il web?

gg
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Cuciture laterali che di deteriorano velocemente
Enzo71

Messaggio da Enzo71 »

ULTIMATE DIRECTION AK (4L ma ci sta tanta roba come un 5l Salomon):
Un Altro Livello rispetto alla media! (Secondo Me)
mircuz

Messaggio da mircuz »

I prodotti Ultimate Direction sono veramente ben fatti, ma preferisco lo SJ rispetto all'AK che è per me troppo minimale!
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

mircuz ha scritto:I prodotti Ultimate Direction sono veramente ben fatti, ma preferisco lo SJ rispetto all'AK che è per me troppo minimale!
BellI?
Assolutamente sì.
Ben fatti?
Dipende, ma in linea di massima sì (anche se ci sono alcune scelte progettuali a dir poco discutibili).
Comodi e stabili?
Assolutamente sì.

Paragonabili ai top di gamma Salomon?
Ecco, questo no... nel senso che il 5 litri con soft flask Salomon ha una vestibilità decisamente migliore. Ti si spalma addosso e poi si muove con te, soprattutto in fase di respirazione (sembra un dettaglio da poco, ma non lo è affatto).

Gli UD di seconda generazione, ovvero quelli che ho provato io, sono ottimi zaini tradizionali, con fibbie e materali non elasticizzati, dunque un paragone con i Salomon secondo me è inappropriato.

Molto ma molto interessante il nuovo Raidlight Responsiv 8, il primo zaino che, ad oggi, può pensare di impensierire Salomon in termini di comfort ed efficacia.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ci ho dato un'occhiata, al Raidlight, molto interessante, anche il litraggio di 8 l che potrebbe essere le giusta via di mezzo tra un 5l troppo minimal e un 10l un po' abbondante. Non mi piace il sistema di fissaggio dei bastoncini che non mi pare molto sicuro e le tasche esterne elastiche che sono troppo piccole ed invece sono veramente utili se belle ampie, in modo da non dover continuamente mettere e togliere lo zaino per infilare qualcosa.
alessandrocarta967

Messaggio da alessandrocarta967 »

io ho preso il camp vest light 10 litri ma mi trovo molto bene
biglux

Messaggio da biglux »

thp ha scritto:Fatti i primi km con lo Speedtrail 5 (circa 20 km in tutto).
Comodo e abbastanza aderente. Non si muove e le parti iniziali degli spallacci fatte in gomma (o non so cosa) sono molto funzionali.
L'unica pecca è la tasca per la borraccia. Ci ho messo una 500ml di decathlon e balla come non mai. Ora ho comprato una bottiglietta di san benedetto da 500 (che ha la forma più affusolata) e voglio vedere come si comporta.
Altrimenti avete suggerimenti?

Non volevo usare il camel bag e le soft flask ho visto che costano una legnata (quella da 500 ml su amazon sta a 18 euro e quella camp a 12 euro ma non ne ho letto troppo bene a giro per il web)
Anche io Sppedtrail 5 e con le softflask Camp (che poi sono Hydrapak) mi trovo abbastanza bene. Nel senso che le softflask vanno benissimo come dice pedro ma le tasche per le borracce ballano un po' troppo in piano e in discesa...
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Io alla fine il Lafuma Speedtrail l'ho un po' messo da parte, troppo ballerine quelle borracce là davanti. E poi mi mancano un po' delle tasche frontali degne di questo nome, quelle sui portaborraccia un po' di roba la tengono ma non fanno che aumentare lo sballonzolamento.
Inoltre, più passa il tempo peggio va la situazione perché gli elastici fermaborraccia si smollano progressivamente sempre di più. Un vero peccato, perché in quanto a comodità e capienza è un vero pezzo da 90!
Rispondi