non riesco a trovare scarpe per me.
Re: non riesco a trovare scarpe per me.
ma le scarpe quando sono nuove le usi un pò prima di correrci in modo tale da adattale al tuo piede?
-
fedroillupo
In realtà no, però cerco di non esagerare con le prime uscite.
ok, non hai fatto tratti lunghi ma dalla tua descrizione sembrano comunque dei percorsi con tratti impegnativi, penso che i problemi che hai avuto sono comprensibili, anzi, contando che già hai la pelle abbastanza delicata credo che non si potesse pretendere molto di più dalle speedcross, al di là del buoni consigli che ti hanno dato gli altri penso che anche queste salomon non vadano poi così male per il tuo piede. Il prossimo paio di scarpe nuovi ti consiglio di rodarlo un pò prima di usarlo per allenarti.
A mio avviso le Speedcross hanno una calzata stretta, quindi per te forse erano indicati modelli diversi (per es. New Balance Leadville e Inov - 8 Roclite). Meglio non esagerare con il prendere una scarpa più grande, si ottiene uno sgradevole effetto scivolamento. E' l'allacciatura che deve impedire al piede in discesa di andare a toccare in punta. Una soluzione potrebbe essere quella di usare una soletta più sottile di quella in dotazione in modo da guadagnare un po' di spazio.
-
fedroillupo
Per ora provo a continuare così e vedere se cambia qualcosa.
Potreste però consigliarmi qualche soletta che possa andare bene?
Ho già una neoene da un mm che uso sotto la soletta delle scarpe su cui faccio i lunghi su strada.
Ma non è affatto sagomata mentre quelle delle scarpe sono fatte in modo da guidare e sostenere l'arco plantare (almeno credo)
Non credo che da sola possa andare per correre.
Non vorrei fare danni peggiori.
Grazie mille.
Potreste però consigliarmi qualche soletta che possa andare bene?
Ho già una neoene da un mm che uso sotto la soletta delle scarpe su cui faccio i lunghi su strada.
Ma non è affatto sagomata mentre quelle delle scarpe sono fatte in modo da guidare e sostenere l'arco plantare (almeno credo)
Non credo che da sola possa andare per correre.
Non vorrei fare danni peggiori.
Grazie mille.
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a qualcuno piu esperto di me io peso 75 kg e corro più o meno tra i9 e i 12 km e vorrei comprarmi un paio di scarpe nuove possibilmente nike l unico mio problema e che corro una parte su strada e una parte e sterrato.... mi sapreste consigliare una scarpa adatta? grazie
dariodror ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a qualcuno piu esperto di me io peso 75 kg e corro più o meno tra i9 e i 12 km e vorrei comprarmi un paio di scarpe nuove possibilmente nike l unico mio problema e che corro una parte su strada e una parte e sterrato.... mi sapreste consigliare una scarpa adatta? grazie
-
marcounpapachecorre
salomon linea ibrida "Door to trail"dariodror ha scritto:dariodror ha scritto:ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a qualcuno piu esperto di me io peso 75 kg e corro più o meno tra i9 e i 12 km e vorrei comprarmi un paio di scarpe nuove possibilmente nike l unico mio problema e che corro una parte su strada e una parte e sterrato.... mi sapreste consigliare una scarpa adatta? grazie
ad ogni modo credo che con una A3 tu possa tranquillamente correre anche sullo sterrato
se il percorso non è tecnico e non fangoso il consiglio di marco è sicuramente buono. Per quanto riguarda Nike da trail la linea offre wildhorse, terrakinger e le dualfusion trail, a vedere la suola potrebbero fare al caso tuo. Ci tengo a dire anche da dire che dovrebbero essere scarpe per runner che hanno già una buona impostazione di corsa.
Chiedo anche io un parere visto che siete molto preparati!
Allora io su strada cotto perfettamente con Brooks (ghost 8 e Launch 2) nella misura 10.5 (44.5), poichè ho un piede magro, stretto ma molto lungo sul secondo e terzo dito.
Ho provato le cascadia 10, che ho dovuto rivendere dopo 3 utilizzi perchè il 10.5 era enorme cioè troppo largo in pianta e troppo lungo (stringevo alla morte i lacci ma la punta era vuota).
Sto usando ora delle Asics fuji Attack 3 sempre 10.5 che calzano si un po' più strette delle Cascadia ma non tanto da sentirle bene fascianti... e poi sono un po' poco ammortizzate.
In negozio ho provato i prodotti LaSportiva e Saucony, ma anche qui come calzata non ci siamo... il 10.5 è troppo largo e il 10 sfiorano le dita (secondo e terzo)
L'unica scarpa che a sensazione mi sembra possa andare bene dopo averla calzata è la Tecnica Inferno, che essendo davvero abbondanti mi consentirebbe di calzarle della misura 10... ma non so se osare.
Voi avete altri consigli per scarpe che calzino fascianti, ben ammortizzate e con drop non inferiore a 8mm?
Grazie
Allora io su strada cotto perfettamente con Brooks (ghost 8 e Launch 2) nella misura 10.5 (44.5), poichè ho un piede magro, stretto ma molto lungo sul secondo e terzo dito.
Ho provato le cascadia 10, che ho dovuto rivendere dopo 3 utilizzi perchè il 10.5 era enorme cioè troppo largo in pianta e troppo lungo (stringevo alla morte i lacci ma la punta era vuota).
Sto usando ora delle Asics fuji Attack 3 sempre 10.5 che calzano si un po' più strette delle Cascadia ma non tanto da sentirle bene fascianti... e poi sono un po' poco ammortizzate.
In negozio ho provato i prodotti LaSportiva e Saucony, ma anche qui come calzata non ci siamo... il 10.5 è troppo largo e il 10 sfiorano le dita (secondo e terzo)
L'unica scarpa che a sensazione mi sembra possa andare bene dopo averla calzata è la Tecnica Inferno, che essendo davvero abbondanti mi consentirebbe di calzarle della misura 10... ma non so se osare.
Voi avete altri consigli per scarpe che calzino fascianti, ben ammortizzate e con drop non inferiore a 8mm?
Grazie