Montrail Badrock

Scarpe, abbigliamento, accessori
jostrailer

Re: Montrail Badrock

Messaggio da jostrailer »

Le posseggo entrambe (giallo-grigio e arancio) e ti posso confermare che i modelli sono uguali sia nella tomaia sia nella suola. Quelle arancioni le puoi trovare a buon prezzo qui: http://www.sportsshoes.com/it-it/prodot ... sta-corsa/ ma non so se c'è il numero che cerchi. Ciao.
fabilog

Messaggio da fabilog »

Felice possessore delle badrock, visto che questo modello e' fuori produzione, volevo sapere quale modello sostituisce per caratteristiche questa scarpa?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

fabilog ha scritto:Felice possessore delle badrock, visto che questo modello e' fuori produzione, volevo sapere quale modello sostituisce per caratteristiche questa scarpa?
... nessun modello Montreal si avvia minimamente alle Badock... tra le altre marche potresti provare Dynafit Pantera , Adidas Raven, Mizuno Kazan.
fabilog

Messaggio da fabilog »

Gaggio ha scritto:
fabilog ha scritto:Felice possessore delle badrock, visto che questo modello e' fuori produzione, volevo sapere quale modello sostituisce per caratteristiche questa scarpa?
... nessun modello Montreal si avvia minimamente alle Badock... tra le altre marche potresti provare Dynafit Pantera , Adidas Raven, Mizuno Kazan.

Quindi conviene fare un po' di scorta, che ne pensi delle masochist?
fabilog

Messaggio da fabilog »

Peccato che non c'è un'alternativa in casa montrail, io utilizzavo salomon e mi ritrovavo piedi distrutti e poco grip, con le badrock piedi di seta e grip fantastico su terreno secco ma specialmente su fango sono stupende
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

fabilog ha scritto: Quindi conviene fare un po' di scorta, che ne pensi delle masochist?
La Masochist ha una diversa struttura dell'interseca, ed un fluidpost mediale spostato più avanti sotto l'arcata mediale, ed ha anche una placca interna anti urto che la rende più stabile, più rigida, e meno ammortizzante.
tiricordi

Messaggio da tiricordi »

Felice, anzi felicissimo possessore di queste scarpe, in vista di una prossima sostituzione ho mandato una mail alla Montrail che mi ha prontamente risposto:

Thank you for contacting customer care. We did not replace the Badrock with anything, but do have some new offerings that are very similar. The Men's Bajada™ II Mid OUTDRY® Waterproof Trail Running Shoe and Men's Fluid™ Fusion Mid OUTDRY® Waterproof Trail Shoe are similar in style, both have Gryptonite on the soles for added traction, are lightweight, and have a 10mm drop. These have a 20mm heel and 10mm forefoot, while the Badrock has a 21mm heel and 11mm forefoot. The main difference is the newer models have out OutDry waterproofing technology, and the Terra-Hex cushioning in the midsole of the Badrock has been replaced by our Fluidfoam technology. I have provided a link to both below.

Men's Bajada™ II Mid OUTDRY® Waterproof Trail Running Shoe
http://www.montrail.com/mens-bajada-ii- ... 64#start=4

Men's Fluid™ Fusion Mid OUTDRY® Waterproof Trail Shoe
http://www.montrail.com/mens-fluid-fusi ... nColor=011

If you have any additional questions, please let me know.

Qualcuno ha conferme se i due modelli suggeriti sono simili?

Grazie
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Ho corso con le badrock proprio martedi, dopo un pò che nn le indossavo, che goduria.
Peccato sapere che nn le faranno più e soprattutto che nn ci sia la possibilità di trovarne altre del mio num. on line.
Questi modelli suggeriti sono un pò atipici, nn credete?mai viste scarpe da trail "alte" stile trekking.
Non è sconsigliata una caratteristica simile?
Gaggio cosa dici a riguardo?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Stavo proprio rispondendo a Tiricordi, e indiriettamente, anche a te , Benny!

No Tiricordi, no no no! lascia perdere quei modelli, una - la Bajada - è una scarpa neutra morbida, non supportiva; l'altra ha proprietà più simili ad uno scarponcino...

C'è solo una scarpa si cui si può far conto se si cerca una che assomigli alla Badrock: l'Adidas Supernova Riot 5 GTX. Facendo attenzione alla taglia e sopportando, le prime uscite, il tempo di fargli prendere forma, il collarino dietro il tendine, che tende a stringere un po.

Come livello di ammortizzazione, di stabilità e di confort sul fondo, siamo a livelli delle Montrail Badrock. Come comfort di seduta del piede, anche meglio, grazie alla soletta interna e all'imbottitura e rivestimento. Ed il grip è eccezzionale.
bennytrail

Messaggio da bennytrail »

Nella peggiore delle ipotesi, se si consuma solo la suola, le farò risuolare Vibram, mi spiacerebbe troppo doverle abbandonare, io mi ci affeziono alle scarpe :D
Rispondi