Aylan Kurdi e il suo sogno

Due chiacchiere al bar
Rispondi
Silanas

Aylan Kurdi e il suo sogno

Messaggio da Silanas »

Ho pianto.
Avrà poco senso scrivere qui di questo...ma è quello che sento...ora...di voler fare.
Correre mi fa stare bene...qualcuno scriverebbe per provare a rincorrere i miei sogni.
Guardo quella foto...e provo dolore fisico...mi si stringe il cuore...tutto si ricolloca.
Va bene tutto...vanno bene le polemiche (anche quelle inutili)...vanno bene le battute...vanno bene le analisi....va bene tutto...ma non prendiamoci troppo sul serio...in realtà siamo dei privilegiati che giocano come giocavamo da bambini.
Lui si che rincorreva il suo sogno...un sogno vero...e non avrà la nostra fortuna di vedersi diventare grande e sentirsi ancora bambino...si è fermato li in quella spiaggia.
Retorico? Si...e oggi voglio esserlo sino in fondo. Di una cosa sono certo...nelle mie "corsette"...nel mio vagare tra i monti ti cercherò e ti troverò...ne sono certo...e quella foto non sarà definitiva.
A presto piccolo...per ora un abbraccio.
spara20

Re: Aylan Kurdi e il suo sogno

Messaggio da spara20 »

Arrivo ora su questo forum e cliccando i vari argomento scorgo un nome che conosco......
Ho quell'immagine negli occhi tutte le volte che guardo i miei figli,ne ho due e passo parecchio tempo con loro,e non so darmi pace.
Nei giorni seguenti quel particolare episodio nel fiume di parole di facebook mi imbattei in questo scritto ,non so se lo leggerai ma a me ha colpito,ciao.
Marco.
"Ti ho visto stamattina in televisione mentre facevo colazione, guardavi il mare e sognavi. Le scarpine ai piedi..la tua mamma deve avertele allacciate per benino per non fartele perdere, il pantaloncino blu e la tua maglietta rossa erano intrise di giochi , risa, speranze e tanta paura. Eri bello e composto, persino ben pettinato nello stesso modo che usava fare la tua mamma prima di uscire con te. Il mare ha avuto pietà e si è intenerito, maternamente non ti abbandonato in una posa impudica e offensiva, ma ha lasciato che tu apparissi tenero ed innocente come solo i bambini sanno essere. E ora la tua foto gira sulle pagine dei giornali di tutto il mondo e viene venduta e pagata bene. Certo non è bella come quella che ti hanno scattato quando eri in braccio alla tua mamma e i vostri occhi ridevano gli uni dentro gli altri...quella foto non interessa a nessuno ..era solo VITA. Il mondo intero oggi forse guardandoti mentre il mare ti accarezza, avrà per un momento un piccolo rigurgito di umanità e poi in spiaggia si infastidierà al passaggio di un stanco ambulante carico di borse e collanine, le colpe di uno solo disgraziato e delinquente lo autorizzerà ad incattivirsi nei confronti di chi cerca la vita come hai fatto tu, colpevolizzerà te e quelli come te di avergli sottratto il lavoro e ne parlerà indignato con un amico attraverso un costoso cellulare tuttofare. Ma tu piccolo cuore non saprai mai tutto questo, sei andato via pensando agli abbracci che avresti ricevuto nella tua nuova vita lontano dalla violenza e dalla guerra della tua terra. Su quella spiaggia è morta l' Umanità e i miei occhi sono pieni di mare ."
Pier 62 DT

Re: Aylan Kurdi e il suo sogno

Messaggio da Pier 62 DT »

Sì , non ci sono parole davvero o forse ce ne sonotroppe e pochi fatti da parte dei potenti signori della terra che in fondo in fondo hanno sempre un inteteresse economico per risolvere o no questa o quella crisi .
INPERDONABILE.
Rispondi