Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
da possessore di parecchi zaini posso confermare che il salomon 5l è un vero guanto in fatto a comfort, le pecche che si possono tovare si trovano sulla facilità di carico, sempre pittosto laboriosa e che richiede un po di attenzione...se non vuoi ritrovarti a fondovalle con metà delle cose che avevi in partenza 
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
ganzo questo, potrebbe eliminare le mie impietose scene di autoerotismo decadentistico quando mi idrato dalle softflask che non vogliono saperne di sfilarsi
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Secondo me è proprio l'assenza di materiale elastico che fa la differenza. Restano stabili , l'AK in modo particolare, senza opprimere. Traspirabilità degli spallacci unica. Accessibilità massima nell' SJ.NoTrail ha scritto:
Paragonabili ai top di gamma Salomon?
Ecco, questo no... nel senso che il 5 litri con soft flask Salomon ha una vestibilità decisamente migliore. Ti si spalma addosso e poi si muove con te, soprattutto in fase di respirazione (sembra un dettaglio da poco, ma non lo è affatto).
Gli UD di seconda generazione, ovvero quelli che ho provato io, sono ottimi zaini tradizionali, con fibbie e materali non elasticizzati, dunque un paragone con i Salomon secondo me è inappropriato.
Molto ma molto interessante il nuovo Raidlight Responsiv 8, il primo zaino che, ad oggi, può pensare di impensierire Salomon in termini di comfort ed efficacia.
Si, è vero, anche secondo me NON paragonabili ai Salomon, troppo superiori (Gli Ultimate Direction, naturalmente!)
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Riguardo gli zaini Ultimate Direction (io ho lo SJ), credo che sia importante scegliere la taglia giusta. Sono effettivamente molto stabili, anche se io li ho modificati sostituendo le ginghie anteriori con altre elastiche, in modo da avere una regolazione costante anche variando l'abbigliamento o il grado di riempimento dello zaino stesso. Non ho confronti con Salomon, in quanto di questa marca ho solo uno zainetto di qualche anno fa (il Wings?) che è così mal fatto che lo uso solamente per andare a funghi...
Di UD mi piace molto il sistema di stipaggio dei bastoncini che è molto sicuro, mentre non mi piace la mancanza di tasche con elastico.
Di UD mi piace molto il sistema di stipaggio dei bastoncini che è molto sicuro, mentre non mi piace la mancanza di tasche con elastico.
Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
io ho l'Olmo 5 e devo dire è perfetto, forse avendo il vecchio modello manca di qualche tasca sul davanti degli spallacci ma per il resto è una bomba...stabilissimo anche per me che sono leggerino e non ho tanta circonferenza torace.

Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L
Immenso, occorre farsi un check-list per ricordarsi tutte le cose che ci si può mettere dentro... è vero, non ha le tasche grandi sugli spallacci, ma diversi scompartimenti "matrioska" che non ti rendi nemmeno conto che ci sono! di tutti gli zaini sui 5L è - se non sbaglio - il più pesante, ma è anche il più confortevole, grazie a spallacci e schienali imbottiti come nessun altro zaino.gomitolo ha scritto:io ho l'Olmo 5 e devo dire è perfetto, forse avendo il vecchio modello manca di qualche tasca sul davanti degli spallacci ma per il resto è una bomba...stabilissimo anche per me che sono leggerino e non ho tanta circonferenza torace.![]()
