Venice Night Trail (Ve) 23.04.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
leosorry

Venice Night Trail (Ve) 23.04.2016

Messaggio da leosorry »

Ispirato, credo, al celebre Trail Autogestito "Te la do io Venezia bainait", ecco un nuovo urban trail in notturna per 16Km tra calli e campielli, su e giù per 51 ponti, tra il mistero e la scoperta delle meraviglie nel centro storico di Venezia città unica

immagine ridotta, clicca per ingrandire
El_Gae

Re: Venice Night Trail (VE) 23.04.2016

Messaggio da El_Gae »

Deve essere certamente molto suggestivo e sicuramente neppure troppo facile, però forse nemmeno tanto trail :lol:
derizriz

Re: Venice Night Trail (Ve) 23.04.2016

Messaggio da derizriz »

Non è trail, ma merita, ho fatto spesso questo percorso quando ero a Venezia a studiare. Confermo i 16 km di lunghezza :D
Marietto

Messaggio da Marietto »

Per carità sempre una gara è e credo anche interessante.....non capisco però perchè chiamarla trail :?: :?: :?:
Panda4x4

Messaggio da Panda4x4 »

ma come no trail, attraversi i campi fai 51 ponti con un D+ stimato di 150 metri (potevano inserire qualche campanile per farla più tosta) :lol: da venexian digo noi sa più cossa inventarse e mi raccomando fate attenzione ai turisti abbondano in stagione.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

Io presente ;) ma al Trail Autogestito "Te la do io Venezia bainait" del 23 gennaio!!! 8-)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Marietto ha scritto:Per carità sempre una gara è e credo anche interessante.....non capisco però perchè chiamarla trail :?: :?: :?:
Correre a Venezia è sempre una libidine, giorno o notte che sia, ma se ci si gareggia e quindi si va a tutta, fare tutti quei ponti con i gradini, spesso sdrucciolevoli, può diventare più duro e pericoloso di un Trail ;)
Marietto

Messaggio da Marietto »

Bhè...se la metti così...anche correre contromano sul ponte della libertà è ancora più pericoloso....ma non c'azzecca niente con il trail!
La mia osservazione nasce dal fatto che con il termine "trail" si indica qualcosa in natura....a venessia sinceramente sentieri non ne ho mai visti (anche se probabilmente è più facile perdersi lì che tra i boschi! :lol: )
Accorpare la parola trail con la parola Venezia mi sembra una contraddizione....o forse è solo uno specchietto per le allodole...ma si sa...il marketing è marketing! ;)
Luciano

Messaggio da Luciano »

Sono d'accordo Marietto, business is business, ma scendere di corsa a due a due i gradini dei ponti di Venezia e per chi vuol vincere anche a tre a tre (!?!) non è facile come sembra...
Sicuramente molto meglio il TA Venice by night, dove si fanno più km, ci si aspetta ed i gradini si scendono uno ad uno :D
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Io non capisco veramente i problemi.. Ok, non è un trail e nel nome c'è scritto night trail. Ma il trail tira, soprattutto qui da noi dove le montagne non ci sono. Per ora poi a fianco alla parola trail non c'è ancora il simbolo TM (ovvero trade mark, marchio commerciale), quindi ognuno può usarlo un po' come vuole. Sicuramente qui è stata usata la parola trail per portare un po' di novità ad una idea bella di per sé e un po' fuori dal comune. I puristi storcono il naso, ed hanno ragione, ma se magari uno degli stradisti che va a correre a Venezia poi si appassiona anche ai trail veri, mi sembra solo una ottima cosa!
Bloccato